Daniele119
Nuovo Utente
- Messaggi
- 61
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 26
Ciao a tutti,
espongo il mio problema. Ho ADSL 20 Mega (Absolute Infostrada). Dopo i primi 10gg. dall'installazione avevo questi dati:
ADSL_2plus
Current Rate (kbps) 509 7996
Max Rate (kbps) 1069 17264
SNR Margin (dB) 25 16.1
Line Attenuation 14.8 24.8
Volendo ottimizzare l'upstream ho chiesto intervento al provider telefonico. Dopo giorni i dati posti di seguito:
Current Rate (kbps) 980 14000
Max Rate (kbps) 980 15432
SNR Margin (dB) 10.2 8.6
Line Attenuation 14.8 25.8
Dopo alcuni giorni, verso le 2:00 il led che indica la connessione internet del router di colpo va via e dopo alcuni secondi riappare fissa... ma con questi dati!!!
Current Rate (kbps) 509 5000
Max Rate (kbps) 1012 5356
SNR Margin (dB) 25 9.3
Line Attenuation 14.8 24
Ho chiamato l'assistenza e dopo vari tentativi a vuoto decidono di aprirmi 10 giorni fa' circa un ticket mandandomi anche un tecnico per presunto guasto. Il tecnico giunge, verifica sia in centrale che in piastra e mi informa che era tutto okay.
Ho provato ad aggiornare il firmware del router (TP-Link TD-W8968 --> 0.6.0 1.3 v0005.0 Build 131226 Rel.33881n), a fare prove sia con collegamento diretto che con filtro, con telefono connesso e senza ma nulla... i dati rimangono sempre gli stessi.
Se può essere di rilevo aggiungo che durante un test, in chiamata voce (ho fatto la prova appositamente a chiamarmi al numero di rete fissa) il margine SNR dell'upstream cala drasticamente da 25 a 9! In un'altra prova, sempre in chiamata al fisso, provando a riavviare il router la connessione é avvenuta con modulazione ADSL_G.dmt (invece della solita ADSL_2plus); riavviato nuovamente il router la connessione é ritornata invece su ADSL_2plus.
PS: quanto al valore SNR ho letto su internet che alcuni routers prevedono la possibilità via telnet e/o altre "utilities" di gestione ma pare che nel mio caso questo non sia possibile.
TP-Link (che ho chiamato) informa che non risultano anomalie circa l'ultimo fw installato (indicato sopra, supponevo potessero esserci correlazioni a tal riguardo).
Che fare? Sono disperato! Ormai aspetto da oltre un mese una soluzione a questo problema!
Sperando non applaudiate, sono nelle vostre mani!!!
espongo il mio problema. Ho ADSL 20 Mega (Absolute Infostrada). Dopo i primi 10gg. dall'installazione avevo questi dati:
ADSL_2plus
Current Rate (kbps) 509 7996
Max Rate (kbps) 1069 17264
SNR Margin (dB) 25 16.1
Line Attenuation 14.8 24.8
Volendo ottimizzare l'upstream ho chiesto intervento al provider telefonico. Dopo giorni i dati posti di seguito:
Current Rate (kbps) 980 14000
Max Rate (kbps) 980 15432
SNR Margin (dB) 10.2 8.6
Line Attenuation 14.8 25.8
Dopo alcuni giorni, verso le 2:00 il led che indica la connessione internet del router di colpo va via e dopo alcuni secondi riappare fissa... ma con questi dati!!!
Current Rate (kbps) 509 5000
Max Rate (kbps) 1012 5356
SNR Margin (dB) 25 9.3
Line Attenuation 14.8 24
Ho chiamato l'assistenza e dopo vari tentativi a vuoto decidono di aprirmi 10 giorni fa' circa un ticket mandandomi anche un tecnico per presunto guasto. Il tecnico giunge, verifica sia in centrale che in piastra e mi informa che era tutto okay.
Ho provato ad aggiornare il firmware del router (TP-Link TD-W8968 --> 0.6.0 1.3 v0005.0 Build 131226 Rel.33881n), a fare prove sia con collegamento diretto che con filtro, con telefono connesso e senza ma nulla... i dati rimangono sempre gli stessi.
Se può essere di rilevo aggiungo che durante un test, in chiamata voce (ho fatto la prova appositamente a chiamarmi al numero di rete fissa) il margine SNR dell'upstream cala drasticamente da 25 a 9! In un'altra prova, sempre in chiamata al fisso, provando a riavviare il router la connessione é avvenuta con modulazione ADSL_G.dmt (invece della solita ADSL_2plus); riavviato nuovamente il router la connessione é ritornata invece su ADSL_2plus.
PS: quanto al valore SNR ho letto su internet che alcuni routers prevedono la possibilità via telnet e/o altre "utilities" di gestione ma pare che nel mio caso questo non sia possibile.
TP-Link (che ho chiamato) informa che non risultano anomalie circa l'ultimo fw installato (indicato sopra, supponevo potessero esserci correlazioni a tal riguardo).
Che fare? Sono disperato! Ormai aspetto da oltre un mese una soluzione a questo problema!
Sperando non applaudiate, sono nelle vostre mani!!!