Hear me roar! AMD Radeon 390 and 390X - Fiji Assault -

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi scusate l'ignoranza, ma se gioco con un tv 42 pollici con cavo hdmi,cambia qualcosa rispetto a giocare con un monitor ?questa ipotetica 380x/ 390 va bene uguale? è sufficiente? Oppure serve qualcosa di più prestazionale per gestire a i 42 " ?grazie e mi scuso ancora per l eventuale stupidità della domanda
Non è tanto questione di pollici quanto di risoluzione.. Presumo sia un fullhd (1080p) la tv no? Con la 380x o superiori probabilmente volerai..

Si annunciano belle vga da parte di Amd, non c'è dubbio. Ma per quel che mi riguarda, oltre a pompare hardware Amd non riesce a concludere nulla di particolare o almeno non riesce a colpire il cuore e scimmie di tanti utenti, si sa che molti numeri, come i mille mila core dei processori Amd, sono solo fuffa. Non che io abbia qualcosa contro Amd, anzi, ho sempre e solo preferito vga e processori di questo marchio, sono passato a Nvidia e Intel davvero da pochi anni. Ma credo che se non fosse per il prezzo (ma ormai nemmeno più quello, se non dopo mesi o quando si trova distrutta dalla concorrenza), sarebbero davvero in pochi a inciularsi Amd. Staremo a vedere, sarebbe ora di smettere di offrire i reni a Nvidia.

Ultima modifica da un moderatore:
Si annunciano belle vga da parte di Amd, non c'è dubbio. Ma per quel che mi riguarda, oltre a pompare hardware Amd non riesce a concludere nulla di particolare o almeno non riesce a colpire il cuore e scimmie di tanti utenti, si sa che molti numeri, come i mille mila core dei processori Amd, sono solo fuffa. Non che io abbia qualcosa contro Amd, anzi, ho sempre e solo preferito vga e processori di questo marchio, sono passato a Nvidia e Intel davvero da pochi anni. Ma credo che se non fosse per il prezzo (ma ormai nemmeno più quello, se non dopo mesi o quando si trova distrutta dalla concorrenza), sarebbero davvero in pochi a inciularsi Amd. Staremo a vedere, sarebbe ora di smettere di offrire i reni a Nvidia.

Per quanto mi riguarda dopo le ultime trovate commerciali prima mi libero di nvidia meglio è, serietà pari allo 0, almeno con amd sai cosa compri, non sarà top efficienza, auguri però se dicono 10 e 10 poi ho un 4k con free-sync che aspetta xD

Per quanto mi riguarda dopo le ultime trovate commerciali prima mi libero di nvidia meglio è, serietà pari allo 0, almeno con amd sai cosa compri, non sarà top efficienza, auguri però se dicono 10 e 10 poi ho un 4k con free-sync che aspetta xD

Poi per quanto riguarda la questione cpu, se qualcuno in passato non avesse fatto cattiva concorrenza e non avessa "pagato" le terzi parti per usare i suoi componenti, forse e dico forse, AMD non si ritroverebbe in queste condizioni... :asd:

Cmq...
AnandTech | The DirectX 12 Performance Preview: AMD, NVIDIA, & Star Swarm

Si sa qualcosa sui consumi di queste nuove vga?

Le voci, da questo punto di vista, non sono molto rassicuranti purtroppo. Ci si aspetta TDP e consumi alti, a livello grossomodo dell'attuale R9 290x per la top di gamma.

Intanto seguo anche io. Sia mai che a seguito di un improbabile reso della 970, trovi posto nel mio case una R9 390. :sisi:

quoto sono molto deluso come tu sai.. non ho parole per questa 970 che flop.. detto questo chissene dei consumi, FPS A BOMBA

raga andate piano con l'hype, che magari poi vi trovate una scheda che consuma 1000 watt e che costa 700€ e va un 20% in più della 980 (390x). probabilmente non sarà così, ma molte volte si rimane comunque delusi

quoto sono molto deluso come tu sai.. non ho parole per questa 970 che flop.. detto questo chissene dei consumi, FPS A BOMBA

Si infatti ahaha ciò che conta veramente sono gli fps

raga andate piano con l'hype, che magari poi vi trovate una scheda che consuma 1000 watt e che costa 700€ e va un 20% in più della 980 (390x). probabilmente non sarà così, ma molte volte si rimane comunque delusi

se consumerà 1000 watt amen io me ne frego dei consumi, poi non sto manco dalla parte dei verdi quindi XD ho avuto un tri-sli di gtx 480 e penso vi ricordiate quanto consumava e scaldava fermi XD quello si che era un fornotto, se va un 20% in più di una gtx 980 me ne farei comunque un cross XD

Si infatti ahaha ciò che conta veramente sono gli fps

se consumerà 1000 watt amen io me ne frego dei consumi, poi non sto manco dalla parte dei verdi quindi XD ho avuto un tri-sli di gtx 480 e penso vi ricordiate quanto consumava e scaldava fermi XD quello si che era un fornotto, se va un 20% in più di una gtx 980 me ne farei comunque un cross XD

io le hop avute in sli le 480 2x.. e già consumavano una cifra e scaldavano.. i consumi saranno come le 290x poco p[iù o meno di certo se uno compra 500/600/700 euro di vga non sta a guardare i consumi.. sarebbe poco intelligente poichè si gurdano le pure performance e si spinge a più non posso.. pure prestazioni, non castrazioni di performance per scendere a compromessi a favore del consumo, poi se consumanoi meno ben venga l'éfficienza

Ultima modifica da un moderatore:
E meno male che avevo detto "oh, basta, ho una 290 pagata 270 euro, l'ho sbloccata e fatta diventare una 290x, la scimmia non mi salirà per almeno due anni"...

Mi sono trattenuto dal guardare queste "sneak peek" alla serie 3XX fino a oggi, e... dopo due mesi che ho questa, già mi sale l'hype per la serie nuova. :asd:

Comunque vedendo che dovrebbero consumare come le 290/x, mi sa che aspetterò la serie 4XX, se con le 3XX fanno capolavori anche solo vicini ai dati che ci sono nel topic, con la 4XX m'andrebbero bene performance uguali ma meno °C e meno consumi. ;)

io le hop avute in sli le 480 2x.. e già consumavano una cifra e scaldavano

io 3 gtx 480 amp edition lol a quel tempo avevo il banchetto, i7 930@4.40ghz, dire che ero cpu limited era dire poco XD il tutto montato su una delle motherboard che ho amato di più in assoluto, gigabyte x58a-oc un vero spettacolo :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro