Help gecube x1950xt agp

Pubblicità

davidep85

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve a tutti, ho ordinato questa splendida scheda video per sostituire la mia vecchia geforce fx 6800 ultra. Mi è arrivata oggi ma non funziona..nn so perchè!
Vi spiego: il pc si accende, le ventole della scheda video si accendono ma non si visualizza nulla sullo schermo! E la scheda madre non fa nessun beep di errore!! Il bios è aggiornato e l'alimentatore un hiper type-r 580w, un mostro che dovrebbe supportarla senza problemi!
Qualcuno sa darmi una mano o qualche consiglio su cosa fare?
Vi ricordo che non vedo proprio niente..manco il post del bios e nn sono problemi di collegamento video perchè cmq l'hard disk non carica il sistema operativo (lo si sente dal rumore)..
Grazie a tutti!

se la ventola della vga gira sempre al massimo è l'alimentatore. dimmi gli A sul +12V

Edu ha detto:
se la ventola della vga gira sempre al massimo è l'alimentatore. dimmi gli A sul +12V
l'alimentatore l'ho cambiato pochi giorni fa giusto per la scheda video nuova! è un hiper type-r 580w e ha due linee da 12v, una da 20A e una da 18A! è certificato per lo sli ed è uno dei migliori in commercio della sua fascia! cmq ho provato anche con un altro alimentatore!

davidep85 ha detto:
l'alimentatore l'ho cambiato pochi giorni fa giusto per la scheda video nuova! è un hiper type-r 580w e ha due linee da 12v, una da 20A e una da 18A! è certificato per lo sli ed è uno dei migliori in commercio della sua fascia! cmq ho provato anche con un altro alimentatore!
domanda sciocca/scontata ma la faccio:hai collegato l'alimentazione aggiuntiva alla vga?

Lo fa anke a me su un muletto creato con gli scarti dei miei upgrade, nessun beep e lo skermo ke rimane in stand-by, ancora nn son riuscito a risolvere...

Tatia ha detto:
Lo fa anke a me su un muletto creato con gli scarti dei miei upgrade, nessun beep e lo skermo ke rimane in stand-by, ancora nn son riuscito a risolvere...
il muletto ha agp 8x e un alimentatore abbastanza potente?

Cioè quando accendi la ventola della vga rimane al massimo? e non succede niente?

Io direi che è colpa della scheda madre, forse qualche problema di compatibilità?

La 1950 l'hai provata su un altro sistema, per essere sicuro che non sia difettosa?

sul mio pc è felicemente montata una 6800 ultra.
l'ho provata su un altro pc e fa lo stesso gioco, si accende tutto, le ventole della svga girano al massimo ma nulla si vede sullo schermo.
dicono che potrebbe essere un problema di alimentatore, ma avevo appena comprato un hiper type-r 580w per l'occasione e dovrebbe essere ottimo!

Sì, è una 9250pro su mobo biostar, l'alimentatore va benissimo xchè ho provato ad alimentare l pc in firma e funziona....
CMq lo faceva anke con una geffo 6600(pci-ex) su mobo p5gd1-vm

Tatia ha detto:
Sì, è una 9250pro su mobo biostar, l'alimentatore va benissimo xchè ho provato ad alimentare l pc in firma e funziona....
CMq lo faceva anke con una geffo 6600(pci-ex) su mobo p5gd1-vm
capisco, grazie..vedrò un pò che ne esce fuori!

Ciao Davide hai risolto il tuo problema...

anche io ho una ASUS A8V deluxe ... ed ho preso una X1950pro venerdi...è da allora che praticamente ho i tuoi stessi problemi...accendo il pc rumore della ventola del dissipatore della vga e tutto fermo...

penso che il problema sia che la nostra mobo supporta lo slot agp 8x con voltaggio 1,5V..mentre l'AGP 8x della VGA è da 0,8V....

io adesso stò scrivendo con la vga nuova ...se però spengo e riaccendo ho di nuovo il problema...dopo tre quattro reset come per magia riparte...

BAH....a te come è finita?....sei riuscito a far funzionare il tutto?....

thedude69 ha detto:
Ciao Davide hai risolto il tuo problema...

anche io ho una ASUS A8V deluxe ... ed ho preso una X1950pro venerdi...è da allora che praticamente ho i tuoi stessi problemi...accendo il pc rumore della ventola del dissipatore della vga e tutto fermo...

penso che il problema sia che la nostra mobo supporta lo slot agp 8x con voltaggio 1,5V..mentre l'AGP 8x della VGA è da 0,8V....

io adesso stò scrivendo con la vga nuova ...se però spengo e riaccendo ho di nuovo il problema...dopo tre quattro reset come per magia riparte...

BAH....a te come è finita?....sei riuscito a far funzionare il tutto?....

l'ho provata anche con un altro pc e nn andava..dunque direi k nn è colpa della scheda madre..anche io ho notato che l'agp è 1,5V e la vga 0,8V, ma tutti gli agp delle mobo a 8x hanno quel voltaggio (almeno credo..)
nel tuo caso almeno funziona dunque il problema sarà un altro tipo l'alimentatore o la scheda k nn è ben connessa!!
io nn ho ancora risolto niente..sto aspettando di ramandarla indietro!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro