Hear me roar! AMD Radeon 390 and 390X - Fiji Assault -

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie. Che dici invece del difetto dei soli 3.5 (4.0) di RAM. Non pensi che in futuro i giochi inizino a richiedere di più?

Grazie. Che dici invece del difetto dei soli 3.5 (4.0) di RAM. Non pensi che in futuro i giochi inizino a richiedere di più?
Non é nessun difetto. In futuro sarà la gpu a non facela più. La vram fino ad allora v basterà e avanzerà. Gli 8gb sulla 390 sono uno specchio per le allodole. Totalmente inutili per il tipo di scheda che é.

La ram in 1080p non conta molto. .
8gb sono inutili..infatti amd ha fatto una mossa che non ho capito. .
8gb di ram per 390 e 390x che sono schede da 1080p e 4gb per furux scheda per il 2k../4k
È vero che è un tipo di memoria nuova e costa molto ma sempre 4gb restano
E non puoi fare la top gamma con memoria inferiore a schede di fascia più basse

La ram in 1080p non conta molto. .
8gb sono inutili..infatti amd ha fatto una mossa che non ho capito. .
8gb di ram per 390 e 390x che sono schede da 1080p e 4gb per furux scheda per il 2k../4k
È vero che è un tipo di memoria nuova e costa molto ma sempre 4gb restano
E non puoi fare la top gamma con memoria inferiore a schede di fascia più basse
ah no?
e tutte le gt630 640 740 da 3-4gb (e tutte le altre) dove le mettiamo? quando le top gamma 680 o 780 ne avevano 2-3gb?? lo fanno tutti da sempre.
ne hanno messi 4gb perchè questa versione di HBM ha quel limite lì.
è stato spiegato molto bene perchè ha messo 8gb in quelle schede. sono dei copia e incolla delle vecchie con il "numerino figo" aumentato e dato che ce n'è davvero parecchia di gente che guarda solamente quel numero ha fatto benissimo a farle così cercando di raccattare più soldi possibili con il minor sforzo (se non sbaglio non c'è nemmeno la versione reference quindi non hanno neanche pensato a costruirsi un dissipatore) visto che hanno puntato molto nell'innovazione creando queste nuove memorie.

per chi deve prendere una scheda ora: si direi 970, una 390 con dissi decente ha senso sui 300€, ma comunque la storia dei 3,5gb rimane. influisce, non influisce... il neo c'è, con annessa figura di me***/presa in giro di nvidia.

Ultima modifica:
ah no?
e tutte le gt630 640 740 da 3-4gb (e tutte le altre) dove le mettiamo? quando le top gamma 680 o 780 ne avevano 2-3gb?? lo fanno tutti da sempre.
ne hanno messi 4gb perchè questa versione di HBM ha quel limite lì.
è stato spiegato molto bene perchè ha messo 8gb in quelle schede. sono dei copia e incolla delle vecchie con il "numerino figo" aumentato e dato che ce n'è davvero parecchia di gente che guarda solamente quel numero ha fatto benissimo a farle così cercando di raccattare più soldi possibili con il minor sforzo (se non sbaglio non c'è nemmeno la versione reference quindi non hanno neanche pensato a costruirsi un dissipatore) visto che hanno puntato molto nell'innovazione creando queste nuove memorie.

per chi deve prendere una scheda ora: si direi 970, una 390 con dissi decente ha senso sui 300€, ma comunque la storia dei 3,5gb rimane. influisce, non influisce... il neo c'è, con annessa figura di me***/presa in giro di nvidia.

Solo quello c'è, il resto è fuffa.

io la penso in un altro modo, prendo giochi da novembre in poi.. parto da ac unity e far cry 4..

appena presa la 970 ac unity non lo tiravo a 60fps fissi, ho dovuto fare oc giocando a 1590mhz e memorie a 8300 overclock da pazzi per essere stabili, cosi riuscivo a tenere i 60fps e qulache volta scendevo a 55, tutto ultra con fxaa
con far cry 4 1080p con smaa in volo, al chiuso o in luoghi con poca vegetazione frame rate ottimi, appena si passava in punti dove la vegetazione era abbondante si passava a 50 frame alla guida idem con patate.. con smaa..

l ultimo the witcher 3 e idem anche qui si fa fatica con singola 970, non garantisci i 60 fps con hairworks..
quindi io non le reputo schede potenti ma un ricalco delle prestazioni delle precedenti 7** (schede del 2013) con minori consumi.. il caso the witcher 3 fa capire quanto siano scorretti la tassellatura è a 64x di default, ci credo che va a m**** con hairworks attivato... quindi oltre al fatto che non sono veloci le boicottano pure, appesantendo il tutto..
poi ovvio se giochiamo a bf4-metro-tomb raider ecc.. si fanno carrellate di frame, ma parliamo di giochi del 2013 dove le protagoniste erano le 7** e 2** e non le 9**.. comunque gli ultimi giochi sono troppo pesanti con tutto attivato la stanno facendo fuori dal vaso, con questa politica del cavolo..

dimenticavo batman:cav:

AMEN fratello

ok,la storia delle memorie..sono il primo a criticare nvidia per la politica sbagliata,
cmq se volete consigliare una r9 390 allo stesso prezzo rispetto alla gtx970 perchè ha 8gb di memoria invece (3,5giga+0,5 leggermene piu' lenti..perchè ci sono,non è che si è perduto mezzo giga )a costo di temperature +elevate consumi+ elevati,chip rebrand piu' vecchio,
lato driver meno efficiente,mancanza di feature nvidia gamework,rapporto 1:10 di parther nei giochi+ elevato botteleng in caso di cpu non top gamma,lato crossifire meno efficiente dello sli e spesso non funzionante,meno margine di overlcock ..ben venga dare consigli,
tanto ci sono 8 giga di memoria.

Hanno rivelato la fury liscia e la fury nano , sembrerebbe che mentre la fury liscia sia una fiji castrata lievemente la Nano abbia una fiji a pura potenza, solo con un clock più basso per i consumi. Aspettiamo di vedere i prezzi di questi gioiellini

Crosfire fury

[h=2]Final Thoughts[/h]
Here we are again, in our final thoughts. Last time around, I wasn't too impressed with what the single AMD Radeon R9 Fury X had to offer at 11,520x2160. But with two of them in CrossFire, I'm blown away. We're looking at equal to, or better than GTX 980 Ti SLI or Titan X SLI, which is really saying something.

AMD has created a card that is good in a single GPU solution, but great in a CrossFire setup. It's quite an achievement, since it's so early in the game for AMD and its new HBM-powered Fury X cards, to have Catalyst drivers that see the Fury X cards scaling this incredibly well in CrossFire.

If you're in the market for a new GPU setup that can power your triple-monitor dreams, AMD has a great option for you with the Fury X. But at the end of the day, I think you should wait a couple of weeks to see what the air-cooled R9 Fury can offer. It won't have you spacing out your chassis for two spots to install radiators, which is a huge hurdle AMD is going to have with its Fury X going into the future.

If the Fury can offer performance within 10-15% of the Fury X, it's going to be a very viable alternative to the watercooled Fury X. A card for AMD fans and lovers, that can be installed without the huge radiators getting in the way. Two of those in a system running 11,520x2160 is going to be interesting. We will have two of them soon, so check back for the multi-monitor, multi-GPU dominance here at TweakTown.

Read more at AMD Radeon R9 Fury X CrossFire on triple 4K Eyefinity (11,520x2160) - TweakTown's Tweakipedia

94_488_amd-radeon-r9-fury-crossfire-triple-4k-eyefinity-11-520x2160.png

94_477_amd-radeon-r9-fury-crossfire-triple-4k-eyefinity-11-520x2160.png

94_455_amd-radeon-r9-fury-crossfire-triple-4k-eyefinity-11-520x2160.png

94_444_amd-radeon-r9-fury-crossfire-triple-4k-eyefinity-11-520x2160.png

94_433_amd-radeon-r9-fury-crossfire-triple-4k-eyefinity-11-520x2160.png

94_400_amd-radeon-r9-fury-crossfire-triple-4k-eyefinity-11-520x2160.png

94_722_amd-radeon-r9-fury-crossfire-triple-4k-eyefinity-11-520x2160.png

Per quando è prevista l'uscita? E' pensabile che renda più di una 970? Mi conviene aspettare?
(Mi rendo conto della mia ignoranza, vi prego di perdonarmi :D

Per quando è prevista l'uscita? E' pensabile che renda più di una 970? Mi conviene aspettare?
(Mi rendo conto della mia ignoranza, vi prego di perdonarmi :D
Non lo sa penso nessuno. Non si hanno troppe informazioni. Se la scheda non ti serve subito aspetta e poi valuta. Sicuro cmq non sono speranzoso sul prezzo o sulle prestazioni. Non penso vado uguale o poco meno delle due fury top di gamma. Poi si vedrà.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro