UFFICIALE Hogwarts Legacy

Pubblicità
non è per cattiveria il gioco all'inizio è spettacolare in quanto rappresenta più o meno fedelmente hogwarts e il mondo di harry potter

Questo all'inizio ti piace e ti porta ad esplorare il mondo di gioco

Però il gioco ha delle mancanze, come anche sottolineato dall'articolo sopra che è forse troppo cattivo, ma per alcune cose ha ragione
E' troppo ripetitivo
Il mondo è gli npc sono più o meno delle marionette senza anima
l'equipaggiamento è fine a se stesso
L'esplorazione è fine a se stessa[
non esiste un etica nè delle conseguenze sulle scelte
I nemici sono piùo meno sempre quelli

Insomam mi chiedo se non fosse stato un gioco ambientato in quel mondo quanto avrebbe avuto successo

Lo studio di Avalanche se lo può permettere un titolo del genere, essendo il primo serio progetto
This!

Ma secondo me non hanno neanche osato di propria sponte, per non strafare e ritrovarci con *numeri a caso* cose fatte male. Piuttosto hanno pensato "concentriamoci sull'ambientazione e sull'atmosfera e poi sul resto andiamo sul sicuro".

Ricordiamoci che sti tizi qui il gioco migliore che hanno fatto era CARS ... Il cartone animato. Cars. Non so se ve lo siete scordato. Quindi un plauso gli va fatto.
Ci hanno provato.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Insomam mi chiedo se non fosse stato un gioco ambientato in quel mondo quanto avrebbe avuto successo
Ottima riflessione. Probabilmente 0 come successo con Forspoken.

This!

Ma secondo me non hanno neanche osato di propria sponte, per non strafare e ritrovarci con *numeri a caso* cose fatte male. Piuttosto hanno pensato "concentriamoci sull'ambientazione e sull'atmosfera e poi sul resto andiamo sul sicuro".

Ricordiamoci che sti tizi qui il gioco migliore che hanno fatto era CARS ... Il cartone animato. Cars. Non so se ve lo siete scordato. Quindi un plauso gli va fatto.
Ci hanno provato.
Si, probabilmente hai ragione, un po si sono parati il culo andando sul sicuro. Spero che grazie alle vendite e alle recensioni generose prendano più coraggio per il futuro capitolo, poiché se questa volta sono stati perdonati data la poca esperienza, non sarà tollerato per il capitolo successivo, ovviamente parlo per me stesso, se fanno la fine di ubisoft sarà il primo ignorare i loro futuri titoli.

Si, probabilmente hai ragione, uno po si sono parati il culo andando sul sicuro. Spero che grazie alle endite e alle recensioni generose prendano più coraggio per il futuro capitolo, poiché se questa volta sono stati perdonati data la poca esperienza, non sarà tollerato per il capitolo successivo, ovviamente parlo per me stesso, se fanno la fine di ubisoft sarà il primo ignorare i loro futuri titoli.
Esattamente.

Del gioco prende solo l'atmosfera di Harry Potter, altrimenti tra gameplay, limiti e problemi di ogni genere sarebbe scaffale. Anzi sarebbe finito in mezzo ad un scandalo con tanto di rimborsi a più non posso.

Del gioco prende solo l'atmosfera di Harry Potter, altrimenti tra gameplay, limiti e problemi di ogni genere sarebbe scaffale. Anzi sarebbe finito in mezzo ad un scandalo con tanto di rimborsi a più non posso.
Non esagerare. Il gioco non è un capolavoro, come non è un ottimo titolo, ma non si può definire un titolo da scaffale o addirittura rimborso.
Non esageriamo altrimenti si sfiora il ridicolo.
Cyberpunk 2077 su old gen era da rimborso e scaffale, arkham knight al day one su pc era da rimborso, Forspoken è da scaffale non di certo un titolo come Hogwards Legacy-

Ci sta ragazzi è una cosa soggettiva. Io per esempio non compro un far cry dal terzo capitolo o un assassin's creed dal quarto capitolo, ho dato un altra possibilità alla serie comprando valhalla ma mi sono rotto i cocones dopo poche ore di gioco. Evito come la peste giochi come Dead island, Dying light e altra roba senza anima e ripetitiva.
Quindi è tutto soggettivo però va riconosciuta e sottolineata una cosa. Lo studio di Avalanche se lo può permettere un titolo del genere, essendo il primo serio progetto. Magari in futuro, i prossimi capitoli saranno meno ripetitivi come open world, chi lo sa, mentre Ubisoft è vergognosa. Sono anni che ci ripropone i stessi titoli copia e incolla, cambia l'ambientazione e i personaggi ma tutto il resto è sempre uguale e ripetitivo ( parlo sia di far cry che di AC ).

Per un appassionato della saga di HP la trama principale è tutt'altro che noiosa, come anche le quest secondarie molto belle e diversificate.
Dead Island e Dying Light giocati in coop con mio fratello ed è stato uno spasso, per me tra i migliori open world coop...da solo annoiano col tempo e ti do ragione.
Far Cry e AC pure io gli ho abbandonati tanti anni fa e mai più ripresi.
Ubisoft non a caso sta fallendo...nel vero senso della parola.

Per quanto riguarda HL nulla da dire sulla trama della principale, missioni secondarie carine ed alcune molto belle, dialoghi ben fatti ecc. Da non fan questo aspetto mi sta piacendo e non ho veramente nulla da dire, idem per tutto il lato visivo, tanto di cappello alla SH...il problema è tutto il resto, non ti invoglia ad andare avanti perché non ha un evoluzione, dopo le 10 ore il gameplay rimane invariato e piatto...ti fai altre 10 ore e arrivi alla noia/nausea, questo per me è il grosso del problema. La ripetitività esiste in tutti gli open world, prendo ad esempio Skyrim o Elden Ring, due giochi molto differenti tra di loro e molto più vasti di HL, ma li non ho mai percepito quel senso di ripetitivo solamente per il fatto che il gameplay è strutturato sulla crescita continua, alcuni posti dovevi marcarteli e ripassarci ore dopo. Su HL dopo le 10 ore passate esclusivamente nel castello, appena metti un piede fuori sei già attorno al lv 20 e puoi praticamente girarti tutta la mappa senza grosse difficoltà.

Dead Island e Dying Light giocati in coop con mio fratello ed è stato uno spasso, per me tra i migliori open world coop...da solo annoiano col tempo e ti do ragione.
Far Cry e AC pure io gli ho abbandonati tanti anni fa e mai più ripresi.
Ubisoft non a caso sta fallendo...nel vero senso della parola.

Per quanto riguarda HL nulla da dire sulla trama della principale, missioni secondarie carine ed alcune molto belle, dialoghi ben fatti ecc. Da non fan questo aspetto mi sta piacendo e non ho veramente nulla da dire, idem per tutto il lato visivo, tanto di cappello alla SH...il problema è tutto il resto, non ti invoglia ad andare avanti perché non ha un evoluzione, dopo le 10 ore il gameplay rimane invariato e piatto...ti fai altre 10 ore e arrivi alla noia/nausea, questo per me è il grosso del problema. La ripetitività esiste in tutti gli open world, prendo ad esempio Skyrim o Elden Ring, due giochi molto differenti tra di loro e molto più vasti di HL, ma li non ho mai percepito quel senso di ripetitivo solamente per il fatto che il gameplay è strutturato sulla crescita continua, alcuni posti dovevi marcarteli e ripassarci ore dopo. Su HL dopo le 10 ore passate esclusivamente nel castello, appena metti un piede fuori sei già attorno al lv 20 e puoi praticamente girarti tutta la mappa senza grosse difficoltà.
Sugli assassin's creed,gli ultimi,ti do pienamente ragione,centinaia di ore di gioco riempite di nulla

Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk

Sbagliate a valutare il gioco come se dovesse essere un Red Dead Redemption.

É semplicemente un glorioso fan service per i fans di HP e cosi va preso. Il gioco ha gli stessi identici difetti di qualsiasi open world, anche quelli che vengono catalogati come dei capolavori assoluti. Incluso Skyrim, GTA e tutti gli altri.

Sbagliate a valutare il gioco come se dovesse essere un Red Dead Redemption.

É semplicemente un glorioso fan service per i fans di HP e cosi va preso. Il gioco ha gli stessi identici difetti di qualsiasi open world, anche quelli che vengono catalogati come dei capolavori assoluti. Incluso Skyrim, GTA e tutti gli altri.
beh io lo valuto come un open world e quello che ne viene fuori è che ho preferito skyrim gta ecc con tutti i loro difetti

togliamo per un attimo il fatto che è ambientato nel mondo di harry potter io sono abbastanza convinto che le recensioni in giro non sarebbero state oggettivamente cosi alte, anzi sono abbastanza sicuro che lo avrebbero massacrato

beh io lo valuto come un open world e quello che ne viene fuori è che ho preferito skyrim gta ecc con tutti i loro difetti

togliamo per un attimo il fatto che è ambientato nel mondo di harry potter io sono abbastanza convinto che le recensioni in giro non sarebbero state oggettivamente cosi alte, anzi sono abbastanza sicuro che lo avrebbero massacrato
Il paragone di partenza non sta in piedi.

Perché Skyrim e GTA non hanno una mitologia iniziata e finita dietro. In Harry Potter non puoi prenderti le liberta' che potresti avere con uno Skyrim per esempio. Dove se volessi puoi decidere di mettere un alieno con cinque teste sbarcato da Krypton come protagonista del gioco e gli puoi far fare qualsiasi cosa e nessuno direbbe niente. In un gioco come Harry Potter devi seguire dei canoni ben prestabiliti dalla lore e quelli devi seguire. E questo da al gioco molta meno liberta' d'azione. Incluso il protagonista e le cose da fare.

Si ma non ha senso farlo questo discorso. Perché se è vero che togliendo la parte HP dal gioco sarebbe stato massacrato e altrettanto vero che non puoi toglierla visto che è a tema HP.
Stesso discorso per Pokémon, S. e V. sono dei giochi da voto 4 e pure hanno preso voti alti per via dei Pokémon.
Trovami un altro gioco che ha i pokémon, Non esiste. Trovami un altro gioco con la lore di HP, non esiste.
E questo il discorso, va valutato per quello che è, cioè un gioco fan service.
Per questo diverse pagine fa, su questa discussione consigliavo ai non fa di non comprarlo, cosa ti compri a fare un gioco fan servie se poi non ti interessa il mondo di HP ?!

Che poi parliamoci chiaro, va bene che è un gioco mediocre in tutto ( tranne ambientazione, trama e grafica dove li invece eccelle ), ma non stiamo parlando di Halo infinite che è una delusine sotto ogni punto di vista e stiamo parlando del GIOCO di Microsoft, non di una esclusiva qualsiasi. Non stiamo parlando di Forspoken dove il gameplay è superbo ma tutto il resto è assente con tagli al limite dell'imbarazzante e confezionato a pochi 79 euro.
Non stiamo parlando di Cyberpunk 2077 day 1 o dell'ennesimo Far cry che dopo 2 mesi dall'uscita viene venduto a 20 euro per quanto fa cagare.
Hogwards Legacy è un gioco "buono" niente di più che diventa straordinario nelle mani di un fan. Dirò di più, sia fan che non fan avevano aspettative mediocri poiché il team di sviluppo non aveva mai lavorato ad un titolo serio. Sono stati fortunati perché il loro primo serio gioco ha nel titolo Hogwards, ma ciò non toglie che le aspettative sono state superate.
E poi non si può confrontare GTA con un gioco del genere, daje è rockstar games.

Ho seguito un po' le vostre risposte, senza commentare, e nonostante io sia un fan sfegatato della saga voglio confermare la ripetitività di molti aspetti; È un qualcosa che rimane nascosta fino a quando non raggiungi una certa di quantità di ore.
La cosa mi disturba? Soggettivamente no, ma forse il motivo è anche da attribuirsi alla quantità infinita di lore che tutte le missioni secondarie si portano dietro.

Ci ho giocato più di 25 ore e l'ultima missione che ho fatto è stata quella della Stanza delle Necessità per capirci (Sono ancora praticamente all'inizio quindi).
Di mappa esplorata ne ho davvero poca, praticamente solo il centro.

Mi sono annoiato? No, assolutamente.

I difetti rimangono, ma il modo in cui lo giochi/come lo giochi cambia molto la prospettiva; È come se domani uscisse un nuovo Skyrim e fosse identico a quello vecchio.
Non sarebbe ciò che avrebbe potuto essere? Si. Lo giocheremmo comunque? Si.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro