DOMANDA High o Low gain ?

Pubblicità

Phil De Lux

Utente Attivo
Reazioni
62
Punteggio
42
Salve a tutti,
come da titolo sono qui per chiedervi quale delle due modalita sulla mia Soundblaster GC7 sia meglio utilizzare e perchè, insomma un infarinatura generale
Grazie buona serata

Hig gain su cosa, sull' input microfono, o sull'uscita cuffie?

Se riguarda le cuffie, un livello di gain elevato si usa solo con cuffie particolarmente ostiche da pilotare come impedenza, ad esempio un paio di beyer Dt990 da 250 Ohm, in caso contrario il volume in cuffia sarebbe bassino e magari anche le basse frequenze sarebbero mosce.

Le cuffie da gioco mediamente hanno solo 32 Ohm di impedenza e si pilotano facilmente anche con bassi livelli di gain.
Se imposti un livello di gain troppo elevato in partenza e poi alzi il volume al massimo, é facile sfasciare i coni.

Ciao mentalray, ho delle dt990 80ohm,
Mentre il selettore si trova sulla soundboard,

Generalmente mi trovo a volume 50 su YouTube e applicazioni varie volevo solo sapere il modo in cui sarebbe ottimale tenere il selettore e perché.

Su internet mi sembra di aver capito che se metto gain alto si alza il volume massimo ma entrano anche delle distorsioni … e vero?

Esatto, se aumenti il guadagno aumenti il segnale in uscita, ma a discapito della qualità, l'entità del degrado dipende dal circuito usato per amplificare il suono.

Pubblicità
Pubblicità