grazie pribolo sei sempre disponibile e pronto ad aiutare cn le risp..^^ quindi tu mi consigli di nn spendere 300 euro per una 970(che a brevissimo sarà obsoleta dato che usciranno mattoni e nn giochi ^^) ma puntare alla 390x sfruttarmi piu giochi?anche xkè queste 16nm si vedranno forse tra un anno da adesso...seppurePer i 1080p 120Hz a dettagli ultra probabilmente una R9 390x andrà benissimo, ma per giocare in 4k a 60Fps, con i dettagli ultra, ne serviranno due di R9 390x, probabilmente. Insomma, vedi tu: quello che è certo è che di soldi ce ne vogliono un sacco epr giocare in 4k, ora.
P.S: Se le Direct12 porteranno davvero la tecnica split frame rendering per fruttare più VGA, teoricamente non dovrebbero esserci limitazioni nel'uso di schede anche molto diverse tra loro (tipo dedicate e integrate), a meno che i produttori non le introducano appositamente per qualche motivo.
Però non ti so dire se e quando i giochi la adotteranno e soprattutto se le schede attuali saranno compatibili.
- - - Updated - - -
stavo pensando anche di prendere uno sli di 980 usate appena esce la 390 dato che penso caleranno di prezzo almeno un pò ^^ che mi consigli?