Hear me roar! AMD Radeon 390 and 390X - Fiji Assault -

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Qualcuno di voi possiede una R9 390?

Ho notato che poca gente le recensisce e molti si stanno lamentando per il fatto che hanno avuto problemi con i drivers.

Chissà come sarà la fine del 2016, leggevo oggi un articolo sul sole 24h che parlava di una proiezione della banca nazionale tedesca, la quale per fine 2016 vede il cambio euro-dollaro a 0.85 cioè l'inverso di adesso. Cioè un i5 k a 300€ (sempre che Intel,o chi di turno, non abbassi i prezzi)

Lo crollo lento ma inesorabile dell'euro, è sotto gli occhi di tutti, finiti i bei tempi del 1.4/1.5 ora si che inizia la crisi... ( informaticamente parlando )

Tanto non è un bene di prima necessità, quando sarà il tempo, mi prenderò una 1080ti, e una mainboard cannonlake, e li terrò finchè morte non ci separi !

- - - Updated - - -

la situazione è questa.. gioco a 1080p su un asus vx238h a giochi del tipo starcraft 2, heroes of the storm, the witcher 3

con la 7850 overcloccata a 1150/1450 mhz riesco a giocare a dettagli alti a tw3 con una media di 38 fps, qundi diciamo che al momento non ne sento tutta questa necessita.. il fatto è che tra un pò usciranno le dx12 e la mia scheda è supportata ma non come dovrebbe(da quello che ho potuto capire) per questo mi chiedevo se cambiare o meno.

Tra un pò ?
Tra un pò, un mese esatto, uscirà windows 10 che supporterà le dx12, ma per sfruttarle, ci vogliono giochi costruiti su base dx12, quindi per annetto vedrai che non se ne parla !

- - - Updated - - -

si infatti penso aspetterò i 16 nm per l'upgrade.

scimmia.webp

Il problema nn é quando escono le dx 12 ma che la scheda hd 7850 inizia a aentire l eta.... Se devo reggere fino a l anno peossimo il 90% dei giochi devo metterli a impostazioni medio basse in fullhd

Il problema nn é quando escono le dx 12 ma che la scheda hd 7850 inizia a aentire l eta.... Se devo reggere fino a l anno peossimo il 90% dei giochi devo metterli a impostazioni medio basse in fullhd
se nei giochi togli l'aa alla fine per tutto l'anno prossimo giocherai(o giocheremo,dato che ho la tua stessa scheda)a medio-medio alto con 50fps o più,certo poi se escono i vari batman o assassin creed ottimizzati da cani allora si che avremo problemi,io comunque ho adocchiato la 290 vapor X su amazon a 280 nuova o 255 usata,ma c'è anche una 390 della HIS a 330 su b**-****r se si vuole salire in prestazioni e il budget lo consente

Effettivamente ora come ora una 7850,per giocare in Fhd con un buon frame rate e dettagli è in grossa difficoltà,puoi sempre prendere una r9 290 anche usata ora,poi la rivendi quando escono i 16nM

Ultima modifica:
E in 2k che mi consigliate? È da un mese che mi è morta la 7950... Fiji, 980ti o 390? Il monitor è il coreano catleap con attacco dvi

E in 2k che mi consigliate? È da un mese che mi è morta la 7950... Fiji, 980ti o 390? Il monitor è il coreano catleap con attacco dvi

Dipende che cosa cerchi. In 1440p direi di escludere la 390, meglio la versione X. Se ti accontenti per i dettagli e sei disposto ad abbassarli un po' per tenere i 60 fissi la 390x andrebbe pure bene. Altrimenti valuta la 980ti. La Fury x ora come ore nel 1440p stando alle review non mi convince proprio e non me la sentirei di cosigliartela sperando in futuro per i driver. La cifra è troppo alta adesso per fare azzardi simili. Valuta anche un sli di 970 che in 2k si mangia praticamente tutto.

Per il momento rimango cosi... Anche io avevo adocchiato la r9 380 ma la paura é che fa la stessa fine della 7850... L ho presa nel 2013.... In 2 anni é gia da cambiare... É anche vero che nn é una scheda da fullhd o meglio nn puoi saprare filtri a caso... Mentre con la r9 390 penso di potr farla durare molto di piu.. Almeno 3/ 4 anni... Cmq con tw3 riesco cmq a tenere impostazione alte... Certo preferivo godermi tw3 a ultra ma pazienza.... Si in effetti la 290 a 280 euro é il best buy del momento.. Nemmeno la 970 supera rapporto prestazioni prezzo... Vediamo xhe cosa dirà la scimmia nei prossimi giorni

Per il momento rimango cosi... Anche io avevo adocchiato la r9 380 ma la paura é che fa la stessa fine della 7850... L ho presa nel 2013.... In 2 anni é gia da cambiare... É anche vero che nn é una scheda da fullhd o meglio nn puoi saprare filtri a caso... Mentre con la r9 390 penso di potr farla durare molto di piu.. Almeno 3/ 4 anni... Cmq con tw3 riesco cmq a tenere impostazione alte... Certo preferivo godermi tw3 a ultra ma pazienza.... Si in effetti la 290 a 280 euro é il best buy del momento.. Nemmeno la 970 supera rapporto prestazioni prezzo... Vediamo xhe cosa dirà la scimmia nei prossimi giorni

Non ci contare, te lo dico per esperienza.

Esatto,3-4 anni in informatica sono fantascienza,solo l'eroico Sandy Bridge resiste imperterrito :asd:

Ci sta che tra 3 anni non riuscirà nemmeno a giocare in Fhd con la r390
W il 2500k!

eeeeee no daiiiii dipende sempre come uno vuole giocare.. ad oggi una 560ti permette di giocare a tutto con dettagli bassi a 1080p e di anni ne ha più di 4. una 390 la cambierai perchè vorrai rimanere con prestazioni al top :asd:

W il 2500k!

eeeeee no daiiiii dipende sempre come uno vuole giocare.. ad oggi una 560ti permette di giocare a tutto con dettagli bassi a 1080p e di anni ne ha più di 4. una 390 la cambierai perchè vorrai rimanere con prestazioni al top :asd:

Si ma capisci,che se gioco a 30fps con dettagli bassi, questi punti mi prendo una scatoletta e via....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro