Seven84
Utente Attivo
- Messaggi
- 1,149
- Reazioni
- 579
- Punteggio
- 81
Questo aspetto è assolutamente veritiero, la SH aveva dei vincoli che non gli hanno permesso di poterci lavorare con libertà, ma questo per me non la esclude dalle sue "colpe".Perché Skyrim e GTA non hanno una mitologia iniziata e finita dietro. In Harry Potter non puoi prenderti le liberta' che potresti avere con uno Skyrim per esempio. Dove se volessi puoi decidere di mettere un alieno con cinque teste sbarcato da Krypton come protagonista del gioco e gli puoi far fare qualsiasi cosa e nessuno direbbe niente. In un gioco come Harry Potter devi seguire dei canoni ben prestabiliti dalla lore e quelli devi seguire. E questo da al gioco molta meno liberta' d'azione. Incluso il protagonista e le cose da fare.
Ti faccio un esempio su quello che intendevo io, cioè che HL dopo le 10-15 ore diventa di un piatto senza pari che porta alla ripetitività di tutto il resto, e per essere un gioco action rpg open world hanno cannato in pieno le "basi" di questi giochi.
Ora, perché partiamo direttamente dal 5° anno? Non sono un fan, ma credo semplicemente per il fatto che solamente al 5° anno impari tutti gli incantesimi.
Hai visto la mappa? Da nord a sud a livello di difficoltà non ha grosse differenze, errore madornale.
Ora scrivo una piccola variante che se fosse stata implementata in questo modo non rendeva il gioco così piatto.
Parti da allievo del 1° anno e nelle lezioni impari giusto qualche incantesimo, lato mappa puoi esplorare giusto i dintorni perché oltre i nemici sono troppo forti e non hai gli incantesimi per poterli sconfiggere. Idem Hogswart non completamente libera ma "bloccata" per via della giovane età e non per incantesimi o serrature.
Pausa del 1° anno, crei una missione fuori da Hogswart lineare che ti introduce alla storia della magia antica.
Inizio 2° anno e nuovi incantesimi e mappa che puoi esplorare un po di più.
e via cosi fino al 5° anno dove solamente da qui puoi iniziare ad esplorare seriamente la mappa ma ci sono ugualmente alcuni posti dove sei troppo debole e ci dovrai tornare dopo.
Hogswart solamente dal 5° anno è completamente esplorabile ecc.
Le zone della mappa hanno lv che variano di 5 in 5, patendo da attorno Hogswart, poi il nord e solamente verso la fine il sud.
In questo modo crei hype, voglia di scoprire zone, fremere dalla voglia di uccidere quel mostro che richiede il lv 30 per poterlo sconfiggere (classico simbolo del teschio sopra la vita che ti fa capire che ci muori ad affrontarlo subito) ecc.
Tutte queste cose non hanno a che vedere con i vincoli legati a HL ma solamente dalle scelte della SH di fare un gioco che dopo 10 ore ti permette di fare TUTTO e subito, portando un non fan alla noia totale.
Negli action rpg open world il tutto subito non è mai esistito ma ogni cosa richiedeva il suo tempo.
Condivido assolutamente questa tua frase, semplicemente non avrei creato un action rpg openworld ma un semplice story line open world riempito di cavolate, come la cosa dei palloncini da rompere, gare con la scopa, enigmi da risolvere con incantesimi, collezionabili e gli animali da catturare, niente nemici sparsi a cavolo, niente accampamenti, niente boss, niente livelli, nessun equipaggiamento ma solamente personalizzazioni che sblocchi, ecc, in questo modo lo prendevi per quello che era.Hogwards Legacy è un gioco "buono" niente di più che diventa straordinario nelle mani di un fan