DOMANDA Ho la fissa con le temperature

Vito-

Utente Attivo
184
14
La sezione computer da Gioco e VR non va usata per problemi tecnici
Ciao a tutti, vorrei i vostri pareri per vedere se sono io fissato o c'e' anche qualcuno che la pensa come me.
In pratica ho la costante fissa per le temperature delle componenti del mio pc, infatti sto li sempre a monitorarle con afterburner. Ho anche creato una curva piu aggressiva delle ventole sia per CPU che per GPU.
Ora mi chiedo, ha senso tutto cio? Vedo per esempio che sul software di AMD per esempio c'e' la silent mode, che ho disattivato, anche nello stesso alimentatore.
Le temperature ovviamente stanno piu' alte rispetto alla curva che ho impostato io.
Giustamente il pc fa piu' rumore ma poco mi importa perche' tengo sempre le cuffie.
La mia domanda e', le impostazioni di fabbrica vanno bene? Nel senso, le case badano piu' a silenziosita', a temperature o fanno un mix di entrambi??
 

BIOS2012

Nuovo Utente
87
10
CPU
Intel Core i5 10th 1.60 Ghz max 4.20 Turbo Boost On
Dissipatore
Ventola 15IML05
Scheda Madre
15IML05
HDD
SSD 500gb Lenovo
RAM
12gb
GPU
NVIDIA MX130 + Intel Vega Graphics
Audio
Realtek
Case
15IML05
Periferiche
Deathadder V2
Net
5Ghz 800mb
OS
Windows 11 Home
È ovvio che le impostazioni di fabbrica sono ottimizzate per il pc, poi dipende se lo hai montato tu o comprato di marca. Se è marcato allora le impostazioni di fabbrica sono Ottimizzate per silenzio e prestazioni ottimali.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili