Hear me roar! AMD Radeon 390 and 390X - Fiji Assault -

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ti ciìonsiglio di vedere gli ultimi due minuti del video sopra sono proprio per te :asd:

ho capito benissimo e quel video mi è apparso il primo giorno che lo hanno pubblicato, prima seguivo quei due tanto per ca***** ora ho rimosso l'iscrizione perchè ne sparano tante, cosi come i rebrand 3**, gli ultimi due video che hanno prodotto sono pieni di inesattezze.. io mi baso su testate serie e non di due ragazzi appassionati che hanno i sample e la partnership con tom's.. ormai è una barzelletta..

poi io non sono fanboy nvidia, dico che nvidia è superiore ma non sono fanboy, come tu sostieni che gli fx siano grandi processori (per il gaming) e che le 290x vadano di più delle 970.. ti rispondo in quale pianeta?? ora non voglio alimentare flame con la tua battutina.. per me non è una scheda riuscita, è stata immessa nel mercato senza ne capo ne coda, tempo ne hanno avuto parecchio e se sono i driver (cosa di cui dubito) sono stati pure stupidi, poichè si sono macchiati la reputazione, quelle review restano online.. e ogni volta che ne esce una nuova è sempre peggio, lo stacco c'è e si nota a 1440p le prende proprio.. se ascolti bene il video dicono che`e un trattore rumoroso... mahhh in review ben più autorevoli questo problema non vige, quindi già da questo le sparano grosse... poi se le basi delle tue argomentazioni sono i video di quei due accomodati, io non sto a recitare il video perchè lo trovo senza senso...

l'overclock è il problema?/ anche overvoltando prendi i 1300 cosa cambia da 1175?? poco e nulla.. non basta a ridurre il gap prestazionale... ovviamente i 1300 se riesci a prenderli.. ripeto per mne oggi come oggi è un fail in piena regola, felice di essere smentito con le dx12, ma si sa nvidia non starà a guardare, ed è inutile che si postino bench sulle draw call,oggi come oggi non sappiamo come sarà il supporto e prima di vedere un adeguato supporto su dx12 ne passa di tempo, ci dovremmo accontentare solo di banch sintetici e quelche gioco tipo battlefront e deus ex (per il momento)

p.s e non è una scheda da 4k, ma da wqhd o schermi 3440*1440 massimo

- - - Updated - - -

Classico del GCN, come nel computing le Nvidia.
la differenza in questa generazione da quel punto di vista (tassellation) è pazzesca.. una titan x tirata al massimo sotto liquido fa i numeri, la 980ti reference ripeto per l'ennesima volta non ha proprio nulla di 980ti..
900x900px-LL-9390e500_00082.jpeg

[OFFICIAL] Top 30 Heaven Benchmark 4.0 Scores - Page 280

si parla del doppio rispetto ad una fury a stock, vai a prendere questo bestione, anche sui 3dmark sono sotto, nei bench sintetici più conosciuti nvidia sta sopra (da review)

ora tutto dipende da come si muoveranno i giochi, a cosa punteranno e a cosa daranno priorità (texture fill rate, color fill ecc..)

Ultima modifica da un moderatore:
Il fatto è che la 980Ti reference ha un prezzo alla fine abbordabile ~660€, mentre le custom hanno prezzi assurdi >730€!
Comunque imho il design reference limita tantissimo anche la Fury... peccato che hanno dichiarato non faranno delle custm :grat:

Il fatto è che la 980Ti reference ha un prezzo alla fine abbordabile ~660€, mentre le custom hanno prezzi assurdi >730€!
Comunque imho il design reference limita tantissimo anche la Fury... peccato che hanno dichiarato non faranno delle custm :grat:
Ho visto la 980ti evga sc acx 2.0 a 670 su bpm... purtroppo non ci sono molte custom n giro e hanno tutti prezzi stellari... 700 euro non se li valgono, tanto tra non.molto vedrai le g1 a 670 euro...comnque alla fin fine sono tutte e due schede lente, non si valgono quelle che costano

In tutta onestà questa generazione di vga mi ha parecchio deluso...
L'unica scheda che mi sembra degna di attenzione è la 970 nel rapporto prezzo\prestazioni, ma tolta quella il nulla.

- Le top di gamma sono troppo costose in relazione alle performance (980Ti, Fury X)
- Il gradino sotto idem ha un costo troppo esoso (980 liscia) in relazione alle performance (a meno di non prendere le reference, ma non vale la pena imho)... bisognerà vedere la Fury liscia come si collocherà, ma temo avrà un prezzo salatissimo anch'essa... e le 390X anch'esse imho non valgono quello che viene chiesto
- Unica scelta sensata in questa generazione è la fascia medio-alta, con 970 e 390, ma non sono sicuro valgano la spesa contando che la mia 680 ancora "regge botta", seppure con dei cali che non gradisco al massimo del dettaglio. Unica grande incognita è la Fury Nano, ma non sono convinto...

In tutta onestà la mia idea sarebbe stata di salire di risoluzione (WHD o meglio ancora UHD) in concomitanza col cambio VGA, ma questi prezzi sono sconfortanti....

In tutta onestà questa generazione di vga mi ha parecchio deluso...
L'unica scheda che mi sembra degna di attenzione è la 970 nel rapporto prezzo\prestazioni, ma tolta quella il nulla.

- Le top di gamma sono troppo costose in relazione alle performance (980Ti, Fury X)
- Il gradino sotto idem ha un costo troppo esoso (980 liscia) in relazione alle performance (a meno di non prendere le reference, ma non vale la pena imho)... bisognerà vedere la Fury liscia come si collocherà, ma temo avrà un prezzo salatissimo anch'essa... e le 390X anch'esse imho non valgono quello che viene chiesto
- Unica scelta sensata in questa generazione è la fascia medio-alta, con 970 e 390, ma non sono sicuro valgano la spesa contando che la mia 680 ancora "regge botta", seppure con dei cali che non gradisco al massimo del dettaglio. Unica grande incognita è la Fury Nano, ma non sono convinto...

In tutta onestà la mia idea sarebbe stata di salire di risoluzione (WHD o meglio ancora UHD) in concomitanza col cambio VGA, ma questi prezzi sono sconfortanti....
Secondo me se pensi questo (pura realtá e veritá) t conviene non comprare nulla... la 970 ha ormai 9 mesi le 3** sono rebrand ancora peggio.. ormai io aspetterei i 16nm.. questa generazionea me ha fatto c***** che sia amd o nvidia, sono solo schede cn basse performance continuo a pensare che i 28nm abbiano limitato

Secondo me se pensi questo (pura realtá e veritá) t conviene non comprare nulla... la 970 ha ormai 9 mesi le 3** sono rebrand ancora peggio.. ormai io aspetterei i 16nm.. questa generazionea me ha fatto c***** che sia amd o nvidia, sono solo schede cn basse performance continuo a pensare che i 28nm abbiano limitato

Il problema è che tutti (stampa,produttori ecc) stanno spacciano il 4k come standard quando invece non lo è per niente. Si è passati dai 1080p al 4k (perché la gente che gioca con il 1440p la conti sulle dita delle mani) con schede che vanno benissimo a 1440p e una bomba sul 1080p. Hanno praticamente saltato il 1440p, non lo menzionano proprio in nessuna delle loro pubblicità, non viene calcolato proprio. Per questo la sensazione è che vadano male le schede. Le schede vanno benissimo semplicemente per il 4k è ancora troppo presto.

io la penso in un altro modo, prendo giochi da novembre in poi.. parto da ac unity e far cry 4..

appena presa la 970 ac unity non lo tiravo a 60fps fissi, ho dovuto fare oc giocando a 1590mhz e memorie a 8300 overclock da pazzi per essere stabili, cosi riuscivo a tenere i 60fps e qulache volta scendevo a 55, tutto ultra con fxaa
con far cry 4 1080p con smaa in volo, al chiuso o in luoghi con poca vegetazione frame rate ottimi, appena si passava in punti dove la vegetazione era abbondante si passava a 50 frame alla guida idem con patate.. con smaa..

l ultimo the witcher 3 e idem anche qui si fa fatica con singola 970, non garantisci i 60 fps con hairworks..
quindi io non le reputo schede potenti ma un ricalco delle prestazioni delle precedenti 7** (schede del 2013) con minori consumi.. il caso the witcher 3 fa capire quanto siano scorretti la tassellatura è a 64x di default, ci credo che va a m**** con hairworks attivato... quindi oltre al fatto che non sono veloci le boicottano pure, appesantendo il tutto..
poi ovvio se giochiamo a bf4-metro-tomb raider ecc.. si fanno carrellate di frame, ma parliamo di giochi del 2013 dove le protagoniste erano le 7** e 2** e non le 9**.. comunque gli ultimi giochi sono troppo pesanti con tutto attivato la stanno facendo fuori dal vaso, con questa politica del cavolo..

dimenticavo batman:cav:

Mamma mia che oo,ma è così difficile parlare di queste Vga??

Capisco che avete la mania di overpostare,ma almeno rimanere in tema,no eh??

Suvvia....hanno fatto i topic apposta

Grazie.

Ultima modifica:
Il problema è che tutti (stampa,produttori ecc) stanno spacciano il 4k come standard quando invece non lo è per niente. Si è passati dai 1080p al 4k (perché la gente che gioca con il 1440p la conti sulle dita delle mani) con schede che vanno benissimo a 1440p e una bomba sul 1080p. Hanno praticamente saltato il 1440p, non lo menzionano proprio in nessuna delle loro pubblicità, non viene calcolato proprio. Per questo la sensazione è che vadano male le schede. Le schede vanno benissimo semplicemente per il 4k è ancora troppo presto.

Quoto in pieno.
Il 4k lo vedo molto lontano ma loro spingono abbestia

raga la 390 (senza x) nitro 8gb l'avete già vista in qualche negozio ita?

360 eprice, 383 akinformatica..... sì, ad ora ci stanno, ma per me almeno 40-50€ in meno è il prezzo giusto... chiedevo ciò perchè ho "trovato"(si vabbè.. non che sia nascosta) una cosina interessante... quei gran burloni di kitguru che si sono presi nel fracc la fury x e che tanto criticano amd, la 390 nitro la fanno figurare moooolto bene.
Sapphire R9 390 Nitro 8GB Review | KitGuru

ok hanno usato una 970 palit... :rolleyes: ma questa 390 se la gioca con la 290x trix da 8gb e se occata di +100mhz prende la 390x tri x e non è che la 980 STRIX è 3 campi da calcio più avanti eh.
booo magari ora sono di parte per AMD questi qui.... che la guerra abbia inizio.

fate vobis, divertitevi :lol:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro