PROBLEMA Ho spedito la Mobo e mi e' arrivata con i Pin piegati sul socket della scheda madre

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ah beh, allora ci rinuncio a mandare in rma la mia msi per un problema di condensatori... li cambio e bon...

...ho 3 mesi di garanzia ancora ma se dite così rinuncio in partenza :nono:

L'amazzone è l'unico Shop in Italia che applica in maniera letterale il codice del consumo (e, incredibilmente, per alcune clausole va addirittura oltre, a favore del cliente).

guarda, è stranissimo quello che ti sta succedendo, che senso ha non sostituirti una scheda da 100 euro accollandosi molto di più in spese legali? secondo me gli è arrivata davvero con i pin piegati, gli sarebbe convenuto cambiartela lo stesso ma si vede che lo fanno per principio...ora ti dico cosa è successo a me:
ordino da loro una scheda msi 7870 hawk, mi arriva e mentre vado a montarla mi cade a terra e si deforma, ovviamente non ha poi funzionato bene e l'ho rispedita indietro dicendo che era difettosa :asd:..tempo 2 settimane ecco che me ne arriva un altra nuova fiammante...si vede che non la hanno guardata di profilo e non si sono accorti di nulla:lol:

edit: ho letto tutto il topic e ho visto che è una cosa diffusa, allora sono proprio dei porci...
adesso mi sto rendendo contro della fortuna sfacciata che ho avuto con la scheda video :lol:

Ultima modifica:
Si si, infatti per questo difficilmente comprerò un' altra MSI in vita mia. Questa e' la prima ed ultima esperienza, ma al negozio dove sono andato mi ha fatto vedere uno scatolone pieno di modelli nuovi e poco meno nuovi di questa marca. Perciò da adesso la eviterò come la peste.

Questa è una decisione che non ti porterà nulla di buono, in quanto non devi evitare una marca, ma devi evitare quel / quei negozi !
Chiedi direttamente ai produttori e vedrai che i tre più popolari negozi on line italiani sono stati "bannati" ed ovviamente loro si guardano bene dal dirtelo !

Per riavere i soldi non basta la denuncia, ma devi portarli in tribunale con le relative spese, non è così facile e veloce in Italia poi non ne parliamo !!!

L'amazzone è affidabile, ma a volte è cara, volevano 550 euro per una MSI 670 PE !!!

La soluzione io l'ho trovata andando a comperare su shop tedeschi, con google traduttore si supera facilmente la barriera linguistica, e ti posso assicurare che il peggior shop online tedesco è sicuramente più affidabile dei tre di cui sopra !

Ultima modifica:
sul sito dicono di essere rivenditori ufficiali gskill e evga. Delle gskill è vero ma non della evga, quindi state attenti. Comunque non credevo che su quel shop la situazione fosse questa

ah beh, allora ci rinuncio a mandare in rma la mia msi per un problema di condensatori... li cambio e bon...

...ho 3 mesi di garanzia ancora ma se dite così rinuncio in partenza :nono:

Io al tuo posto un tentativo lo farei, essendo in garanzia hai diritto almeno ad una riparazione. Poi vedi te.. Io non mi arrendo. :)

- - - Updated - - -

guarda, è stranissimo quello che ti sta succedendo, che senso ha non sostituirti una scheda da 100 euro accollandosi molto di più in spese legali? secondo me gli è arrivata davvero con i pin piegati, gli sarebbe convenuto cambiartela lo stesso ma si vede che lo fanno per principio...ora ti dico cosa è successo a me:
ordino da loro una scheda msi 7870 hawk, mi arriva e mentre vado a montarla mi cade a terra e si deforma, ovviamente non ha poi funzionato bene e l'ho rispedita indietro dicendo che era difettosa :asd:..tempo 2 settimane ecco che me ne arriva un altra nuova fiammante...si vede che non la hanno guardata di profilo e non si sono accorti di nulla:lol:

edit: ho letto tutto il topic e ho visto che è una cosa diffusa, allora sono proprio dei porci...
adesso mi sto rendendo contro della fortuna sfacciata che ho avuto con la scheda video :lol:

Fortuna e' poco.. xD

- - - Updated - - -

Questa è una decisione che non ti porterà nulla di buono, in quanto non devi evitare una marca, ma devi evitare quel / quei negozi !
Chiedi direttamente ai produttori e vedrai che i tre più popolari negozi on line italiani sono stati "bannati" ed ovviamente loro si guardano bene dal dirtelo !

Per riavere i soldi non basta la denuncia, ma devi portarli in tribunale con le relative spese, non è così facile e veloce in Italia poi non ne parliamo !!!

L'amazzone è affidabile, ma a volte è cara, volevano 550 euro per una MSI 670 PE !!!

La soluzione io l'ho trovata andando a comperare su shop tedeschi, con google traduttore si supera facilmente la barriera linguistica, e ti posso assicurare che il peggior shop online tedesco è sicuramente più affidabile dei tre di cui sopra !

In qualche modo devo fare, la mobo era nuova, scartata il 25 dicembre.. Insomma, non gli permetto una cosa simile. Forse non andrò di denuncia, ma gli dimostrerò che mi hanno raggirato. Voglio i soldi indietro, e' una questione di puntiglio. Anche perché poi non ho nulla da perdere..

Io al tuo posto un tentativo lo farei, essendo in garanzia hai diritto almeno ad una riparazione. Poi vedi te.. Io non mi arrendo. :)

- - - Updated - - -

Fortuna e' poco.. xD

- - - Updated - - -

In qualche modo devo fare, la mobo era nuova, scartata il 25 dicembre.. Insomma, non gli permetto una cosa simile. Forse non andrò di denuncia, ma gli dimostrerò che mi hanno raggirato. Voglio i soldi indietro, e' una questione di puntiglio. Anche perché poi non ho nulla da perdere..

La ragione è dalla tua parte al 100% e su questo non si discute...
Il problema è che per come è l'ordinamento giuridico italiano, far valere le tue ragioni è un calvario !

Fattela rimandare, aggiusta i pin, fagli una foto e 10 giorni dopo rimanda tutto.

se ti dicono ke hai i pin piegati manda la foto e digli di rimborsare e di fare meno i furbi...

In passato ho acquistato da loro, fortunatamente senza questi problemi.
Ad ogni modo, li ho rimossi dai link salvati come acquisti informatici. Veramente pessimi :grrrr:

valutando le cose:

cambiare il condensatore costa 5€ max, e mezz'ora...
mandarla in rma significa che devo spendere 22€ di spedizioni (so io perchè...) e rischiare di trovarmi la mia stessa mb indietro coi pin storti perchè loro non se ne fregano se a prima vista funge, ma per quel condensatore non vuole nessuna ram...

no bon gli basta cambiare i condensatori, da quello che so è bravo...

il monitor non si è lamentato... :asd:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro