UFFICIALE Hogwarts Legacy

Pubblicità
Come detto da Dradkol, in teoria andrebbe utilizzato soltanto per gestire il RT è comunque sempre meglio giocare "naturale" tanto sto RT

non son d'accordo il DLSS è una mano santa in tutto
Infatti ha stravolto ciò che ho detto. Io dissi che andava utilizzato sia per gestire il ray tracing che per ottenere un alto refresh rate nei giochi competitivi o per avere una buona esperienza su giochi pesanti.
Quando è possibile è meglio il nativo ma grazie al caz... direi 😅
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Come detto da Dradkol, in teoria andrebbe utilizzato soltanto per gestire il RT è comunque sempre meglio giocare "naturale" tanto sto RT
Più o meno, non ho detto proprio quello. Utilizzalo quando il frame rate non ti soddisfa. Quando invece a nativo hai un esperienza buona allora non attivarlo.

Non ho giocato a Control purtroppo per dare un giudizio ma credo sia un caso raro se non unico.

Comunque DLSS va bene per le performance con RT attivo. Fine. Non migliora niente rispetto al nativo.

Chiuso OT 😁

In alcuni giochi manco c'è la barra. E poi ho provato con tutti i livelli. Puoi mettere tutto lo sharpening che vuoi la qualità visiva si deteriora.
guarda qui siamo off topic ma ho già provato in altri 3d con foto al 400% che non è cosi

Non ho giocato a Control purtroppo per dare un giudizio ma credo sia un caso raro se non unico.

Comunque DLSS va bene per le performance con RT attivo. Fine. Non migliora niente rispetto al nativo.

Chiuso OT 😁
non e`solo control control viene preso come esempio per far capire il milgiroamento che viè stato dal primo dlss alla versione 2.0 (si pu]o fare un confronto diretto tra la versione precedente e quella nuova)

tutti i giochi che implementano la versione 2.0 milgiorano, un altro esempio è metro exodus nella sua versione milgiorata

qui addirittura in full hd

qui ci sta un mio confronto con DL2 con le varie impostazioni DLSS FSR ecc

confronto fatto ora side by side con DL2 cond ei vecchi screen che avevo

1676026041773.webp

Nativo vs DLSS qualità zommati al 400% sono praticamente indistinguibili

Ultima modifica:
Appena uscito!!!!!
Grafici completamente diversi da quelli di techpowerup! Hardware unboxed è un chiaro fanboy AMD. Com'è possibile che una 4090 stia sotto ad una rx 6800 in full hd?? Ma dai su... ho chiuso il video nel momento in cui ha messo il grafico full hd a schermo e messo dislike...

Grafici completamente diversi da quelli di techpowerup! Hardware unboxed è un chiaro fanboy AMD. Com'è possibile che una 4090 stia sotto ad una rx 6800 in full hd?? Ma dai su... ho chiuso il video nel momento in cui ha messo il grafico full hd a schermo e messo dislike...
Ma sai che invece secondo me ci può stare? Non è la prima volta che si vede la 4090 che scala malissimo in fhd... Poi si è palesemente fanboy amd però...

I benchmark dovrebbero dare un valore oggettivo, eppure sembra, a giudicare dai thread online e dai vari articoli, che ognuno abbia problemi diversi con questo gioco; Come se si trattasse di una cosa "soggettiva" (Passatemi questa considerazione).

In ogni caso, tornando al video, mi ha fatto però ridere vedere la 3070/3070ti fare meno di 20 fps con RT in 1440p.
Ho speso 500 e passa euro per le briciole.

Ma sai che invece secondo me ci può stare? Non è la prima volta che si vede la 4090 che scala malissimo in fhd... Poi si è palesemente fanboy amd però...
Allora, anche dalle rece della 4090 stessa si evinceva che la 4090 perdeva "qualche fps" in full hd rispetto alla 7900xtx, ma non così! Cioè qui addirittura afferma che va peggio di una rx6800? Non scherziamo! Non ci credo nemmeno se la vedo sta cosa. Nell'analisi del gioco su techpowerup la rx 6800xt va quanto una 3080, situszione totalmente diversa da quella descritta da hardwrae unboxed

I benchmark dovrebbero dare un valore oggettivo, eppure sembra, a giudicare dai thread online e dai vari articoli, che ognuno abbia problemi diversi con questo gioco; Come se si trattasse di una cosa "soggettiva" (Passatemi questa considerazione).

In ogni caso, tornando al video, mi ha fatto però ridere vedere la 3070/3070ti fare meno di 20 fps con RT in 1440p.
Ho speso 500 e passa euro per le briciole.
Siamo in 2 allora, anche io ho una 3070ti. Ma francamente non mi strappo i capelli perchè un gioco con evidenti problemi tecnici, gira male sulla mia gpu se attivo gli RT (mal implementati). So che con tutto il resto non ho problemi :)

Questi video lasciano il tempo che trovano. Ci vogliono quelli di Digital Foundry che analizzano ogni singola opzione grafica per massimizzare la performance con la minima perdita visiva.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro