UFFICIALE Hogwarts Legacy

Pubblicità
Si si capisco, sarà che non sono fan dei film, anzi il maghetto mi era abbastanza intollerabile 🤔

Beh ti sei risposto da solo, gran parte dell'attrattiva del gioco è proprio il mondo, e ovviamente lo è per i fan. Per il resto non ha meccaniche innovative, nè grafiche nextgen (dato che è crossgen) come detto in molte recensioni.
E' un gioco per appassionati, che onestamente, non vedevano l'ora. Se si è fan viene hype solo a guardare quei due trailer che ci sono in giro.

Devi considerare che nel mondo ci sono una marea di Fans della saga di Harry Potter e poter emulare il maghetto interessa tutti, poi aggiungici una spruzzata di Hype trasmessa da fan e non sul progetto e la tattica usata dagli stessi programmatori di mostrare onestamente i progressi e le caratteristiche del prodotto che ad oggi si sono dimostrate più che decenti...
Non si tratta di imitare il maghetto della saga, ma di godersi un gioco ambientato nel mondo di Hogwards. Ce una lore incredibile dietro i libri, animali magici, razze differenti (elfi, centauri, goblin ecc) e la stessa scuola di Hogwards ha una lore incredibile che nei libri/film non è stata neanche trattata del tutto.
Non si tratta di hype e basta ma di rivivere le emozioni che tantissime persone hanno vissuto nella loro infanzia/adolescenza.

Il gioco non è al livello di un God of War, Uncharted, The last of Us, Red dead redemption 2 ecc ma non è neanche brutto. Graficamente è piacevole, il gameplay sembra vecchio si, ma ben testato ( serie arkham, spiderman ecc ) e dai trailer anche la trama principale sembre interessante. Per un fan di questo mondo, questo gioco sembra cosi bello perché effettivamente rispetta i libri e tutto quello che riguarda il mondo di Harry potter.
Dovete capire che un titolo del genere, i fan lo aspettavano da una vita, ecco perché ce tutto questo hype, non perché il gioco sembra essere un capolavoro.

Ciao ragazzi, ho acquistato la versione deluxe su instant gaming x steam.. sapete quando inviano la key?
Non vorrei mi arrivasse il 10 avendo le 72 ore di anticipo

Mi consigliate il gioco?
Di solito gioco a giochi come Divinity original sin 2, Elden ring, Horizon, Horizon 2 o simili.

Dai trailer sembra carino, però vorrei fosse anche divertente dal punto di vista di gameplay.
Per quanto riguarda l'immersione di gioco, credo che li sicuramente è alta, ripeto ho paura per il gameplay che vorrei fosse divertente a livelli di altri giochi simili.

La delux mi segna il 7 , la standard il 10. Ci sarà un pre load?

Dipende dalla piattaforma su cui lo giocherai.
Su PS e XB puoi già scaricare il gioco, su PC non ci sarà nessun preload.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Su ps5 vedo una marea di gente che già ci gioca... che schifo guarda.

Noi su Pc ci attacchiamo all'albero di natale.
Mi consigliate il gioco?
Di solito gioco a giochi come Divinity original sin 2, Elden ring, Horizon, Horizon 2 o simili.

Dai trailer sembra carino, però vorrei fosse anche divertente dal punto di vista di gameplay.
Per quanto riguarda l'immersione di gioco, credo che li sicuramente è alta, ripeto ho paura per il gameplay che vorrei fosse divertente a livelli di altri giochi simili.

Se ti sono piaciuti giochi come Horizon, o Horizon 2, allora credo che sarà lo stesso anche per HL; Il fatto che tu possa essere un fan della saga (?) potrebbe sicuramente favorire la cosa.
Dal punto di vista del gameplay ti posso dire che tutti quelli che ci stanno già giocando si stanno divertendo, e non poco a giudicare da quello che viene postato su Reddit.

Un mio personale consiglio? Attendi le recensioni (l'embargo termina domani), fatti un'idea, e decidi di conseguenza.

Ultima modifica:
Gioco su pc piattaforma Steam , ho preso la versione delux 50.99 , la standard eraa 42.80 mi pare. Volevo averlo le 72 ore prima in modo da poterlo portare prima sul mio canale. Però attualmente non mi esce ancora il codice , dice che sarà disponibile il 7.
Anche con dead space su ps5 c'era già gente che giocava tempo prima , sta cosa inizia a dare fastidio.
Fra l'altro non so che sta succedendo ma la mia linea TIM sembra essere esplosa

Gioco su pc piattaforma Steam , ho preso la versione delux 50.99 , la standard eraa 42.80 mi pare. Volevo averlo le 72 ore prima in modo da poterlo portare prima sul mio canale. Però attualmente non mi esce ancora il codice , dice che sarà disponibile il 7.

Nessun preload, su PC potrai scaricarlo nel momento in cui inizierà l'accesso anticipato.
Ore 19 italiane.

Dipende dalla piattaforma su cui lo giocherai.
Su PS e XB puoi già scaricare il gioco, su PC non ci sarà nessun preload.

Noi su Pc ci attacchiamo all'albero di natale.

Se ti sono piaciuti giochi come Horizon, o Horizon 2, allora credo che sarà lo stesso anche per HL; Il fatto che tu possa essere un fan della saga (?) potrebbe sicuramente favorire la cosa.
Dal punto di vista del gameplay ti posso dire che tutti quelli che ci stanno già giocando si stanno divertendo, e non poco a giudicare da quello che viene postato su Reddit.

Un mio personale consiglio? Attendi le recensioni (l'embargo termina domani), fatti un'idea, e decidi di conseguenza.
Se domani mettono recensione è perfetto, attualmente costa 40 euro non vorrei aumenti il prezzo.
Mi piace la saga, ma non è che mi interessi molto ai fini del gioco, mi interessa solo che sia un esperienza simile a quelli che ho citato.
A livello di gameplay e di esplorazione.

Che palle , praticamente ore per scaricarlo poi altre ore per il resto , se ne parla l'8. Sempre se la TIM funzioni , al momento è esploso qualcosa , dalle 11 30 non funziona niente..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro