ROG Zephyrus S17 GX701 temperature eccessive, undervolt, pulizia etc

Pubblicità
Si ce l'ha....io mi chiedo come mai ha riflashato il bios se il bios era perfetto. Se il pc aveva sviluppato dei problemi erano dovuti al suo lavoro...

Ieri aveva fatto lo stress test della cpu e dopo 6 min di test era a max 74° direi un ottimo risultato, rispetto ai max 94/96 gradi prima della pulizia. Secondo te cosa potrebbe essere andato storto? Se vuoi ti allego le foto del lavoro.
Potrebbe essere andato da qualche parte una gocciolina di metallo liquido. Quella roba è micidiale. Sugli Alienware capita che solo per la posizione in verticale nello zaino vada in corto qualcosa perchè il metallo liquido supera la diga di plastica

Quello che gli ho detto io...secondo me è andato in corto per il metallo liquido. Lui mi dice che ha controllato con il microscopio quando ha montato tutto e in giro non c'era niente...adesso vallo a trovare il corto....

Ma può essere che ha messo troppo metallo liquido?

Quello che gli ho detto io...secondo me è andato in corto per il metallo liquido. Lui mi dice che ha controllato con il microscopio quando ha montato tutto e in giro non c'era niente...adesso vallo a trovare il corto....

Ma può essere che ha messo troppo metallo liquido?
Può essere tutto. Quel che può succedere è che si infili una gocciolina sotto la CPU. Va smontata la scheda madre messa in freezer per un pò e poi sbattuta sui lati su un ripiano duro per far cadere le goccioline rapprese

Ciao. Attento al metallo liquido. I composti di gallio sono conduttivi e rischi di fare un macello. Il metallo liquido è confinato da una specie di diga di plastica rilevata su cui appoggia il dissipatore. E' estremamente pericoloso togliere male il dissipatore perchè rischi di mandare il metallo liquido in giro sulla scheda madre a fare corto circuiti. Anche mettere il portatile in posizione laterale in uno zaino ad esempio può favorire la fuoriuscita del metallo liquido. Può essere sostituito da Honeywell PTM7950 a cambiamento di fase.
Ciao, una domanda, ma sai sei gli ultimi Asus Rog Strix montano invece della pasta termica, il metallo liquido e se quest'ultimo dura di più rispetto alla pasta termica? Se si hanno metallo liquido anche gli Asus Tuf Gaming?

Ciao, una domanda, ma sai sei gli ultimi Asus Rog Strix montano invece della pasta termica, il metallo liquido e se quest'ultimo dura di più rispetto alla pasta termica? Se si hanno metallo liquido anche gli Asus Tuf Gaming?
Lo stanno sostituendo mano a mano col PTM7950 come ad esempio sulle nuove schede video dalla 5080 in su di Asus

Pubblicità
Pubblicità
Indietro