PROBLEMA Ho spedito la Mobo e mi e' arrivata con i Pin piegati sul socket della scheda madre

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Stesso problema, stesso shop, (MSI Z68A-GD65). Mandata indietro la mobo con i piedini a posto dopo aver inviato loro una foto. Non hanno fiatato e mi hanno rimborsato la mobo ;)

Ultima modifica da un moderatore:
Stesso problema, stesso shop, (MSI Z68A-GD65). Mandata indietro la mobo con i piedini a posto dopo aver inviato loro una foto. Non hanno fiatato e mi hanno rimborsato la mobo ;)

Te l' hai fatta prima la foto?

- - - Updated - - -

Non voglio perdere i soldi, voglio presentare la denuncia lunedì pomeriggio. Cosa devo fornire?

successo anche ad un amico STESSA IDENTICA COSA sulla sua z68a-gd65.

Aveva i bios corrotti ed e' tornata per pin piegati, partita PERFETTA!

inizia a non sembrare uno spiacevole "caso" ma una cosa ripetuta ... sta storia puzza assai ...

Conviene portare una stampata alla postale o ai carabinieri dove chi ha avuto suddetto RMA con cacciavitata nei piedini a gratis testimonia la cosa...e relativa delega, cosi' vai dall'avvocato una volta sola.

Si perche' senza quello della denuncia te ne fai poco. Siamo in Italia.

E fai presente la cosa anche a MSI Italia: a me piace poco l'atteggiamento di 'lavarsene le mani' per quanto riguarda onorare le garanzie per motivi loro (che posso immaginare essere economici) e continuare comunque a fornirgli prodotti (o comunque lasciare che i distributori li riforniscano,direttamente o indirettamente gli arrivano) ; le sk madre hanno dei numeri di serie e potrebbero evitarlo. Questo atteggiamento cinico non fa onore.

ciao

Conviene portare una stampata alla postale o ai carabinieri dove chi ha avuto suddetto RMA con cacciavitata nei piedini a gratis testimonia la cosa...e relativa delega, cosi' vai dall'avvocato una volta sola.

Si perche' senza quello della denuncia te ne fai poco. Siamo in Italia.

E fai presente la cosa anche a MSI Italia: a me piace poco l'atteggiamento di 'lavarsene le mani' per quanto riguarda onorare le garanzie per motivi loro (che posso immaginare essere economici) e continuare comunque a fornirgli prodotti (o comunque lasciare che i distributori li riforniscano,direttamente o indirettamente gli arrivano) ; le sk madre hanno dei numeri di serie e potrebbero evitarlo. Questo atteggiamento cinico non fa onore.

ciao

Si si, infatti per questo difficilmente comprerò un' altra MSI in vita mia. Questa e' la prima ed ultima esperienza, ma al negozio dove sono andato mi ha fatto vedere uno scatolone pieno di modelli nuovi e poco meno nuovi di questa marca. Perciò da adesso la eviterò come la peste.

Tra l' altro ieri dopo aver testato la scheda mi son trovato una macchia gialla sulla CPU, ma che può essere? Domani posto la foto, ora ho la fotocamera in carica.

- - - Updated - - -

Bene io direi di riunire questi casi cosi da avere dei testimoni.

Sarebbe bene si, magari fare una bella testimonianza comune non solo per il mio, ma anche per gli altri casi. Insomma rendere nota la cosa se siete d' accordo.

- - - Updated - - -

Non voglio perdere i soldi, voglio presentare la denuncia lunedì pomeriggio. Cosa devo fornire?
A me la mobo è tornata, ho sistemato i pin, ho fatto la foto, l'ho mandata a loro e ho riaperto un RMA. Non hanno potuto fiatare, per sicurezza ho assicurato anche la spedizione

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

P.S. Metti un nickname senza caratteri speciali

Ci tengo a precisare che la msi non ne può nulla, lei fa ottimi prodotti, dipende dove si compra x l'assistenza.

Lo shop è scorretto, la casa madre non ne può niente, molto spesso i pezzi di quello shop sono importati.

dall'amazzone o dallo shop di tom's spendi qualcosina in più ma sei tranquillo

Ci tengo a precisare che la msi non ne può nulla, lei fa ottimi prodotti, dipende dove si compra x l'assistenza.

Lo shop è scorretto, la casa madre non ne può niente, molto spesso i pezzi di quello shop sono importati.

dall'amazzone o dallo shop di tom's spendi qualcosina in più ma sei tranquillo

Mi permetto pero' di dire una cosa a proposito.

MSI Italia distribuisce i suoi prodotti a vari distributori, CDC, Esprinet, compagnia bella, eccetera, e/o direttamente agli shop grossi.

Ma se tu hai un contenzioso con un dato shop e RIFIUTI GLI RMA in arrivo da tale shop, fai anche in modo di fare passare a tutti i distributori (se necessario tutti quelli EU) una circolare in cui VIETI che i tuoi prodotti siano distribuiti a tale shop, e ovviamente non glieli distribuisci nemmeno in via diretta. C'e' un numero di serie,e i codici a barre - tu sai dove sono andate le tue schede, in che mani sono passate, e come ci sono arrivate la'. Ma e' piu' facile fare i cinici e vendere,ho anche meno sbattimenti, poi gli RMA li rifiuto, e lo shop ipocrita da' una cacciavitata nel socket alle mainboard, RMA Reso rifiutato, nessuno va dall' avvocato per cento euro, con la denuncia mi ci pulisco il culo, e fine della faccenda. Tutti contenti. MSI vende. Lo shop vende. Pure i corrieri si fanno soldi. E il consumatore come sempre e' lo scemo di turno.

Ci si fa una bella figura a fare gli ipocriti? No ma si metton via soldi, tranquillo.
COME SI FA A SCONSIGLIARE UFFICIALMENTE UN SITO DICHIARANDO SUL PROPRIO SITO CHE NON OFFRI ASSISTENZA SUI PRODOTTI, ANCHE NUOVI, IVI ACQUISTATI E LASCIARGLIELI VENDERE????
Solo in Italia.
ciao

Ultima modifica:
Mi permetto pero' di dire una cosa a proposito.

MSI Italia distribuisce i suoi prodotti a vari distributori, CDC, Esprinet, compagnia bella, eccetera, e/o direttamente agli shop grossi.

Ma se tu hai un contenzioso con un dato shop e RIFIUTI GLI RMA in arrivo da tale shop, fai anche in modo di fare passare a tutti i distributori (se necessario tutti quelli EU) una circolare in cui VIETI che i tuoi prodotti siano distribuiti a tale shop, e ovviamente non glieli distribuisci nemmeno in via diretta. C'e' un numero di serie,e i codici a barre - tu sai dove sono andate le tue schede, in che mani sono passate, e come ci sono arrivate la'. Ma e' piu' facile fare i cinici e vendere,ho anche meno sbattimenti, poi gli RMA li rifiuto, e lo shop ipocrita da' una cacciavitata nel socket alle mainboard, RMA Reso rifiutato, nessuno va dall' avvocato per cento euro, con la denuncia mi ci pulisco il culo, e fine della faccenda. Tutti contenti. MSI vende. Lo shop vende. Pure i corrieri si fanno soldi. E il consumatore come sempre e' lo scemo di turno.

Ci si fa una bella figura a fare gli ipocriti? No ma si metton via soldi, tranquillo.
COME SI FA A SCONSIGLIARE UFFICIALMENTE UN SITO DICHIARANDO SUL PROPRIO SITO CHE NON OFFRI ASSISTENZA SUI PRODOTTI, ANCHE NUOVI, IVI ACQUISTATI E LASCIARGLIELI VENDERE????
Solo in Italia.
ciao

basta postare testimonianze contro quello shop ben fondate e spargere la voce....

- - - Updated - - -

Attenzione a presentare una denuncia.
Presentala solo se hai davvero motivo di ritenere che il personale dello shop in questione abbia commesso un reato.

Normalmente, nella tua situazione, si dovrebbe seguire la via del processo in sede civile, ma a quanto mi sembra di capire non avresti molti elementi a tuo favore...rischieresti di perdere la causa e rimetterci anche le spese legali.

Leggendo il 3d noto che non sei l'unico che ha subito un trattamento del genere...in tal caso concordo con l'utente che ha suggerito di riunire i casi di esperienza negativa verificatisi col venditore in questione.

Quoto. :) Ed intanto il povero fesso che a stento e' riuscito a realizzare un pc concreto, se la prende nel di dietro.. E fa pure rima. D:

- - - Updated - - -

Attenzione a presentare una denuncia.
Presentala solo se hai davvero motivo di ritenere che il personale dello shop in questione abbia commesso un reato.

Normalmente, nella tua situazione, si dovrebbe seguire la via del processo in sede civile, ma a quanto mi sembra di capire non avresti molti elementi a tuo favore...rischieresti di perdere la causa e rimetterci anche le spese legali.

Leggendo il 3d noto che non sei l'unico che ha subito un trattamento del genere...in tal caso concordo con l'utente che ha suggerito di riunire i casi di esperienza negativa verificatisi col venditore in questione.

Per me la denuncia e' un eventualità come ultima sponda, cioè se posso risolvere senza troppi fastidi. Tanto meglio. Però 100 euro o meno il torto che mi e' stato fatto e' proprio riprovevole. Eh insomma, almeno me l' avessero mandata indietro perfetta, mi hanno fatto una presa per i fondelli ed in più me l' hanno pure danneggiata. E' assurdo, non si trattano così i clienti.
Comunque oggi pomeriggi farò il dovuto, voglio i soldi indietro non ci sono storie.

- - - Updated - - -

In caso di rimborso, dove mi conviene acquistare la scheda madre? Giusto per info. :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro