UFFICIALE Hogwarts Legacy

Pubblicità
Comunque sono dei pezzi di 💩💩, noi su pc dobbiamo aspettare le 19:00 mentre su console possono scaricarlo giorni prima.
Facendo cosi poi, vanno ad intasare i server di steam, perché tutti alle 19:00 precise inizieranno il download è successo anche con cyberpunk 2077 dove alle 00.00 precise il gioco veniva sbloccato e tutti in massa a scaricare buttando giù i server di steam
Sono dei pezzi di 💩 liquida, potevano permettere il pre-load almeno 3 giorni fa cosi da smaltire i download in un periodo più ampio.
Lo fanno perché hanno paura che escano le crack prima del tempo, ma cosi facendo creano solo ulteriori problemi e disagi, in primis perché il gioco ha venduto tantissimo su steam/epic games e quindi non ce ragione di aver paura di una crack e secondo perché la crack uscirà comunque, che lo vogliano o no, che si sia denuvo o il padre eterno, la crack uscirà comunque.
Ho già detto che sono dei pezzi di 💩 ??

Guarda quando c'è di mezzo Denuvo le crack non escono cosi facilmente e neanche dopo poco tempo. Io non trovo corretto far giocare comunque le persone prima su ps5 e dargli modo di portare contenuti prima di altri. Vogliono solo dare priorità alle console , che sia per aumentare le vendite o altro. Dead space ho potuto scaricarlo prima quindi alle 17 ho potuto giocare , ma già in giro c'era gente con la ps5 che lo aveva quasi finito. Questo è davvero fastidioso.

Boh vi lamentate troppo. E' certamente una mossa di marketing ma non l'hanno mica fatto esclusiva per console.
Se facevano il pre-load 3 giorni fa, i server di steam s'intasavano semplicemente 3 giorni prima.

Non parliamo di mesi, parliamo di qualche giorno, non può essere certo la fine del mondo.

Boh vi lamentate troppo. E' certamente una mossa di marketing ma non l'hanno mica fatto esclusiva per console.
Se facevano il pre-load 3 giorni fa, i server di steam s'intasavano semplicemente 3 giorni prima.

Non parliamo di mesi, parliamo di qualche giorno, non può essere certo la fine del mondo.
Se fai il pre-load 3 giorni prima, la gente non corre a in massa a scaricarlo allo stesso orario, anche perché non puoi avviarlo vuisto che è solo un pre-load. Ce chi lo scarica il terzo giorno, chi il secondo ad orari diversi ecc mentre il 7 febbraio alle 19:00 i server andranno in sovra carico perché sono dei dementi.
Non è una questione di lamentarsi a caso, lo fanno sempre su pc, per esempio anche con Dead space remake lo hanno fatto.

Guarda quando c'è di mezzo Denuvo le crack non escono cosi facilmente e neanche dopo poco tempo. Io non trovo corretto far giocare comunque le persone prima su ps5 e dargli modo di portare contenuti prima di altri. Vogliono solo dare priorità alle console , che sia per aumentare le vendite o altro. Dead space ho potuto scaricarlo prima quindi alle 17 ho potuto giocare , ma già in giro c'era gente con la ps5 che lo aveva quasi finito. Questo è davvero fastidioso.
Per la cronaca (OT), non sono più molti i gruppi che ancora fanno questo tipo di “lavoro”.
I più famosi, e praticamente gli unici capaci di craccare Denuvo, si sono sciolti recentemente per “scarsa competizione” e conseguenza “perdita di stimoli”.
È rimasta solo una donna, molto attiva ma estremamente metodica, che è riuscita a bucare l’ultima versione della protezione e che, nel suo ultimo post ufficiale, ha tipo mandato mille accidenti a Capcom (MH era il gioco in questione), Denuvo e WB; Comunicando che avrebbe fatto lo stesso anche con HL.

Così, per info.

Uscite le prime recensioni e purtroppo hanno confermato i miei "sospetti" sul gioco...

Il gioco è veramente bello, ma non essendo un fan, purtroppo quello che mi sembrava di aver capito in negativo è :

- nonostante sia un gioco basato sulla magia ci sono solo una manciata di incantesimi e quelli oscuri mah, sembrano un po "soft", il resto è magia che lascia un po a desiderare.

- se volessi diventare nel gioco il mago piu cattivo mai esistito non sembra che tu lo possa realizzare in tutto (l'aggiunta del "bene" e del "male" tipo fable con modifica dell'aspetto sarebbe stata il top)

- lato rpg credo che alla fine tutti avremo lo stesso PG, l unica distinzione è la padronanza degli incantesimi a dipendenza se fai il buono, neutro o cattivo

- lato open world sembra ripetitivo e "spoglio"

Ora, le prime recensioni uscite (come quella di Tom's) confermano come lati negativi l'open world spoglio e ripetitivo, rpg poco profondo e che la magia è un po "pilotata"...da quello che ho capito sull'ultimo punto è che anche se sei il mago più maligno mai esistito, devi ugualmente usare in combattimento magie miste e non solo quelle oscure.

Aspetto con ansia altre recensioni per capire se prenderlo o no

Ho letto diverse recensioni e i difetti sono più o meno lì stessi.

1. Comparto artistico ottimo ma livello grafico da scorsa generazione (Essendo cross-gen era una cosa che sapevamo tutti).
  2. Mondo pieno e dettagliato, anche fuori dal castello, ma attività alla lunga ripetitive.
  3. Poca varietà di boss e nemici.
Personalmente sono soddisfatto da quello che ho letto; I voti della critica sembrano comunque molto alti.
Visto il team, e il tipo di gioco, era normale che non potesse essere perfetto.

EDIT: Al momento, su Metacritic, il gioco ha un metascore di 86/100.

Ultima modifica:
@Vikinuts per info , so di chi parli ed è stato scritto che è sempre piu difficile farlo , oltre al fatto che minimo ci mette 1 annetto buono.( MH a parte che aveva una versione diversa è obsoleta ) Quindi con Denuvo di mezzo mi spiace per chi deve giocare gratis , ma se vuole farlo oltre ad attendere 12 mesetti , non ha la sicurezza che succede. ( oltretutto dovrebbe dire grazie ad un altra persona che sta dietro le quinte ). Detto questo attendiamo HL , speriamo ci lascino scaricare il prima possibile.

è nuovo di pacca, è lecito aspettarsi diverse patch nelle prime settimane/mesi; non me ne preoccuperei

Pubblicità
Pubblicità
Indietro