PROBLEMA HELP, Cambio Processore e il pc non si accende

Lambo95

Nuovo Utente
10
0
Salve a tutti, il mio problema è il seguente.
ho comprato un processore intel i3 3250 e l'ho montato sulla mia scheda madre asus p8h61 m lx, avendo fatto tutto correttamente
il pc si accende per 2 secondi non riuscendo neanche a far partire la ventola del processore dopo di che si spegne per ritentare l'avvio dopo altri 2 secondi, rimane però accesa sulla scheda madre una spia di nome sb pwr, avete consigli su come potrei risolvere il problema? grazie in anticipo
P.s un mio amico aveva la stessa spia accesa quando gli si era rotto l'alimentatore potrebbe essere che non regge il voltaggio dei componenti? l'alimentatore è un itek 500w
le altre componenti montate sono: nvidia gt750,2 hard disk,4gb ram
grazie
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    45.3 KB · Visualizzazioni: 43
  • 3.png
    3.png
    32.6 KB · Visualizzazioni: 44
  • 2.png
    2.png
    33.6 KB · Visualizzazioni: 47
  • 1.png
    1.png
    53.2 KB · Visualizzazioni: 47
Ultima modifica:

NoName32

Utente Èlite
2,018
197
Salve a tutti, il mio problema è il seguente.
ho comprato un processore intel i3 3250 e l'ho montato sulla mia scheda madre asus p8h61 m lx, avendo fatto tutto correttamente
il pc si accende per 2 secondi non riuscendo neanche a far partire la ventola del processore dopo di che si spegne per ritentare l'avvio dopo altri 2 secondi, rimane però accesa sulla scheda madre una spia di nome sb pwr, avete consigli su come potrei risolvere il problema? grazie in anticipo
P.s un mio amico aveva la stessa spia accesa quando gli si era rotto l'alimentatore potrebbe essere che non regge il voltaggio dei componenti? l'alimentatore è un itek 500w
le altre componenti montate sono: nvidia gt750,2 hard disk,4gb ram
grazie
Devi aggiornare il bios, il 3250 richiede la versione bios 4401, mentre tu hai la 0601.
Aggiorna all'ultima versione del bios con la tua attuale CPU ( G840 )
 
  • Mi piace
Reazioni: Lambo95

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili