Help potenziometro

• Autore discussione Autore discussione DIDAC
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Già cosi non è male ............. ma se montasse i cavi "rounded" al posto delle
piattine sarebbe veramente un PC da prendere come buon esempio di cablaggio.

ma il dissipatore della CPU ........... delusione amara .......... no Zalman ... ahi ...ahi

sei perdonato se è un Termaltake ..........

Niente male, proprio niente male....io che ho il tuo stesso case ho avuto un'altra idea...i cavi che vengono giù dal "tetto" del case (USB, Firewire, Cuffie e microfono) li ho fatti passare sotto alle periferiche, non sopra, così risultano "nascosti"...stessa cosa le alimentazioni dei dischi, praticamente oltre ai rounded non ci sono cavi! Mi procuro la digitale e nei prossimi giorni ti fo vedere.... :D

P.S. i molex "incappucciati" sono uno spettacolo... :lol:

ciao

Ciao ragazzi,
purtroppo il dissipatore è quello boxxato della AMD... :ueue: Ieri sono passato dal centro commerciale dove c'era lo zalman 7000 Cu a 45 euro...ma già non c'era più, avrei dovuto cogliere l'attimo quando lo vidi...
Per le piattine, quella del floppy l'ho fatta passare dietro ai cestelli per i driver da 5,25.
Il masterizzatore l'ho montato nell'alloggiamnto più basso così sopra di esso si è creato un bello spazio dove ho messo tutti i molex usati e "incappucciati" e anche la piattina dello stesso masterizzatore.
Tutto il "corridoio" che va dalla ventola frontale alla cpu alla ventola posteriore è completamente libero.

Ora la mia intenzione nel breve periodo è quella di lasciare tutte le frequenze di default (esperimenti di oc li ho fatti ma adesso preferisco stare a default) e in questo momento a temperatura stò sui 35.
Sono orientato verso un pc silenzioso.
Portando le fan 120 a 5 volt non fanno più alcun rumore e adesso si sente solo la fan della cpu.
quale dissi è famoso per silenziosità? (se mi di te sempre zalman andrà a finire che lo prendo...almeno ho già qualcosa di buono per un eventuale oc :D )

Ciao
DIDAC

Prendi Zalman AlCu che va benissimo e pesa la metà di quello in rame.
Preparati comunque a smontare la mobo dal case altrimenti ....... no Zalman ...

Se vuoi uno Zalman c'è l'amico Raffolo che lo vende...e lo monti anche con la mobo nel case....io almeno l'ho montato così, e ho il tuo case...abbastanza semplicemente...

ciao

:D

Tix666 ha detto:
Niente male, proprio niente male....io che ho il tuo stesso case ho avuto un'altra idea...i cavi che vengono giù dal "tetto" del case (USB, Firewire, Cuffie e microfono) li ho fatti passare sotto alle periferiche, non sopra, così risultano "nascosti"...

Non ho capito molto bene, cioè li hai fatti passare dietro la mobo? Oppure dietro ai cestelli delle periferichè?
Perchè la prima alternativa la lascio nel caso in cui dovessi montare lo zalman e ciò richiedesse smontare la mobo (anche se spero di no), mentre la seconda potrei anche provarci, in effetti tirando giù l'altro lato del case si trova un bel po di spazio dove per ora ho fatto passare solo l apiattina del floppy.

E bè, essendo il mio primo pc che assemblo ho ancora molto da imparare, ma piano piano idee e consigli migliorano tutto :D

Ciao e grazie

DIDAC

Leggo ora i vostri post.
La mobo ha già un placca ditero di metallo coi 2 fori dove va a posizionarsi anche lo zalman (avevo scaricato un video flash dove mostrava il montaggio), quindi speravo che si montasse senza tirar giù la mobo e Tix666 ora me lo confermi.

Fra' perchè dovrei preoccuparmi del peso dello zalman? Quali sono le controindicazioni di un dissi pesante? (oltre che per il trasporto :D ).

ciao
DIDAC

Non ho capito molto bene, cioè li hai fatti passare dietro la mobo? Oppure dietro ai cestelli delle periferichè?

LA seconda.....ce n'è di spazio....viene un ottimo lavoro, se avessi la digitale ti farei vedere....e io di dischi rigidi ne ho tre :eek:

:):)

Dimenticavo, tu hai AMD.....ho paura che...dovrai smontarla....

La mobo ha già un placca ditero di metallo coi 2 fori dove va a posizionarsi anche lo zalman (avevo scaricato un video flash dove mostrava il montaggio), quindi speravo che si montasse senza tirar giù la mobo e Tix666 ora me lo confermi.

Sinceramente, non so....io sono "Prescotto"....

:D:D

Hai studiato fisica ? 780 grammi di sbalzo cosa fanno ?
Chissà perchè l' amico enova ha preso quello misto AlluminioRame ?
Forse che non aveva i soldi per quello tutto rame ? Non penso .....
Se la mobo fosse montata in orizzontale ...... no problem .....

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro