Hifiman HE4XX Massdrop o 400i?

Pubblicità
il piccolo e10k
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Seguendo le istruzioni:

"Per preservare l'integrità dei trasduttori si raccomanda di non utilizzare amplificatori in regime di "clipping".
Ricordiamo che è più dannoso l'utilizzo di un amplificatore di potenza ridotta, ad alti tassi di distorsione, che non l'utilizzo di un amplificatore più potente, che eroghi un segnale indistorto, ad un volume ben più elevato."

Il fiio per iniziare il rodaggio quindi non va bene? :boh:
finchè non lo spari a volume massimo non ci son problemi. Se ti accorgi di passare l'85% della manopola volume per sicurezza non andare assolutamente oltre.

A tal proposito fino ad ora per comodità ho sempre tenuto la manopola al massimo e regolato il volume da Windows, cambia qualcosa?

Il dubbio c'era.. grazie per la dritta, purtroppo devo usare questo metodo quando piloto le cuffie a distanza ma sulla nuova postazione sarà un'altra storia

Il dubbio c'era.. grazie per la dritta, purtroppo devo usare questo metodo quando piloto le cuffie a distanza ma sulla nuova postazione sarà un'altra storia
occhio che puó essere pericoloso... A parte il fatto che ti prendi molta piú distorsione e fin li va beh, ma se per caso ti scappa il dito sullo slider volume con il FiiO non dovrebbe succedere nulla ma con topping o atom che hanno anche 10 volte la potenza del FiiO ti spacchi cuffie ed orecchie al volo.

Ammetto di aver sempre sottovalutato stupidamente la distorsione, ma diciamo che oltre i 50 vado raramente, dipende dal brano, comunque ho programmato due tasti del mouse per alzare e abbassare il volume, il rischio di spararlo a 100 è veramente minimo.
Lascerò le 598 sul fiio, il nuovo amp non l'avrei mai usato allo stesso modo, al massimo avrei cercato qualcosa da pilotare con telecomando, ma visto che userò due cuffie in alternanza ci saranno due amp separati. :ok:
Sto effettuando i primi ascolti, purtroppo quando si passa da una cuffia che viene ascoltata tutti i giorni per anni la differenza è evidente e di solito non è in meglio. E' una cosa che mi aspettavo anche se speravo il contrario... Ci vorrà del tempo, questione di abitudine, senza contare che sto usando il 10k non proprio l'ideale per farle rendere a dovere. Suona diversa dalle 598 indubbiamente e per ora le avverto molto più aperte. PS. Con la manopola al 60% il volume è già abbastanza alto.

Ultima modifica:
Ammetto di aver sempre sottovalutato stupidamente la distorsione, ma diciamo che oltre i 50 vado raramente, dipende dal brano, comunque ho programmato due tasti del mouse per alzare e abbassare il volume, il rischio di spararlo a 100 è veramente minimo.
Lascerò le 598 sul fiio, il nuovo amp non l'avrei mai usato allo stesso modo, al massimo avrei cercato qualcosa da pilotare con telecomando, ma visto che userò due cuffie in alternanza ci saranno due amp separati. :ok:
Sto effettuando i primi ascolti, purtroppo quando si passa da una cuffia che viene ascoltata tutti i giorni per anni la differenza è evidente e di solito non è in meglio. E' una cosa che mi aspettavo anche se speravo il contrario... Ci vorrà del tempo, questione di abitudine, senza contare che sto usando il 10k non proprio l'ideale per farle rendere a dovere. Suona diversa dalle 598 indubbiamente e per ora le avverto molto più aperte. PS. Con la manopola al 60% il volume è già abbastanza alto.
beh si sicuramente c'é una buona componente di abitudine, senza contare anche una ventina di ore di rodaggio che per le planari é fondamentale, a volte cambiano nettamente nel suono (specialmente le hifiman poi).
Falle girare anche un po' a vuoto a volume medioalto, aspetta il nuovo ampli e poi facci sapere il verdetto finale :)

Allora procediamo :ok:
Ho visto che il topping ha un'entrata xlr, conviene poi fare upgrade anche del cavo?
Amp preso. Per un attimo era disponibile, ma ho concluso poco dopo. Tocca aspettare.

Tra cuffie e amp 800 euro, pensare che solo 4 anni fa potevo permettermi solo le Aurvana Live attaccate al pc.. :oogle:

Ultima modifica:
Allora procediamo :ok:
Ho visto che il topping ha un'entrata xlr, conviene poi fare upgrade anche del cavo?
Amp preso. Per un attimo era disponibile, ma ho concluso poco dopo. Tocca aspettare.

Tra cuffie e amp 800 euro, pensare che solo 4 anni fa potevo permettermi solo le Aurvana Live attaccate al pc.. :oogle:
se vuoi provare il bilanciato puoi farlo, ma non dovrebbe cambiare poi molto. Avrai sicuramente molta piú potenza a disposizione, quello si.

Beh poi facci sapere come va il tutto! :)

E' una cosa che cerco spesso di evitare, le ultime saldature per recuperare un paio di auricolari non sono andate a buon fine..

E' una cosa che cerco spesso di evitare, le ultime saldature per recuperare un paio di auricolari non sono andate a buon fine..
si beh per fare un cavo decente peró si usano cavi da 5-6mm di diametro con conduttori di sezione adeguata, ad esempio mogami W2534... saldare quelli é molto facile, io ne ho fatti diversi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro