PROBLEMA HELP!!! HELP!!! Banda ADSL drasticamente diminuita!!! SNR upstream ballerino!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Daniele119

Nuovo Utente
61
0
Controlla la presa per vedere se il collegamento è fatto bene e non ci sono fili staccati o danneggiati. se il tuo impianto si rivela apposto, chiedi un altro intervento tecnico e fatti provare anche un cambio di coppia.

Impianto ricontrollato; router cambiato; ecco i nuovi dati:
Tempo di attività sistema 00:21:58
Porta Stato Pacchetti Tx Pacchetti Rx Conflitti B/s Tx B/s Rx Tempo di attività
WAN pppoa 29129 39666 0 408 432 00:21:21
WWAN PPP





LAN1 Collegamento non attivo -- -- -- -- -- --
LAN2 Collegamento non attivo --
LAN3 Collegamento non attivo --
LAN4 Collegamento non attivo --
WLAN54M4053730040036888418700:21:31

Collegamento ADSLDownstreamUpstream
Velocità connessione5235 kbps509 kbps
Attenuazione linea23.5 db8.4 db
Margine di rumore9.3 db29.1 db

Che mi dici adesso?
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
richiedi un altro intervento tecnico, ci sono problemi sulla linea, fatti fare anche un cambio di coppia
 

Daniele119

Nuovo Utente
61
0
richiedi un altro intervento tecnico, ci sono problemi sulla linea, fatti fare anche un cambio di coppia

Il mio provider sta finalmente intervenendo facendo venire a controllare in centrale perché sembra, come hai più volte affermato che ci siano problemi. Non mi rimane che attendere e tenere le dita incrociate. Posterò i nuovi dati a loro intervento terminato. GRAZIE!!!
 

Daniele119

Nuovo Utente
61
0
richiedi un altro intervento tecnico, ci sono problemi sulla linea, fatti fare anche un cambio di coppia


Scusami ma oggi sta arrivando di nuovo lo stesso tecnico che mi ha fatto l'impianto ed il primo controllo per guasto a vuoto. Adesso mi informa che nel pomeriggio verrà a fare un test con un cambio di coppia. Questi sono i miei dati:

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 5632 kbps 512 kbps
Attenuazione linea 21.0 db 13.0 db
Margine di rumore 9.1 db 26.0 db

Quali dovrebbero essere i dati giusti che dovrei vedere dopo il suo intervento per essere certo che non mi stia facendo nuovamente la superc a z z o la?
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Scusami ma oggi sta arrivando di nuovo lo stesso tecnico che mi ha fatto l'impianto ed il primo controllo per guasto a vuoto. Adesso mi informa che nel pomeriggio verrà a fare un test con un cambio di coppia. Questi sono i miei dati:

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 5632 kbps 512 kbps
Attenuazione linea 21.0 db 13.0 db
Margine di rumore 9.1 db 26.0 db

Quali dovrebbero essere i dati giusti che dovrei vedere dopo il suo intervento per essere certo che non mi stia facendo nuovamente la superc a z z o la?

dovresti riavere le prestazioni che hai indicato all inizio
 

Daniele119

Nuovo Utente
61
0
dovresti riavere le prestazioni che hai indicato all inizio

Anche se poi mi hanno fatto all'155 prove con cambi di profilo? Intendo dire, appena il tecnico mette mani all'impianto, qualora risolvesse, dovrei rivedere i dati di prima (anche di portante) oppure portante uguale (in attesa del resize di banda dell'155) mentre SNR ed attenuation diversi (tipo come agli inizi)?
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Anche se poi mi hanno fatto all'155 prove con cambi di profilo? Intendo dire, appena il tecnico mette mani all'impianto, qualora risolvesse, dovrei rivedere i dati di prima (anche di portante) oppure portante uguale (in attesa del resize di banda dell'155) mentre SNR ed attenuation diversi (tipo come agli inizi)?

se hai la banda sbloccata, dovresti vedere un aumento della portante ai valori precendenti, altrimenti vedrai l'SNR in down aumentare abbastanza, cmq se hai dubbi posta i valori dopo l'intervento tecnico
 

Daniele119

Nuovo Utente
61
0
se hai la banda sbloccata, dovresti vedere un aumento della portante ai valori precendenti, altrimenti vedrai l'SNR in down aumentare abbastanza, cmq se hai dubbi posta i valori dopo l'intervento tecnico

*** Lavori in corso! Hanno fatto il cambio di coppia in piastra ed ecco i nuovi dati provvisori (stanno adesso andando in centrale):


Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 2179 kbps 110 kbps
Attenuazione linea 23.5 db 11.4 db
Margine di rumore 28.7 db 9.7 db

Che mi dite?
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
*** Lavori in corso! Hanno fatto il cambio di coppia in piastra ed ecco i nuovi dati provvisori (stanno adesso andando in centrale):


Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 2179 kbps 110 kbps
Attenuazione linea 23.5 db 11.4 db
Margine di rumore 28.7 db 9.7 db

Che mi dite?

in down hai parecchio margine adesso, però in up non ci siamo
 

Daniele119

Nuovo Utente
61
0
in down hai parecchio margine adesso, però in up non ci siamo



Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 5411 kbps 509 kbps
Attenuazione linea 20.0 db 11.6 db
Margine di rumore 9.1 db 28.2 db

Adesso sono di nuovo così (margine in UP direi buono, no?) ma in DOWN di nuovo scarsi! Stanno ancora facendo lavori (il router é in offline). Quindi dovrei avere i dati UP di adesso e DOWN che ho postato prima?
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 5411 kbps 509 kbps
Attenuazione linea 20.0 db 11.6 db
Margine di rumore 9.1 db 28.2 db

Adesso sono di nuovo così (margine in UP direi buono, no?) ma in DOWN di nuovo scarsi! Stanno ancora facendo lavori (il router é in offline). Quindi dovrei avere i dati UP di adesso e DOWN che ho postato prima?

si più o meno, dipende sempre che velocità raggiungi, perchè prima avevi solo 2mb
 

Daniele119

Nuovo Utente
61
0
si probabilmente era per quello cmq vediamo quando hanno finito che succede

Okay ti tengo aggiornato.

- - - Updated - - -

Collegamento ADSL
DownstreamUpstream
Velocità connessione5440 kbps73 kbps
Attenuazione linea23.5 db9.3 db
Margine di rumore9.2 db9.6 db

Questi sopra i dati "finali" (anche se sembrerebbero parziali); il tecnico mi ha chiamato riferendomi che a monte risulta un problema in centrale risolvibile da interno (via provider) e/o tramite supporto tecnico di altri tecnici di un livello superiore a questo. Mi ha informato che ha aperto un nuovo ticket per questa soluzione ed attendere qualche giorno. Nel frattempo nei tests effettuati prima ha optato per 5 cambi di coppia di cui quest'ultima a suo avviso la più performante, così ha lasciato quest'ultima. Attendo un riscontro con personale opinione.
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Okay ti tengo aggiornato.

- - - Updated - - -

Collegamento ADSLDownstreamUpstream
Velocità connessione5440 kbps73 kbps
Attenuazione linea23.5 db9.3 db
Margine di rumore9.2 db9.6 db

Questi sopra i dati "finali" (anche se sembrerebbero parziali); il tecnico mi ha chiamato riferendomi che a monte risulta un problema in centrale risolvibile da interno (via provider) e/o tramite supporto tecnico di altri tecnici di un livello superiore a questo. Mi ha informato che ha aperto un nuovo ticket per questa soluzione ed attendere qualche giorno. Nel frattempo nei tests effettuati prima ha optato per 5 cambi di coppia di cui quest'ultima a suo avviso la più performante, così ha lasciato quest'ultima. Attendo un riscontro con personale opinione.

addirittura adesso è peggiorato proprio, il down è basso come era prima ed inoltre l'upstream è ridicolmente basso, invece del meglio hanno preso il peggio, bho come fà questa ad essere la coppia migliore è un mistero :grat:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!