Hear me roar! AMD Radeon 390 and 390X - Fiji Assault -

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
eh hai ragione, gli fps sono la cosa che mi interessano di più sicuramente :asd:, ma avere una vga che arriva a 85° in inverno non è proprio il massimo ahahah. notizie sui dissipatori?

soprattutto nelle temperature? :lol:
Perchè una 290x trix/vapor-x era "calda", oppure una 290x pcs, o una 290x gigabyte? :grat:
Se hanno un +40/50% rispetto alla 980 sai quanto importa se presentato 10/15° in più? :asd:
parole sante:asd: ma anche se consumano 400w non me ne frega nulla.. :lol:

io ci farò un pensiero a natale come già detto, anche perchè su tao non penso facciano la sostituzione, vediamo comunque :asd:

se mi viene la scimmia quella potente non ci metto ne uno ne due a venderla la 970, speriamo in caso lo dovessi fare di venderla a buon prezzo.
comunque si sa già qualche design di 'ste 3xx?

eh hai ragione, gli fps sono la cosa che mi interessano di più sicuramente :asd:, ma avere una vga che arriva a 85° in inverno non è proprio il massimo ahahah. notizie sui dissipatori?

r9 290x tri-x non superava i 76, la vapor-x stava sui 70, la powercolor sui 68/76 (dipende se ventole in performance o quiet), la lightning pure lei intorno ai 70, la club3D sui 75, la msi gaming stava sui 75/78, la xfx DD stava sui 77° (ma aveva problemi sui vrm)... Temperature prese sotto benchmark (funmark) e non sotto "gaming"...

Sapphire R9 290X Tri-X OC Review (1600p, Ultra HD 4K) | KitGuru - Part 28
Sapphire R9 290X Vapor-X OC Review | KitGuru - Part 20
CLUB3D R9 290X RoyalAce Superoverclock Review | KitGuru - Part 22
MSI Radeon R9 290X Lightning 4 GB Review | techPowerUp
PowerColor R9 290X PCS+ 4 GB Review | techPowerUp
http://www.bjorn3d.com/2014/03/msi-radeon-r9-290x-gaming/4/
http://www.overclockersclub.com/reviews/xfx_r9_290x_dd/16.htm

Ste temperature "elevate" io, sinceramente, non le vedo
Ti dirò di più, un mio amico ha un xfire di 290x asus (qualità dissipazione, non pessima di più!), la sua primaria ha una temperatura di 82° gradi dopo 4 giri di funmark e la secondaria di 77/78 con ventole al 60/70%

Eh già, la propaganda verde funziona bene :asd:

r9 290x tri-x non superava i 76, la vapor-x stava sui 70, la powercolor sui 68/76 (dipende se ventole in performance o quiet), la lightning pure lei intorno ai 70, la club3D sui 75, la msi gaming stava sui 75/78, la xfx DD stava sui 77° (ma aveva problemi sui vrm)... Temperature prese sotto benchmark (funmark) e non sotto "gaming"...

Ti dirò di più, un mio amico ha un xfire di 290x asus (qualità dissipazione, non pessima di più!), la sua primaria ha una temperatura di 82° gradi dopo 4 giri di funmark e la secondaria di 77/78 con ventole al 60/70%

quoto le asus 290/290x non hanno un buona dissipazione in quanto un heatpipe non tocca la gpu quindi solo 2 su3 traferiscono il calore, una vera boiata, questo perchè non hanno adattato il dissi da 780 a 290.. comunque la temp delle vpor x sono ottime posso confermare le ha un mio amiico, anche le tri x qualche grado in più ma sono ottime ugualmente..

se mi viene la scimmia quella potente non ci metto ne uno ne due a venderla la 970, speriamo in caso lo dovessi fare di venderla a buon prezzo.
comunque si sa già qualche design di 'ste 3xx?
Sarà come le 290x :asd: sarò da vedere se AMD gioca la carta dissipazione liquida su 380x o 390x. Secondo me spero che ci pensino su non si può avere un uber 2.0 a 95 °C, infatti poi la fama di scheda calda la 290x non se lè tolta cosa che non è vero.
La 295x2 è un eccellenza di design e dissipazione, quindi è piu sensato che AMD lo riproponga :D

Ultima modifica:
quoto le asus 290/290x non hanno un buona dissipazione in quanto un heatpipe non tocca la gpu quindi solo 2 su3 traferiscono il calore, una vera boiata, questo perchè non hanno adattato il dissi da 780 a 290.. comunque la temp delle vpor x sono ottime posso confermare le ha un mio amiico, anche le tri x qualche grado in più ma sono ottime ugualmente..

le heatpipe del directcu II sono 5... E sono 2 che non toccano il chip...
I geni della asus hanno preso il directcu II della 780 e l'hanno piazzato sulle 290/290x, peccato che il chip AMD sia più piccolo di quello nvidia (438 vs 551):asd:

le heatpipe del directcu II sono 5... E sono 2 che non toccano il chip...
I geni della asus hanno preso il directcu II della 780 e l'hanno piazzato sulle 290/290x, peccato che il chip AMD sia più piccolo di quello nvidia (438 vs 551):asd:
Tralaltro 2 delle 3 heatpipe che toccano la gpu lo fanno anche parzialmente :nono: brutta bestia la pigrizia

Io quelle temperature lì ce le avevo l'estate scorsa tra agosto e settembre (xFire R9 290 Tri-X)

È possibile che la MSI addotti su queste AMD lo stesso dissipatore usato sulle GTX 900 ? (Almeno per quanto riguarda l'estetica)

AMD Radeon 300 Series Graphics Cards and Codenames Detailed - Rumors Point To Grenada as Hawaii's Successor

AMD Radeon 300 series speculation: 395X2 "Bermuda", 390X "Fiji" and 380X "Grenada" | VideoCardz.com
È possibile che la MSI addotti su queste AMD lo stesso dissipatore usato sulle GTX 900 ? (Almeno per quanto riguarda l'estetica)

Credo di si... Ma personalmente spero di no, non mi piace troppo l'estetica... Vabbè che su AMD non mi muovo da sapphire, quindi :lol:

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro