UFFICIALE Hogwarts Legacy

Pubblicità
Il gioco ha bisogno di una patch in vista anche di ipotetici futuri dlc , a me da non amante del genere sta piacendo. Non avevo mai giocato a sto genere qui , sicuramente deve essere fixato. Almeno spero che lo facciano. ormai a forza di revelio , ho distrutto la R.

Siamo in 2, sto spammando R ovunque.

Comunque si, migliorato, ma ancora c'è tanto da fare.
Ogni 3x2 a me droppa di brutto; Le uniche cose che fortunatamente non ho mai avuto sono stati crash o save corrotti.
Almeno quello.

Il gioco ha bisogno di una patch in vista anche di ipotetici futuri dlc , a me da non amante del genere sta piacendo. Non avevo mai giocato a sto genere qui , sicuramente deve essere fixato. Almeno spero che lo facciano. ormai a forza di revelio , ho distrutto la R.
Non hai mai giocato un open world con tratti di gioco di ruolo e un combat system visto in decine di giochi famosi come: Shadow of mordor, saga di arkham, spiderman ecc ??? Mi sembra strano.

open world si , mi stavo approcciando a spiderman una settimana fa , di solito bazzico su metro la serie , far cry , mass effect e roba simile

Siamo in 2, sto spammando R ovunque.

Comunque si, migliorato, ma ancora c'è tanto da fare.
Ogni 3x2 a me droppa di brutto; Le uniche cose che fortunatamente non ho mai avuto sono stati crash o save corrotti.
Almeno quello.
Prova a mettere le texture su medio e vedi se migliora. Ti consiglio di portare avanti due salvataggi non si sa mai. Io ne ho due a distanza di 30 minuti l'una dall'altro. Cosi se dovesse succedere qualcosa ho il culo parato.

Prova a mettere le texture su medio e vedi se migliora. Ti consiglio di portare avanti due salvataggi non si sa mai. Io ne ho due a distanza di 30 minuti l'una dall'altro. Cosi se dovesse succedere qualcosa ho il culo parato.

Sisi, mi sono fornito di due salvataggi praticamente identici.
Se uno va in malora, spero che l'altro regga.

Fatta la prima oretta di gioco. Con la mia configurazione (sotto l'avatar) ho provato a mettere tutto incondizionatamente a ultra a 1440p, anche ray tracing con DLSS a qualità e il gioco gira fluidissimo, mai un tentennamento, mai un calo percettibile di fps, ho messo il limite del framerate a 144 e non ho notato fino ad ora alcun brusco calo di fps, è tutto granitico.. io non so come vi va a voi attualmente, non so nemmeno se sia stato già patchato ma così al D1 ha del miracoloso per come gira, tenendo conto che ha un ray tracing che non è per niente trascurabile e fa una spaccatissima differenza rispetto a tenerlo disattivo. Rispetto al D1 di Cyberpunk 2077 siamo in due universi completamente diversi in quanto a framerate e prestazioni. Con il ray tracing così tutto attivo sono rimasto in più casi meravigliato per la bellezza di certi scorci, soprattutto dentro il castello, così follemente ricco di particolari, le scalinate sono allucinantemente realistiche con RT on al massimo.

A livello di gioco, piacevolmente colpito per l'espressività del mio personaggio, così verosimilmente realistico da essermi immediatamente affezionato, cosa che mi fa una differenza abissale e che può addirittura farmi amare od odiare un videogioco, un problema che mi ha fortemente minato ad esempio V in Cyberpunk è che, non vedendolo, con quel carattere standard, non me ne sono mai riuscito ad affezionare, qui invece è stata passione all'istante, da come ho visto il mio pg atteggiarsi, sorretto da un ottimo doppiaggio generale e un'espressivita ottima, subito me ne sono affezionato.

Da totale profano del romanzo e della cinematografia di Harry Potter fino ad ora la trama mi ha molto ben preso, grazie anche ad un doppiaggio ottimo e una caratterizzazione dei personaggi, tutti, di gran livello, il gameplay mi sta piacendo moltissimo, castare magie a seconda della situazione è gratificante, anche il sistema di combattimento mi è piaciuto sin da subito. Qui devo dirlo, 60 euro veramente ben spesi, se il gioco prosegue con questa verve iniziale mi sa proprio di essere davanti a un gioco che veramente si merita il voto di estremamente positivo che sto vedendo nelle prime recensioni su Steam. Bello, mi sono dovuto fermare perchè sono reduce da un turno di notte e sono stanco, se avessi oggi il giorno libero, che non ho, probabilmente mi ci piazzerei ore ed ore.

Un amore a prima vista praticamente e pensare che non ero nemmeno convintissimo dell'acquisto al D1, vuoi perchè il mondo di Harry Potter sono stato sempre portato ad evitarlo, per cose che non mi attiravano, ero pieno di dubbi sul se fosse stato a me adatto fino a che l'ho lanciato, poi amore a prima vista!

Mi sembra sinceramente strano, comunque, che utenti con hardware nettamente superiore al mio stiano lamentando così problemi di performance da dover addirittura disattivare il ray tracing.. non è che non gli creda ma mi sa che qui il problema sta a monte le richieste effettive del gioco quanto più qualche problema che viene da altrove da capire di che si tratta, perchè a me gira strabene tutto maxato con ray tracing tutto al massimo e non ho nemmeno aggiornato l'ultimo driver con le ottimizzazioni al gioco di Nvidia, c'è qualcosa che non va a monte da capire di cosa si tratta, di cosa sia che vi mina così tanto le prestazioni su certi giochi! Mi gira troppo ma troppo bene attualmente per immaginare una situazione così disastrata da dover disattivare il ray tracing, soprattutto su configurazioni ben più potenti e moderne della mia, c'è qualcosa che non va a monte da capire di che si tratta, se lato drivers, lato aggiornamenti del sistema operativo problematici o non ottimizzatissimi per certi giochi, lato software che taglia magari delle prestazioni in-game, non saprei ma c'è qualcosa che non va a monte!
Non ho letto i messaggi successivi a questi e purtroppo, concordo con gli altri. Sapendo i problemi e la mia configurazione (sotto avatar e 16gb ram) ho messo la risoluzione a 1440p ad alto e dlss quality e lock a 75fps e driver vecchissimi (528.02). Arrivato allo smistamento la cutscene è scesa a 3 fps ma si è ripresa e ha girata tutto bene, ma appena ho incontrato la professoressa Wisley gli fps, in alcuni punti, di punto in bianco sono scesi a 3/4 e poi si è ripreso. Ad ora sono all'inizio, ovvero, sono arrivato alla sala centrare del castello e ho appena finito di parlare con il professore Sig e il gioco non mi sembra stabilissimo
--- i due messaggi sono stati uniti ---
@Dradkol E chi le ha messe le texture ultra? Io gioco in 1080p con quasi tutto ad alto. Con un 5600x una 3060ti e 32gb di ram. Però in certi punti mi fa incazzare il fatto che quasi quasi sono costretto a mettere alcune cose su medio solo perchè da 60 mi droppa a 25 a caso. Magari ci passo nello stesso punto con un angolazione diversa e non da problemi.
Perchè hai scelto il 1080p? Abbiamo la stessa configurazione, ad eccezione della ram, ed in 1440p ci puoi arrivare emttendo tutto ad alto ma senza chiedere i 144fps che in un gioco del genere non sono necessari
Certo se sei un pirla spendaccione come me, altrimenti puoi tranquillamente aspettare ancora un altro annetto. Quando vedrai che sempre più giochi saturano più di 16GB di ram allora ti converrà farlo.
Considera che attualmente per quanto ne so io solo Hogwards Legacy e Star citizen saturano più di 16GB di ram, Hogwards legacy però, secondo me verrà patchato e andrà a saturare meno ram ( non ufficiale solo un mio pensiero ).
E' il mio stesso dubbio, inoltre avendo preso nel 2021 ram molto costose
non se prendere altri 16gb(2x8) oppure prendere 32gb(2x16) e vendere le mie. Comunque vedrò come evolverà la situazione e deciderò di conseguenza. Tuttavia da molte parti leggo che Unreal engine 5 richiederà 32gb di ram come minimo e quindi altro dubbio occupare tutti e 4 gli slot ram oppure solo 2 con possibilità di fare un ulteriore upgrade di ram (che vedo assurdo)?

Ultima modifica:
Non ho letto i messaggi successivi a questi e purtroppo, concordo con gli altri. Sapendo i problemi e la mia configurazione (sotto avatar e 16gb ram) ho messo la risoluzione a 1440p ad alto e dlss quality e lock a 75fps e driver vecchissimi (528.02). Arrivato allo smistamento la cutscene è scesa a 3 fps ma si è ripresa e ha girata tutto bene, ma appena ho incontrato la professoressa Wisley gli fps, in alcuni punti, di punto in bianco sono scesi a 3/4 e poi si è ripreso. Ad ora sono all'inizio, ovvero, sono arrivato alla sala centrare del castello e ho appena finito di parlare con il professore Sig e il gioco non mi sembra stabilissimo

Perchè hai scelto il 1080p? Abbiamo la stessa configurazione, ad eccezione della ram, ed in 1440p ci puoi arrivare emttendo tutto ad alto ma senza chiedere i 144fps che in un gioco del genere non sono necessari

non se prendere altri 16gb(2x8) oppure prendere 32gb(2x16) e vendere le mie. Comunque vedrò come evolverà la situazione e deciderò di conseguenza. Tuttavia da molte parti leggo che Unreal engine 5 richiederà 32gb di ram come minimo e quindi altro dubbio occupare tutti e 4 gli slot ram oppure solo 2 con possibilità di fare un ulteriore upgrade di ram (che vedo assurdo)?

Io ho 4x8gb, e penso che anche tu debba andare con quelle.
Non credo, sinceramente, che nell’immediato futuro sara necessario avere 64gb per il gaming.

Ma scusami poi uno non deve diventare "cattivo", ma come ti viene in mente di mettere 1440p con una rx 580 e in aggiunta tutto su alto ?? Ma grazie al caz... che ti droppa fino a 3fps. Con quella gpu dovresti mettere 1080p tutto su basso e pregare la madonna che ti tiene i 60fps.

Ma scusami poi uno non deve diventare "cattivo", ma come ti viene in mente di mettere 1440p con una rx 580 e in aggiunta tutto su alto ?? Ma grazie al caz... che ti droppa fino a 3fps. Con quella gpu dovresti mettere 1080p tutto su basso e pregare la madonna che ti tiene i 60fps.
A forse non ho aggiornato la configurazione ma ho una 3060 ti, sorry

La mia ragazza gioca con una rtx 3060 + i5 10400f + 16Gb di ram a 60fps fissi con tutto alto.
Segui la mia guida e risolverai il problema.
Infatti l'ho seguita e gli fps non calano tantissimo a 1440p
Io ho 4x8gb, e penso che anche tu debba andare con quelle.
Non credo, sinceramente, che nell’immediato futuro sara necessario avere 64gb per il gaming.
Si si, però tendo a tenere una configurazione per circa 5/6 anni ovviamente cambiando la gpu quando non risponde ai miei requisiti videoludici

La mia tentazione di vedere i gameplay è così alta, ma sto aspettando di farmi una nuova build in modo da godermelo a pieno :D

aggiornato i driver nvidia senza RT il gicoco è piuttosto godibile qualche episodio di calo di fraem in alcuen zone ma tuttavia buono se fanno una patch che mette a posto le performance in RT è perfetto

-Togli il RT
-ram satura
-vram satura
-stuttering
-problemi coi salvataggi
-problemi di framerate.
-abbassa a medio sebbene tu abbia una configurazione di tutto rispetto, scendi qua e là a compromessi neanche fosse cyberpunk o Rdr2 graficamente.

Il gioco per me è uscito troppo presto per rispettare le scadenze ad ogni costo. Gioco finito di certo ma non hanno avuto il tempo di ottimizzarlo quindi l'hanno incolatto con lo scotch.

Non trovo giustificato il prezzo però se non te lo puoi godere a pieno. Capisco uno con una GPU di 6 7 anni fa che possa avere problemi. Tanto tra 1 mesetto sistemato sta a 29 euro.

-Togli il RT
-ram satura
-vram satura
-stuttering
-problemi coi salvataggi
-problemi di framerate.
-abbassa a medio sebbene tu abbia una configurazione di tutto rispetto, scendi qua e là a compromessi neanche fosse cyberpunk o Rdr2 graficamente.

Onestamente non ho trovato tutti questi problemi, il problema principale un implementazione probabilmente sbagliata degli effetti in RT ma solo in alcune zone forse dova algi shadres

Non è paragonabile a giochi come CP che erano davvero messi male il gioco è motlo bello anche per qualleo che riguarda l'ottimizzazione generale dove non presenta il problema descritto sarebbe da 9,5 se non ci fosse il problema sul frame rate in quelle zone dovuto non alla richiesta di hardware ma sicuramente ad un bug di qualche tipo.

A parte questa cosa il gioco merita tantissimo

Pubblicità

Scrivi la tua risposta...
Pubblicità
Indietro