PROBLEMA hisense 42k680 collegare pc al televisore

Pubblicità
Salve,

nessuno che l'abbia utilizzato come monitor per una DAW? Per esempio con Cubase , Pro Tools o similari?

Grazie e saluti

Ciao innanzitutto complimenti x aver rischiato di buttare il tv aggiornandolo con un softwre non suo, io non avrei avuto il coraggio, puoi essere così gentile da indicarci esattamente l'aggiornamento da fare? e del modello 50k680?
lo hai scaricato dal sito hisense italia?
come hai aggiornato?

Istruzioni:

- Scompattare il file zippato
- Inserire il file nella root della chiavetta USB (senza cartelle) formattata in FAT32
- Da TV acceso, spegnerlo direttamente dal pulsante di alimentazione On/Off posto sotto il pannello
- Inserire la chiavetta nell'ingresso USB
- Accendere il TV direttamente dal pulsante di alimentazione On/Off
- L'aggiornamento viene riconosciuto automaticamente.

Se così non fosse:
- Spegnere nuovamente il TV
- Riaccenderlo tenendo premuto il tasto MENU direttamente dai comandi sul pannello del TV
- L'aggiornamento si avvierà automaticamente.

ho trovato queste istruzioni, tu quale hai usato?

Il mio come versione sw ha : v00.01.00a.E0328
Ciao e grazie ancora

Buongiorno ho visto che avete agiornato con il fw del 50" pollici vorrei sapere se le immagini vengono ridimensionate correttamente sul 42" pollici o si hanno dei problemi di visualizzazione.

Buongiorno ho visto che avete agiornato con il fw del 50" pollici vorrei sapere se le immagini vengono ridimensionate correttamente sul 42" pollici o si hanno dei problemi di visualizzazione.

Nessun problema, le immagini risultano perfette, comunque puoi sempre tornare indietro rimettendo il firmware originale, diciamo che se non hai l'esigenza di usarlo come monitor in modalità 4k non c'è necessita di aggionarlo
spero di esserti stato di aiuto
buone feste

Nessun problema, le immagini risultano perfette, comunque puoi sempre tornare indietro rimettendo il firmware originale, diciamo che se non hai l'esigenza di usarlo come monitor in modalità 4k non c'è necessita di aggionarlo
spero di esserti stato di aiuto
buone feste

Grazie della cortese risposta vorrei informarvi che è uscio l'aggiornamento e721 per il 42 pollici disponibile al download sul sito hisense italia. adesso l'audio va ma non riesco ad andare in 4k. però già mi va bene così
buone feste a tutti.

Grazie della cortese risposta vorrei informarvi che è uscio l'aggiornamento e721 per il 42 pollici disponibile al download sul sito hisense italia. adesso l'audio va ma non riesco ad andare in 4k. però già mi va bene così
buone feste a tutti.

Grazie, interessante... provero l'ultimo firmware, e appena possibile scrivero le mie impressioni!
ciao

Salve,

nessuno che l'abbia utilizzato come monitor per una DAW? Per esempio con Cubase , Pro Tools o similari?

Grazie e saluti

Ciao luigi864,
Ho acquistato questo TV Hisense proprio per usarlo come DAW e in particolar modo con Cubase.
Una volta risolti i problemi di firmware grazie al prezioso intervento di carlot, ho potuto visualizzare il desktop del PC in risoluzione 4K e la qualità per lavorare sarebbe ottima ma c'è ancora troppo lag nel movimento del mouse e diventa inutilizzabile soprattutto quando si deve lavorare di precisione. Ho provato con mouse diversi e computer diversi ma il problema persiste ed è causato dal TV perchè collegando gli stessi computer ad altri monitor il lag non esiste.
Adesso bisognerà capire se, come è successo per la visualizzazione della risoluzione 4K, un successivo aggiornamento firmware potrà ridurre drasticamente questo fastidioso problema altrimenti in queste condizioni non è utilizzabile. Se dovessero riuscire a risolvere questo ritardo o comunque a renderlo accettabile, mi sento di consigliare a tutti questo TV sia dal punto di vista della qualità dell'immagine che da quello della sua flessibilità come smart TV e già adesso, non dovendolo utilizzare come monitor, ha un rapporto qualità/prezzo veramente ottimo per un 42 pollici con queste caratteristiche.
Teniamoci tutti aggiornati anche cercando ulteriori notizie in rete e se ci dovessero essere novità divulghiamole alla comunità per poter utilizzare al meglio questo TV.

Essendo questo il mio primo post ed essendo il giorno di Natale, mando un saluto a tutti e un augurio di buone feste.

- - - Updated - - -

Ne approfitto per segnalarvi la scheda audio che ho utilizzato per il collegamento fra PC e TV Hisense 42k680.
Si tratta di una Sapphire R7 260x (2 GB di ram) collegata direttamente con cavo HDMI certificato 4K, quindi utilizzando sia sulla scheda che sul TV la presa HDMI e non la DP port.
Questa scheda è "relativamente" economica (110-115 €) e funziona molto bene, quindi se non si ha l'esigenza di grandi prestazioni si possono evitare spese folli per una scheda video.

Intanto : Buon Natale a tutti!
In particolare a te Miros ringraziandoti per la risposta. Il problema del mouse , ovvero le problematiche di stuttering , erano conosciute ma non solo per l'Hisense. Ora il punto è questo : sappiamo perfettamente che il TV va soltanto a 30Hz quando è utilizzato in risoluzione 4K. Ma il fatto che a me interesserebbe capire e sapere è se i problemi di ritardo del mouse sono dovuti ad una limitazione intrinseca alla risoluzione ed al refresh disponibile oppure se magari esistono delle opzioni di controllo sul TV che consentono di mitigare almeno il problema.

Magari un mouse con dpi più elevato potrebbe , almeno in parte , risolvere il problema?

Poi , miros , scusa se approfitto , ma hai provato a valutare il ritardo esistente ed il suo impatto , per esempio , sui meters del mixer di Cubase? Questo per quanto mi concerne potrebbe essere un altro fastidiosissimo problema. Di solito non è che musica e meters vadano proprio in sync al millisecondo , è chiaro , ma il ritardo è accettabile. Con questo Tv cosa succede? Quali potrebbero essere le altre problematiche inerenti l'uso come monitor DAW?

Grazie ancora e saluti.

Intanto : Buon Natale a tutti!
In particolare a te Miros ringraziandoti per la risposta. Il problema del mouse , ovvero le problematiche di stuttering , erano conosciute ma non solo per l'Hisense. Ora il punto è questo : sappiamo perfettamente che il TV va soltanto a 30Hz quando è utilizzato in risoluzione 4K. Ma il fatto che a me interesserebbe capire e sapere è se i problemi di ritardo del mouse sono dovuti ad una limitazione intrinseca alla risoluzione ed al refresh disponibile oppure se magari esistono delle opzioni di controllo sul TV che consentono di mitigare almeno il problema.

Magari un mouse con dpi più elevato potrebbe , almeno in parte , risolvere il problema?

Poi , miros , scusa se approfitto , ma hai provato a valutare il ritardo esistente ed il suo impatto , per esempio , sui meters del mixer di Cubase? Questo per quanto mi concerne potrebbe essere un altro fastidiosissimo problema. Di solito non è che musica e meters vadano proprio in sync al millisecondo , è chiaro , ma il ritardo è accettabile. Con questo Tv cosa succede? Quali potrebbero essere le altre problematiche inerenti l'uso come monitor DAW?

Grazie ancora e saluti.

Ciao Luigi,
prima di provare la risoluzione 4K utilizzavo il TV in risoluzione full HD a 60 Hz ma il problema era identico. Anche i meters erano in ritardo di circa 50 millisecondi quindi un'eternità per poter lavorare decentemente. Io ho provato a disattivare tutte le funzioni indicate sempre da carlot ma il miglioramento era minimo. Attualmente, utilizzarlo per una DAW è improponibile. Considera che ho un TV 47" della LG 1080p e a 60 Hz non ha nessun ritardo evidente collegando lo stesso PC. La sola speranza è che ci siano dei margini di miglioramento a livello software e che Hisense lavori in tal senso altrimenti credo non si potrà mai usare per la nostra necessità. Anche un mouse più veloce non credo possa colmare un tale ritardo anche se in tal senso non ho fatto nessuna prova.
Se ci fosse un soluzione a questo ritardo tutte le altre caratteristiche sarebbero più che buone.
Se qualcuno avesse trovato soluzioni in tal senso, sarebbe molto gradita qualche indicazione e comunque sto cercando qualsiasi prova o consiglio in rete che possa essere utile.

Grazie ancora una volta miros,

immagino che Hisense nulla possa in merito a questo problema, almeno sul 42K680. Da quanto ho letto in giro soltanto la presenza della DP o di una HDMI 2.0 consentono di avere il refresh a 60Hz anche in 4K. Inoltre stesso problema si verifica lato VGA : se la scheda non lo prevede dal punto di vista hardware , a meno che non abbia la DP , in HDMI deve essere dotata anch'essa della versione 2.0

Questo accade poichè l'evoluzione dell'HDMI dall'ultima release , la 1.4a , a quella attuale , appunto la 2.0 , prevede una bandwidth tale che è l'hardware che deve essere predisposto e poi , eventualmente , essere aggiornato anche lato firmware.

Da quel che mi risulta la serie GTX 9xx prevede l'HDMI 2.0 . Oppure in caso di televisori (o monitor) con Display Port già le GTX 6xx sono in grado di fornire un output in 4K a 60Hz.

Peccato...

Se ne parla, per quanto mi riguarda, verso la metà del prossimo anno.

Saluti

Probabilmente con l'utilizzo della Display Port o dell'HDMI 2.0 in futuro si risolveranno tanti problemi ma un'equazione non mi torna:

Hisense in modalità 1080p a 60 Hz = ritardo del mouse
LG in modalità 1080p a 60 Hz = nessun ritardo (TV di 4 anni fa)

Stesso computer, stessa scheda video e stessa modalità di collegamento.
Teniamo conto anche del fatto che fino all'arrivo dell'ultimo firmware l'Hisense, tramite il cavo HDMI, funzionava solo in full HD a prescindere dalla frequenza di sincronizzazione. Probabilmente l'hanno immesso sul mercato frettolosamente per anticipare altri produttori quindi nutro qualche speranza sul fatto che ci possano essere ulteriori miglioramenti futuri anche se il problema non si risolverà completamente.
Ribadisco che adesso è inutilizzabile come monitor PC ma è anche vero che fino a 10 giorni fa non ero neppure riuscito a collegarlo in risoluzione 4K.
Intanto me lo gusto come TV e v garantisco che il rapporto qualità /prezzo è veramente ottimo!

buone feste a tutti.

io ho aggiornato con il firmware del 50 pollici,ora che è uscito il firmware del 42 pollici non riesco a cambiarlo neanche cn la procedura via usb e il factory reset non me lo elimina.Suggerimenti????

Ciao, ho il tuo stesso identico problema. Non riesco ad avere disponibile sotto windows la risoluzione 4k, la tv viene vista come monitor generico HDMI 1920, e per quanto abbia provato cavi, sistemi operativi diversi e altri escamotage non c'è niente da fare. Le schede video che uso sono la 7950 e la 6450 2gb. Ho ordinato anch'io il cavo MD 1.2 to HDMI, e a questo proposito volevo chiederti: quando lo hai collegato, nella risoluzione dello schermo di windows è comparsa la possibilità di avere la risoluzione superiore? E se si, prima o dopo (o contemporaneamente) alla impostazione della frequenza di aggiornamento del monitor a 30 Hz?
Ti ringrazio in anticipo per una cortese risposta.

io avevo lo stesso problema sia audio che video ho una r9 290x ho disinstallato i driver riinstallati con tv a 3840 x 2160 ed ho risolto il problema per quanto riguarda l'audio ho impostato pdv su audio hdm funziona solo alcuni file non mi danno l'audio ho anche installato go pro per la codifica 4k e tutto con cavo hdm 1.4 perche il televisore non sopporta oltre sperando che un giorno vi sia un aggiornamento adm 2.0 cosi il 4k si avra con una frequenza di 60 hz e non piu 30 hz

ciao ragazzi,
ho visto che siete molto temerari ed avete fatto questo aggiornamento anche se il tv non era della stessa diagonale....

vi pongo un altro quesito con ben piu grandi migliorie per questo economico smart tv da 4k:

la variante 55" e 65" della serie k680 ha come migliorie l'aggiunta del PLAY STORE android e di google Chrome!

vorrei chiedere se qualcuno di voi l'ha fatto.

vi lascio il link alla pagina:
65" K680 Hisense Ultra High Definition TV

Pubblicità
Pubblicità
Indietro