Hear me roar! AMD Radeon 390 and 390X - Fiji Assault -

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Per dovere di cronaca, HWU ha rilasciato la recensione del nuovo Acer XG270HU, già parlatone anche qui su Tom's (e da me stesso su questo topic), monitor 27'' con FreeSync, refresh 144Hz e risoluzione di 2560x1440, monta pannello TN e dall'articolo pare sia stato confermato il prezzo di 499€ (quando Acer ha rilasciato la compatibilità col FreeSync voci di corridoio lo davano più caro di 100-150€), ad oggi probabilmente il compagno più indicato nel rapporto prezzo\prestazioni\tecnologia per le (si spera) imminenti Fiji.

Anche se gradirei vedere se qualche casa rilascerà un Monitor con le medesime caratteristiche, ma con pannello IPS (come l'Asus PG78Q, ma con FreeSync)... in fondo c'è ancora tempo prima delle 390 :)
(anche se bisogna ammettere che il monitor acer ha una linea invidiabile! :sbav:)

Per dovere di cronaca, HWU ha rilasciato la recensione del nuovo Acer XG270HU, già parlatone anche qui su Tom's (e da me stesso su questo topic), monitor 27'' con FreeSync, refresh 144Hz e risoluzione di 2560x1440, monta pannello TN e dall'articolo pare sia stato confermato il prezzo di 499€ (quando Acer ha rilasciato la compatibilità col FreeSync voci di corridoio lo davano più caro di 100-150€), ad oggi probabilmente il compagno più indicato nel rapporto prezzo\prestazioni\tecnologia per le (si spera) imminenti Fiji.

Anche se gradirei vedere se qualche casa rilascerà un Monitor con le medesime caratteristiche, ma con pannello IPS (come l'Asus PG78Q, ma con FreeSync)... in fondo c'è ancora tempo prima delle 390 :)
(anche se bisogna ammettere che il monitor acer ha una linea invidiabile! :sbav:)

Ecco una breve lista comparativa dei FreeSync:
TN (TN by AU Optronics)
• Acer XG270HU (27-inch, resolution: 2,560 x 1,440 pixels) - USD $499
• BenQ XL2730Z (27-inch, resolution: 2,560 x 1,440 pixels) - USD $599
IPS Type (AH-VA by AU Optronics)
• Asus MG279Q (27-inch, resolution: 2,560 x 1,440 pixels) - USD $599

Attuali limiti dei panelli con Adaptive Sync + Free Sync:
Recensione Acer XG270HU: l'eterna sfida tra Radeon e GeForce si sposta sui monitor | Pagina 6: Ghosting | Hardware Upgrade

Tornando ai pannelli FreeSync compatibili, l'Asus è decisamente il migliore, monta il pannello di questa bestia: Acer Predator XB270HU Review - TFT Central , quindi stesse proprietà ma con la differenza che l'Acer è molto più caro per via del GSync.

Io aspetterei ancora un pò.

Ecco una breve lista comparativa dei FreeSync:TN (TN by AU Optronics)• Acer XG270HU (27-inch, resolution: 2,560 x 1,440 pixels) - USD $499• BenQ XL2730Z (27-inch, resolution: 2,560 x 1,440 pixels) - USD $599IPS Type (AH-VA by AU Optronics)• Asus MG279Q (27-inch, resolution: 2,560 x 1,440 pixels) - USD $599 Attuali limiti dei panelli con Adaptive Sync + Free Sync:Recensione Acer XG270HU: l'eterna sfida tra Radeon e GeForce si sposta sui monitor | Pagina 6: Ghosting | Hardware UpgradeTornando ai pannelli FreeSync compatibili, l'Asus è decisamente il migliore, monta il pannello di questa bestia: Acer Predator XB270HU Review - TFT Central , quindi stesse proprietà ma con la differenza che l'Acer è molto più caro per via del GSync.Io aspetterei ancora un pò.
l acer non è assolutamente caro pur avendo il g-sync si trova sui 630 al prezzo del rog, e del benq xl2730z che come sappiamo sono panneli tn auoptonics, mentre l' acer è un ips, vediamo quanto costerà l asus mg279q ma dubito meno di 600 euro, cosi come xb270hu, quindi modulo o non modulo siamo li, per ora e sottolineo per ora, sicuramente scenderanno come prezzi

Acer xb270hu, confronta prezzi e offerte acer xb270hu su Trova Prezzi

www.trovaprezzi.it/prezzo_monitor-lcd_xl2730z.aspxio

sinceramente non vedo i prezzi dei g-sync pompati.. fermo restando che i free-sync stanno appena uscendo magari si abbasseranno i prezzi, ma per ora le dicerie che vedo e leggo in alcuni forum sono sbagliate, ovvero che i g-sync costano 150/200 euro in più, ovviamente confrontando i modelli più somiglianti..ovvero xl2730z contro rog e cosi via...l acer xg270hu `e ottimo al prezzo di 499 euro ma non è paragonabile al rog

Ultima modifica da un moderatore:

Qua si racchiude il mio pensiero :asd:
Anche perché il monitor lo comprerò inevitabilmente quando aggiorno la VGA... anche se più passa il tempo più sono indeciso se fare uno Sli-Xfire con monitor 2k@144Hz oppure se provare direttamente il 4k@60hz...

Minchia certo che facendomi due conti... 2 x 390X/980Ti 1000~1200€ + Monitor 500~700€... dovrò fare questa cosa mentre mi moje sta dai parenti in vacanza, sennò mi trincia le p@**e :lol:

980ti pronta:asd: che lo scontro abbia inizio... liberate le belve:+1:

GeForce GTX 980 Ti: debutto anticipato per infastidire AMD? - Tom's Hardware

QUESTA è una scheda degna di attenzione, non quella enorme ca**ta della Titan :asd:
Sulla base delle prove sul campo di questa nuova arrivata penso prenderò decisione se restare verde quando rinnovo il comparto vga o tornare alle rosse :asd:

Quasi spero sia migliore la 980Ti, visto che il PG278Q è veramente tanta robbbbba e non esiste ancora un monitor alla sua altezza per la controparte freesync.
Unica cosa che non mi soddisfa sono i 6Gb di vram... Imho per il 4k la cifra perfetta sarebbero stati 8Gb, ma sono a corto di bench che possano confutare questa sensazione.

QUESTA è una scheda degna di attenzione, non quella enorme ca**ta della Titan :asd:
Sulla base delle prove sul campo di questa nuova arrivata penso prenderò decisione se restare verde quando rinnovo il comparto vga o tornare alle rosse :asd:

Quasi spero sia migliore la 980Ti, visto che il PG278Q è veramente tanta robbbbba e non esiste ancora un monitor alla sua altezza per la controparte freesync.
Unica cosa che non mi soddisfa sono i 6Gb di vram... Imho per il 4k la cifra perfetta sarebbero stati 8Gb, ma sono a corto di bench che possano confutare questa sensazione.

Oddio definirla "degna di attenzione" è un po' tanto dal mio punto di vista.
Alla fine il 99% della scheda l'abbiamo già visto grazie alla titan-x. La 980ti monta lo stesso chip, ma con frequenze più alte, dimezzata la ram e ci sta (12gb sono esagerati). L'unica cosa di veramente interessante è il prezzo 700 dollari al lancio, che poi saranno 700 euro o si devono aggiungere altri 250/300 euro come è stato con la titan nel mercato europeo (lanciata a 1000 dollari, in europa non si trova a meno di 1200)? :grat:

Oddio definirla "degna di attenzione" è un po' tanto dal mio punto di vista.
Alla fine il 99% della scheda l'abbiamo già visto grazie alla titan-x. La 980ti monta lo stesso chip, ma con frequenze più alte, dimezzata la ram e ci sta (12gb sono esagerati). L'unica cosa di veramente interessante è il prezzo 700 dollari al lancio, che poi saranno 700 euro o si devono aggiungere altri 250/300 euro come è stato con la titan nel mercato europeo (lanciata a 1000 dollari, in europa non si trova a meno di 1200)? :grat:
È facile che 700 dollari diventino 850 euro circa, se non ricordo male i prezzi di lancio sono tasse escluse aggiungici il 22% IVA, sperando che non ci siano spese di trasporto o importazione, vengono 854 euro, circa lo stesso prezzo della 780Ti tenendo conto del deprezzamento dell'euro nei confronti del dollaro (ha perso circa il 25%, da 1:1,20equalcosa a quasi 1:1)

È facile che 700 dollari diventino 850 euro circa, se non ricordo male i prezzi di lancio sono tasse escluse aggiungici il 22% IVA, sperando che non ci siano spese di trasporto o importazione, vengono 854 euro, circa lo stesso prezzo della 780Ti tenendo conto del deprezzamento dell'euro nei confronti del dollaro (ha perso circa il 25%, da 1:1,20equalcosa a quasi 1:1)

Più che altro l'aumento che le tasse e iva e robe simili centra poco e niente, visto che c'erano le stesse tasse pure 3 mesi fa.
Quello che più interessa è il drop dell'euro, ma la stessa cosa si è verificata in UK pur avendo una sterina più forte rispetto al nostro euro. Da loro una titan-x si trova sulle 900 sterline, circa 1320 dollari... Si è scesa pure a loro, ma non da giustificare un aumento cos' vertiginoso dei prezzi, se si nota cmq i prezzi che sono aumentati sono dei componenti provenienti da ditte americane (ssd samsung e altri prodotti samsung non hanno risentito di questo aumento, così come prodotti di altre marche)... Mah...
Vediamo con la 980ti/r9 300 che succederà...

Tornando ai pannelli FreeSync compatibili, l'Asus è decisamente il migliore, monta il pannello di questa bestia: Acer Predator XB270HU Review - TFT Central , quindi stesse proprietà ma con la differenza che l'Acer è molto più caro per via del GSync.

Bel monitor l'Acer, riassume in toto quello che cercavo... ora vediamo quanto reggerà il mio monitor del 2009 :vv:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro