Stai parlando di 24 euro, che sono spiccioli ma sono pur sempre soldi buttati, considerando che AMD ormai non produce schede di basso costo come un tempo, abbassa leggermente i prezzi solo quando vede che Nvidia le toglie campo. Oltretutto, in quanto alle 780, scaldavano in linea di massima come le AMD, ma con le Maxwell c'è una bella differenza, certo stiamo parlando però di generazioni diverse, te lo concedo. Sulle AMD però, da sempre, potevi avere qualunque tipo di dissipatore, che i 70° non te li toglieva nessuno mentre con Nvidia, con i dissipatori comprati a parte, i 70° te li sognavi, ho recensito un dissipatore della Arctic quando avevo la Gtx 690, due proci su un solo pcb e le temperature erano da favola. Ora, da quel che si presume, non ci sarà alcun risparmio energetico sulla nuova generazione Amd, quindi come al solito bisognerà farsi prestare l'APU di un 747 per avviarle. Puoi avere tutti i limiti termici che vuoi, ma a 70 gradi dopo due ore di utilizzo, il pc diventa una fornace così come la stanza dove ti trovi, d'estate poi è meglio cambiare hobby e darsi alla pesca, come facevo io con le 780. Cambio vga ogni sacrosanto anno, e tra AMD e Nvidia una piccola idea me la sono fatta se permetti, e non è un'idea da fanboy ma confronto di qualità alla mano, tralasciando ovviamente le prese per i fondelli che ogni tanto colpiscono i consumatori, sia da parte di AMD che Nvidia (quest'anno).
- - - Updated - - -
La risposta che ho dato a Lord vale anche per te.