UFFICIALE Hogwarts Legacy

Pubblicità
Il gioco mi sta piacendo molto per ora.

Vista la discussione, io ho messo queste impostazioni e per ora ho pochissimi cali di fps. Premetto che ho appena finito la seconda missione di incantesimi e mi sono girato già mezzo castello ma mai uscito.

Gioco a 1440p.
Imp. Grafiche tutto su elevato senza RT.
Nelle altre impostazioni ho tolto il dlss, fps bloccati a 60 ed ho messo su NO tutte e quattro le cose sotto, motion blur ecc.
Da quando ho fatto cosi sono fisso a 60 fps con leggeri cali a 25-30 in alcuni momenti ma che durano qualche secondo.

Ma poi, per chi ha comprato la key ricevendo due codici, siete riusciti ad attivarli entrambi?
La 2a chiave ricevuta, francamente, mi ha permesso tanto di effettuare il download in anticipo quanto di giocarlo dalle 19 di ieri per cui l'altra, personalmente, faccio finta di non averla mai ricevuta (non credo mi avrebbe fatto vincere una notte con Belen, eh 🤣 dunque vivo bene lo stesso)

Zona talenti qualcuno ci è arrivato? non vorrei metterli a caso senza sapere se posso ridistribuirli se sbaglio XD

Aggiornamento. Ho giocato oggi con 32Gb di ram e lo stuttering è sceso del 90%.
Per due ore ho avuto un esperienza quasi inchiodata a 60fps.
La mia ragazza che ha ancora 16GB di ram se per caso lascia aperta un app in background ha forte stuttering poiché quelle app usano ulteriore ram, quindi il consiglio che posso dare a tutti quelli che hanno 16GB di ram è di chiudere tutte le app in background.
Inoltre sia io che la mia ragazza abbiamo 12GB di vram, quindi da quel lato li stiamo apposto, ma se qualcuno ha 8GB o anche meno, il mio consiglio e di abbassare le texture poiché sono quelle che utilizzano il maggior quantitativo di ram.
Buon game a tutti.

3 talenti fondamentali da avere..

PRINCIPALI

1. Conoscenza magica 1.. abilita una nuova ruota di incantesimi extra cosi da non dover togliere e rimettere incantesimi ogni volta

2. Potenza della pozione rigeneratrice 1... aumenta la quantita di vita che una pozione rigenerativa ripristina

3. Potenza della pozione rigenerativa 2... una singila pozione ripristina tutta la barra della vita in un colpo solo.

Inoltre a mio avviso, anche i talenti che accellerano la rigenerazione della barra magia dovrebbero essere priorità

Aggiornamento. Ho giocato oggi con 32Gb di ram e lo stuttering è sceso del 90%.
Per due ore ho avuto un esperienza quasi inchiodata a 60fps.
La mia ragazza che ha ancora 16GB di ram se per caso lascia aperta un app in background ha forte stuttering poiché quelle app usano ulteriore ram, quindi il consiglio che posso dare a tutti quelli che hanno 16GB di ram è di chiudere tutte le app in background.
Inoltre sia io che la mia ragazza abbiamo 12GB di vram, quindi da quel lato li stiamo apposto, ma se qualcuno ha 8GB o anche meno, il mio consiglio e di abbassare le texture poiché sono quelle che utilizzano il maggior quantitativo di ram.
Buon game a tutti.

io ho risolto la metà dei problemi aggiornando la versione del DLSS.

EDIT: Facendo delle ricerche online, e trovando un post su Reddit a riguardo, ho trovato un Fix che risolve TANTISSIMO i problemi di drop degli fps e di stuttering (nelle cutscene e durante l'esplorazione del gioco).
Aggiornare la versione del DLSS, ed eseguire questo tweak, migliora del doppio l'esperienza.
Domani la posto qui.

Ultima modifica:
io ho risolto la metà dei problemi aggiornando la versione del DLSS.

EDIT: Facendo delle ricerche online, e trovando un post su Reddit a riguardo, ho trovato un Fix risolve TANTISSIMO i problemi di drop degli fps e di stuttering (nelle cutscene e durante l'esplorazione del gioco).
Aggiornare la versione del DLSS, ed eseguire questo tweak, migliora del doppio l'esperienza.
Domani la posto qui.
ciao, puoi gentilmente mettere il link? ne ho bisogno perchè ieri sera ho avuto un crash al pc con schermata blu, ho perso l account di livello 22 dopo 20h di gioco. E oggi ho rifatto il pg e dinuovo crash

Dopo 1 ora di gioco, tenendo tutto su ultra e cap a 60 fps noto in molte zone grossi cali di FPS. Mi sa devo scendere con i dettagli delle texture.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro