ho disattivato le schede video ed ora non vedo più niente

Pubblicità
fatto, sono entrato nel bios...ed ora?

- - - Updated - - -

ecco sosa mi è uscito su boot

Allegati

• DSCF0597.webp
    DSCF0597.webp
    58.5 KB · Visualizzazioni: 151
Scegli 2nd boot device, premi il tasto +, F10, YES e infine enter.

Ma prima di formattare proverei con Windows PE che c'è nel Hiren's BCD, da lì forse si potrebbe modificare il registro e riattivare le vga.

ho invertito il primo con il secondo e il secondo l'ho fatto diventare primo...
l'ho riacceso,l'ho fatto caricare, ho messo il cd e sono sempre a quel punto...schermo nero...
come si fa la procedura con windows pe??

per ora non ho nessuno che possa prestarmela...ora rimetto le impostazioni del bios al loro posto come in origine e domani vedo se chiamo qualcuno per farmela prestare...

ps. ma anche se mettò un'altra scheda video...poi come faccio ad installare il cd?? se nn vedo niente??

una volta che metti qualsiasi altra vga te ne freghi del cd
rientri in windows normalmente e poi vai in gestione periferiche e riattivi le vga che hai disattivato

Scegli 2nd boot device, premi il tasto +, F10, YES e infine enter.

Ma prima di formattare proverei con Windows PE che c'è nel Hiren's BCD, da lì forse si potrebbe modificare il registro e riattivare le vga.

Tra tutte le soluzioni proposte... la tua è quella che preferisco :lol:

Come funziona? Perchè semplicemente cerchi di usare il ripristino che deve necessariamente essere possibile... Perchè un utente che non ha niente a disposizione deve poter risistemare il PC senza l'uso di partiolari strategemmi...
Cioè... per quanto la VGA sia la scelta più semplice... ci deve essere un modo per poter riattivare tutto.

Dunque... come si farebbe? :)
Premetto che a me non serve ma è pura curiosità/voglia di sapere :lol:

Tra tutte le soluzioni proposte... la tua è quella che preferisco :lol:

Come funziona? Perchè semplicemente cerchi di usare il ripristino che deve necessariamente essere possibile... Perchè un utente che non ha niente a disposizione deve poter risistemare il PC senza l'uso di partiolari strategemmi...
Cioè... per quanto la VGA sia la scelta più semplice... ci deve essere un modo per poter riattivare tutto.

Dunque... come si farebbe? :)
Premetto che a me non serve ma è pura curiosità/voglia di sapere :lol:

Non è possibile una soluzione del genere per il semplice fatto che non si possono modificare le impostazioni di windows da un live CD, con vista/7/8 sarebbe stato semplice infatti inserendo il cd di installazione è possibile fare un ripristino di sistema a data precedente annullando così queste impostazioni

Ultima modifica:
rieccomi!!! quindi??la soluzione scelta è quella della 2a vga?? XD

giusto per dire..l'altro giorno insieme all'ali è saltata pure la mobo :grrrr: :cav:

Ultima modifica:
FERMI TUTTI! Credo di aver trovato la soluzione :D

Visto che con devcon è possibile attivare/disattivare le periferiche conoscendo il Vendor ID ho pensato che forse è possibile usare HBCD per trovarloe riattivare una o entrambe le VGA

Quindi prova a scaricarlo da qua e masterizzarlo o copiarlo in una chiavetta USB seguendo le istruzioni che ci sono nel sito.

Poi all'avvio scegli il masterizzatore o la chiavetta come periferica di aviio quindi nel boot loader portati su MiniXP e premi Enter.

Dopo un po' dovrebbe partire MiniXP, quindi segui le istruzioni qui per scaricare e copiare il file devcon.exe nella cartella C:\Windows\System32 con Windows Explorer.

Fatto ciò apri HCD Menù, vai in Programs, Sistem Information, e clicca su SIW.

Scegli poi PCI sotto la voce Emulated Hardware e quindi cerca la righa che corrisponde a una delle VGA, lo selezioni e nella finestrella sotto a fianco alla voce Hardware ID dovresti trovare PC\VEN_****DEV_ dove al posto degli asterischi ci sono 4 numeri che indicano il produttore di quel componente.

Annotalo da qualche parte e poi riavvia di modalita provvisoria con prompt del comandi; aspetta un finché l'HDD avrà smesso di caricare il SO quindi digita devcon enable VEN_**** ; conferma premendo enter e riavvia il so scrivendo shutdown -r -t 01 e premendo nuovamente enter.

Se funziona mi accontento, visto i tempi, solo di una statua placcata d'oro XD:P

Update: ho visto che in modalità provvisoria ti fa scegliere tra l'utente Administrator e il tuo, quindi dopo il caricamento dei file dovresti primere il tasto su e poi enter per entrare nel dekstop col promt dei comandi già aperto.

Ultima modifica:
FERMI TUTTI! Credo di aver trovato la soluzione :D

Visto che con devcon è possibile attivare/disattivare le periferiche conoscendo il Vendor ID ho pensato che forse è possibile usare HBCD per trovarloe riattivare una o entrambe le VGA

Quindi prova a scaricarlo da qua e masterizzarlo o copiarlo in una chiavetta USB seguendo le istruzioni che ci sono nel sito.

Poi all'avvio scegli il masterizzatore o la chiavetta come periferica di aviio quindi nel boot loader portati su MiniXP e premi Enter.

Dopo un po' dovrebbe partire MiniXP, quindi segui le istruzioni qui per scaricare e copiare il file devcon.exe nella cartella C:\Windows\System32 con Windows Explorer.

Fatto ciò apri HCD Menù, vai in Programs, Sistem Information, e clicca su SIW.

Scegli poi PCI sotto la voce Emulated Hardware e quindi cerca la righa che corrisponde a una delle VGA, lo selezioni e nella finestrella sotto a fianco alla voce Hardware ID dovresti trovare PC\VEN_****DEV_ dove al posto degli asterischi ci sono 4 numeri che indicano il produttore di quel componente.

Annotalo da qualche parte e poi riavvia di modalita provvisoria con prompt del comandi; aspetta un finché l'HDD avrà smesso di caricare il SO quindi digita devcon enable VEN_**** ; conferma premendo enter e riavvia il so scrivendo shutdown -r -t 01 e premendo nuovamente enter.

Se funziona mi accontento, visto i tempi, solo di una statua placcata d'oro XD:P

Se avessi letto poco più indietro sapresti che è già stato suggerito e che l'utente è impossibilitato ad accedere alla modalità provvisoria anche solo con il prompt dei comandi. Quindi neanche la statua placcata d'oro puoi avere :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro