PROBLEMA Led scheda madre dram

Pubblicità

lamattinaandrea0

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
21
Salve, ho apenna assemblato il mio primo PC montando tutti i componenti.
Dopo aver montato tutto ho acceso e mi ha fatto entrare nel bios .
Nel bios ho cambiato la frequenza delle ram e la priorità del boot, dopo aver fatto questo mi si è accesa subito dopo la spia della scheda madre sulla cpu per poi accendersi sulla dram. Non penso ci sia qualcosa di rotto visto che prima si è acceso normalmente senza nessun problema.
Spero possiate aiutarmi grazie
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Salve, ho apenna assemblato il mio primo PC montando tutti i componenti.
Dopo aver montato tutto ho acceso e mi ha fatto entrare nel bios .
Nel bios ho cambiato la frequenza delle ram e la priorità del boot, dopo aver fatto questo mi si è accesa subito dopo la spia della scheda madre sulla cpu per poi accendersi sulla dram. Non penso ci sia qualcosa di rotto visto che prima si è acceso normalmente senza nessun problema.
Spero possiate aiutarmi grazie
Appena*

Allegati

• 1702067683405980713915364166564.webp
    1702067683405980713915364166564.webp
    1.2 MB · Visualizzazioni: 8
prima cosa elenca tutti i componenti del PC dalla configurazione vedo parecchie cose che non vanno, dissipatore stock un solo banco di ram son cose che non si fanno normalmente,

La build ha sicuramente dei problemi di scelta dei componenti

Se vuoi riavviare togli l'alimentazione togli e rimetti il banco di RAM ( è la via più semplice)

Ultima modifica:
prima cosa elenca tutti i componenti del PC dalla configurazione vedo parecchie cose che non vanno, dissipatore stock un solo banco di ram son cose che non si fanno normalmente,

La build ha sicuramente dei problemi di scelta dei componenti

Se vuoi riavviare togli l'alimentazione togli e rimetti il banco di RAM ( è la via più semplice)
Msi b550 a pro
Ryzen 5 5600
Kingston fury 3600mhz 8gb × 2
Gtx 1080ti
Sharkoon 750w gold plus
Ssd nvme wd sn580 1tb

C'era un banco di ram perché le ho tolte e rimesse

Msi b550 a pro
Ryzen 5 5600
Kingston fury 3600mhz 8gb × 2
Gtx 1080ti
Sharkoon 750w gold plus
Ssd nvme wd sn580 1tb

C'era un banco di ram perché le ho tolte e rimesse

E;'una build un poco vecchia e il dissi stock sul ryzen è un pezzo di alluminuio che fa fatica a tenere, se il pc non riparto dopo che hai tolto e rimesso i banchi di ram devi fare un clear cmos

Prova a controllare che le ram siano inserite bene sicuro di aver fatto un clear cmos?

Prova a pontuicellare i pin

Pubblicità
Pubblicità
Indietro