UFFICIALE Hogwarts Legacy

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Scaricato ieri il gioco, non ci resta che aspettare le 19 di oggi. La patch per quando dovrebbe essere rilasciata, secondo voi ?
 
Scaricato ieri il gioco, non ci resta che aspettare le 19 di oggi. La patch per quando dovrebbe essere rilasciata, secondo voi ?
BHOOOOO 🤷‍♂️, questa è la risposta che ti darebbe chiunque su questo forum.
La stiamo aspettando tutti, potrebbe arrivare oggi come anche tra un mese.
 
Scaricato ieri il gioco, non ci resta che aspettare le 19 di oggi. La patch per quando dovrebbe essere rilasciata, secondo voi ?

Gli sviluppatori hanno confermato (?) che la patch uscirà in concomitanza con la release del gioco.

Sui driver Nvidia ottimizzati invece, tutto tace.
Strano, di solito li rilasciano prima dell’uscita del gioco.
 
Gli sviluppatori hanno confermato (?) che la patch uscirà in concomitanza con la release del gioco.

Sui driver Nvidia ottimizzati invece, tutto tace.
Strano, di solito li rilasciano prima dell’uscita del gioco.
Verissimo, infatti sono confuso. Sono giorni che controllo su Nvidia experience e nulla cosmico.
La cosa strana però è che stiamo parlando di un gioco che ha venduto e continuerà a vendere tantissimo e questo penso lo sapevano anche i sassi e nvidia non ha preparato nulla come driver.
 
Lo sto giocando tutto ad Ultra con ray tracing a ultra in 1440p senza dlss con i frame bloccati a 120fps. Ottimizzato da dio, cmq a me sta piacendo tantissimo e anche oltre le mie aspettative. Vado a nerdare!
Bomba, io ho una 3070 e momentaneamente lo sto giocando in fullhd tutto elevato senza dlss e i frame oscillano da 150 a 50.. strano
Appena recupero il monitor 1440p provo con dlss , spero sia piú stabile
 
Bomba, io ho una 3070 e momentaneamente lo sto giocando in fullhd tutto elevato senza dlss e i frame oscillano da 150 a 50.. strano
Appena recupero il monitor 1440p provo con dlss , spero sia piú stabile
Ho fatto una guida seguila, te lo consiglio.

1. Disattiva il ray tracing ( attualmente inutilizzato a meno che hai 12GB di vram e 32GB di ram ).
2. Metti il limitatore di frame a 60fps cosi da diminuire drasticamente lo stuttering ( questo è un passaggio fondamentale ).
3. Metti tutto su ultra e togli in cima "consigliato" altrimenti ti resetta le modifiche e poi applica tutto.
4. Ravvia il gioco uscendo completamente dal gioco ( non menu principale ma chiudendolo completamente ) altrimenti non applica le modifiche apportate.
5. Se hai ancora problemi abbassa tutto su Alto e segui la guida dal punto 4 in poi di nuovo.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Altra domanda: Ma il DLSS diminuisce la qualità delle texture/immagini?
No il dlss non diminuisce la qualità delle texture ( quello ha un settaggio a parte ), mentre l'immagine ne può risentire in quanto il DLSS ( Deep learning super sampling ) ha lo scopo di far renderizzare l'immagine ad una risoluzione inferiore a quella nativa e poi fare l'upsacaling attraverso la I.A. per generare un immagine quanto più vicina a come sarebbe giocando a risoluzione nativa.
Il dlss ha diversi livelli, di solito parte da Qualità e finisce a prestazioni massime, più scendi e più il render interno sarà basso andando a restituire un immagine sempre più lontana ( qualitativamente parlando ) rispetto alla nativa.
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Spero di essere stato chiaro altrimenti senza nessun problema spiego terra terra.
 
Ultima modifica:
Altra domanda: Ma il DLSS diminuisce la qualità delle texture/immagini?
il dlss è una tecnica in cui la IA ricostruisce le immagini partendo da una rioluzione pi]ù bassa

Non ne diminuisce la qualità a partire dal dlss 2.0- anzio in alcuni casi la aumenta ma dipende dalla risoluzione utilizzata e dal preset che si sceglie di adottare



Ci sta da dire che il DLSS non è un semplice upscaling le immaghini vengono proprio RICOSTRUITE partendo dalle informazioni presenti su un immagine con risoluzione inferiore

Ossia funziona un poco ion questo modo se noi abbiamo un prato l'IA riconosce che in quella zona ci stà un prato nelle parti mancanti che inevitabilmente ci saranno nella ricostruzione verranno "immesse" delle immagini coerenti con lo scenario di rierimento, alla risoluzione indicata
 
Ultima modifica:
Ho assemblato il PC da un mesetto e vi assicuro che in qualsiasi gioco abbia provato il DLSS in 1440p peggiora DI MOLTO la resa visiva. Non so voi se al pc ci giocate dal divano o meno ma si nota parecchio.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
DLSS Qualità ovviamente.
 
Ho assemblato il PC da un mesetto e vi assicuro che in qualsiasi gioco abbia provato il DLSS in 1440p peggiora DI MOLTO la resa visiva. Non so voi se al pc ci giocate dal divano o meno ma si nota parecchio.

Non sio che giochi hai fatto ma no dipende da che tipo di dlss è implementato ina lcuni casi è indistionguibiel in altri addirittura milgiora

 
Ho assemblato il PC da un mesetto e vi assicuro che in qualsiasi gioco abbia provato il DLSS in 1440p peggiora DI MOLTO la resa visiva. Non so voi se al pc ci giocate dal divano o meno ma si nota parecchio.
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DLSS Qualità ovviamente.
Non sono d'accordo. Su Control per esempio fa un ottimo lavoro andando a migliorare persino il problema del aliasing.
Il dlss su qualità è decente in 1440p e soprattutto in 2160p, mentre ti do ragione se lo si utilizza in 1080p.
Io preferisco sempre giocare in nativo ma se implementato bene lo uso volentieri.
 
Secondo me appunto in 1440p non "scala" bene il DLSS. Voi dite che addirittura migliora la qualità visiva...io vedo sfocato ovunque. È proprio netta la differenza con la risoluzione nativa
 
Non sono d'accordo. Su Control per esempio fa un ottimo lavoro andando a migliorare persino il problema del aliasing.
Il dlss su qualità è decente in 1440p e soprattutto in 2160p, mentre ti do ragione se lo si utilizza in 1080p.
Io preferisco sempre giocare in nativo ma se implementato bene lo uso volentieri.
dipende da come è implementato, il full hd se il dlss non è all'ultima versione si avrà un leggero blurring ma dal 2k in poi le immagini sul profilo qualità sono identiche

Perfino su performance si ha un risultato accettabile in 1440p seppure in alcuni punti si può notare una differenza a seconda del titolo se si vanno incontro a delle grate o a oggetti con maglia "fine" (parliamo di performance eultra performanc)
 
Secondo me appunto in 1440p non "scala" bene il DLSS. Voi dite che addirittura migliora la qualità visiva...io vedo sfocato ovunque. È proprio netta la differenza con la risoluzione nativa
se vedi sfocato significa che imposti male lo sharpening e il valore che imposti il dlss da 1440p in poi riesce anche a migliorarla l'immagine
 
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