hel-partizione non allocata recuperare dati

momonedusa

Utente Attivo
322
17
CPU
i5 6600
Scheda Madre
msi b150 pc mate
HDD
mx200 250gb
RAM
8gb ddr4
GPU
gtx960
OS
win10
Ciao a tutti, ho un (grosso) problema:
spero di esser nelal sezione giusta e che non sia stato trattato, ma non ho trovato niente.
Dovevo partizionare un'hard disk esterno, ho usato un programma esterno a win perchè mi servivano grosse partizioni in fat per far leggere dal lettore dvd. Cancellando una vecchia partizione dell'hard disk esterno, non so cosa gli è preso, ma mi ha chiesto di riavviare, al riavvio niente non partiva.
Ora, ho fatto ripartire il pc con una nuova installazione di win su un altro hard disk, il problema ora è che se vado su quella partizione in gestione disco win mi dice che non è allocata, e infatti in esplora risorse non la vede.
non ricordo esattamente il nome del programma, ora non posso più accedervi, ma al di là di questo esiste un programma di recupero dati che riesce ad accedere anche a partizioni che non risultano allocate?
O al limite un programma che mi crei la partizione in NTFS o FAT32 solo per leggerla e da lì recuperare i dati, ammesso e non concesso sia possibile.
Certo, per le mail di outlook la vedo dura, ma spero almeno in foto ed eventualmente musica/film/programmi, ma questo ultimi è un plus.
ringrazio chiunque mi sappia aiutare. :bow:
 

momonedusa

Utente Attivo
322
17
CPU
i5 6600
Scheda Madre
msi b150 pc mate
HDD
mx200 250gb
RAM
8gb ddr4
GPU
gtx960
OS
win10
E' passato un pò di tempo, ma se a qualcuno capitasse risolsi con l'ottimo testdisk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili