DOMANDA Ho bisogno di una scheda video

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Nikho

Nuovo Utente
125
4
Salve essendo che la mia vecchia 1660 ti si è bruciata vorrei cambiarla facendo un aggiornamento abbastanza importante poiché avendo un ryzen 9 3900x vorrei sfruttarlo di più quindi porta aperta consigliatemi anche un alimentatore modulare da 750w in su ed una scheda video non troppo importante come budget totale massimo 700€. Grazie.
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,447
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
resto della build?
 

Nikho

Nuovo Utente
125
4
Allora possiedo:
Ram:ballstix 2x8 3600mhz
Scheda madre:B450M pro vdh v2
Processore:Ryzen 9 3900x
Alimentatore:600w da cambiare però l'avevo già in conto forse andrò su questo consigliatemi voi.
E poi una scheda video che mi consigliereste voi, per quanto riguarda l'uso un po di tutto.
Monitor 240Hz.
Ps so che può sembrare una build un po sottotono però poco per volta sto andando avanti.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,592
12,058
Guarda lo so sto cercando di tirare il più possibile
non puoi tirare le componenti che non sono pensati per quel tipo di sforzi, molto probabilmente la gpu ha fatto quella fine per colpa dell'alimentatore, 600w solitamente sono le cinesate o roba tipo i mastewatt lite

B550-A pro 143€
alimentatore 650w 80€
3060 467€
 

Nikho

Nuovo Utente
125
4
non puoi tirare le componenti che non sono pensati per quel tipo di sforzi, molto probabilmente la gpu ha fatto quella fine per colpa dell'alimentatore, 600w solitamente sono le cinesate o roba tipo i mastewatt lite

B550-A pro 143€
alimentatore 650w 80€
3060 467€
Per quando riguarda l alimentatore hai super ragione sono d'accordo ok valuto cio che mi hai detto riguardo i prezzi che sono decenti ti dico secondo te si saranno salvate tutte le altre periferiche soprattutto il processore lo spero cmq ti allego qualche mobo e scheda video ed alimentatore che ho visto che ne dici?
Allora avevo pensato una tra questi due alimentatori:https://www.amazon.it/Corsair-Alime...re+850&qid=1660310189&sprefix=,aps,874&sr=8-4


Poi mobo:

Scheda video:

 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,592
12,058
Per quando riguarda l alimentatore hai super ragione sono d'accordo ok valuto cio che mi hai detto riguardo i prezzi che sono decenti ti dico secondo te si saranno salvate tutte le altre periferiche soprattutto il processore lo spero cmq ti allego qualche mobo e scheda video ed alimentatore che ho visto che ne dici?
linka, ma ti ho inserito la roba più affidabile che costava meno
 

Nikho

Nuovo Utente
125
4
Senti voglio andare sul sicuro se riesco con il budget ho un minimo di tolleranza non voglio stare sulle spine con robe troppo low performance diciamo che ho imparato la lezione spero che non si sia danneggiato anche le altre cose ma non credo se no si sarebbero accesi tutti i led.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,592
12,058
linka comunque, se hai scelto roba che non va, è meglio se ti viene spiegato dove è il problema
 

Nikho

Nuovo Utente
125
4
Senti ho linkato cio che avevo pensato valuta tu
Post unito automaticamente:

Guarda dimmi una scheda video da 600 max 700€ per giocare ad un po di tutto ho fatto un calcolo del mio budget e posso spendere 900€ 950€ per tutto mobo scheda video e alimentatore dimmi tu il top che sta per questo budget.
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,592
12,058
Guarda dimmi una scheda video da 600 max 700€ per giocare ad un po di tutto ho fatto un calcolo del mio budget e posso spendere 900€ 950€ per tutto mobo scheda video e alimentatore dimmi tu il top che sta per questo budget.
l'alimentatore è buono, anche se non modulare, per la 3060Ti rientreresti nel wattaggio, se vuoi stare largo prendi la versione da 750w o andando su un modulare, c'è il C750 di NZXT, che è su piattaforma seasonic focus (fra le più affidabili come OEM)
scheda madre tieni quella linkata sopra, la B550-A pro è una 10+2 fasi, il 3900x lo regge tranquillamente, ma in futuro se non fai editing video o rendering, non occorre una cpu da 24 threads
gpu vai di 3060Ti se rientra nel budget o resta sulla vision sempre linkata sopra, una triventola a 467€ è ottima, se non ti interessa il ray tracing, puoi anche andare di AMD con una RX6750XT, che spinge molto di più
il primo non si vede, il secondo è discreto, hanno condensatori cinesi, mentre la versione RM850x ha condensatori giapponesi
la mobo assolutamente no, con le B550 si è fatto un grosso salto a livello di componentistica e VRM, con una B550 strix andresti a pagare molto il marchio, i soldi investili nella gpu
buona scheda, ma un po costosa
 

Nikho

Nuovo Utente
125
4
Senti in realtà io il ryzen 9 3900x già ce lho vorrei mettere una scheda madre molto più capace perchè quella che ho è penosa purtroppo sono partito con un pc di bassissima qualità però pian piano voglio andare un po su di prestazioni allora fai così riconsigliami scheda madre che per te è aggiornabile nel tempo e allo stesso tempo prestante alimentatore buono almeno 750w puoi andare anche più su ed una scheda video per andare anche a 2k ultra.
Ti linko il link di prima che nn si vedeva:

 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,592
12,058
scheda madre prendi questa, regge un 5950x senza problemi
alimentatore prendi il C750
gpu la RX6750XT ti permette di giocare in 1440p, il problema delle AMD è il ray tracing ancora acerbo, restando su nvidia devi puntare ad una 3070 o 3070Ti, ma se hai un 1080p a 240Hz e giochi a molti e-sports, prendi la 3060Ti e giochi sereno
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili