Hear me roar! AMD Radeon 390 and 390X - Fiji Assault -

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Qui su toms i mod sono piu tranquilli e permissivi rispetto all altro......ci siamo capiti ;) Io però vi consiglio di non farli incazzare e fare un bel respiro prima di scrivere.

ti vien da ridere? E io rido di più... Leggiti i messaggi sul forum nvidia della gente stra incazzata per le pessime performance delle kepler dopo gli ultimi 3 aggiornamenti. Leggiti le lamentale riguardanti la mancanza di gap tra 290x e 780ti ad oggi rispetto al day one... Ah già, ma ti fa ridere vero?
Va bene, la 780ti non è pari alla 290x... Va bene...
Carissimo saccente guardati i risultati sul 1440p
Review: AMD Radeon R9 Fury X 4GB - Graphics - HEXUS.net
-Alien: 2 fps di differenza
- bioshock: 3 fps di differenza
- GTA V: 5 fps
- grid: 9 fps
- SOM: 4 fps per la 290x
- tomb raider: 4 fps
- RTWII: pari
- the witcher: 5 fps per la 290x

Differenza media fps: 1.75

Altra review:
AMD Radeon R9 Fury X review - DX11: Middle Earth Shadow Mordor
GTA 5: +5 fps per la 290x
tomb raider: +5 fps per la 780ti
thief: +1 fps per la 290x
bioshock: +16 fps per la 780ti
the witcher: +7 fps per la 290x
BFH: +7 fps per la 290x
hitman: +4 fps per la 290x

Eh si hai proprio ragione, la 290x non è pari alla 780ti... è più veloce... Vuoi altre review? Massì dai te ne metto un'altra...
PowerColor Radeon PCS+ R9 390X 8GB Review - Graphics cards > Reviews > AMD - Reviews - ocaholic
- BF4: +4 fps per la 780ti
- watchdogs: parità
- tomb raider: +1 fps 780ti
- crysis 3: parità
- thief: +3 fps per la 290x
- sleeping dogs: +1 fps per la 780ti
- metro LL: +1 fps per la 290x
- far cry 4: +1 fps per la 290x
- GTAV: +4 fps 780ti

Quindi stai dicendo che la 780ti ha sempre avuto un scarto medio di 1/2 fps dalla 290x? Ma mi faccia il piacere :lol:
Altra cosa non hai capito proprio quello che ho detto, ma va bene così... Evidentemente si capisce solo quello che fa comodo

ps: CVD "battlefornt non fa testo", ergo si prende in esame SOLO quello che fa comodo a quanto pare... Peccato che il resto della frase non sia stata nemmeno considerata, altrimenti si avrebbe letto che oltre a SW sono previsti altri giochi DX12 prima dell'anno nuovo e non l'ho detto io, ma da due capoccia :asd:

Come non darti ragione XD se tiro fuori review ci stai male.. e non hai capito nulla, infatti io alla fine del discorso ho scritto che 780ti ha perso smalto proprio per via delle nuove 9** aiaiai.. ahahha

inoltre ho postato la media di 1080 e 1440p e non solo quello che fa comodo, e fatta la media delle due risoluzioni 780ti sta sopra..

nessuno ha mai detto che la 290x non abbia recuperato, con la frase ha perso smalto mi riferivo proprio a quello..

inoltre oltre al frame rate medio ci sono da considerare i frame time per evincere qualce scheda vada meglio, è inutile che hai un frame rate massimo da paura che alza la media, quando magari stuttera e hai picchi di 60ms.. questo vale sia per amd che per nvidia, quindi evita di postare +4 +6 +8fps che non stai dicendo nulla. bye bye

e guarda caso la media tra 780ti reference e 290x custom (hai postato tu eh)

1080p reference sta sopra a 290x custom
rggr.webp

1440p 780ti reference sta sotto a 290x custom, custom contro custom pareggiano

dsacds.webp

quindi le medie di tup sono esatte..visto che si guardano le medie in questi casi

Ultima modifica da un moderatore:
Comr.non darti ragione XD se tiro fuori review ci stai male.. e non hai capito nulla, infatti io alla fine del discorso ho scritto che 780ti ha perso smalto proproo per via delle niove 9** aiaiai.. ahahha

Tiri fuori review? Io ne ho già postate 3 nelle quali si evince che la 290x è praticamente pari alla 780ti. Al day-one la 780ti era un 10% più prestante in 1440p rispetto alla 290x...

Poi che la 780ti abbia perso in supporto per le 900, qui non ci piove. Ma si è visto che la 780ti ha peggiorato le sue performance rispetto al passato (ripeto fatti un giro sul forum nvidia), AMD invece ha continuato a migliorarle e ha preso il gap che c'era tra 290x e 780ti all'uscita, non puoi passare da un +10/+12 a praticamente alle stesse prestazioni
La questione posta era la seguente:

1) Cambia la vga ogni anno? Prendi la 980ti in quanto più veloce e con l'anno nuovo prendi la prox serie
2) Cambia la vga ogni 2/3/4 anni? Puoi benissimo considerare la fury x, visto che nvidia tende a dimenticarsi delle sue serie precedenti con l'uscita della nuova e le prestazioni hanno una tendenza a peggiorare col passare del tempo usando lo stesso gioco. (fermi e kepler docet ).

Spero tu abbia capito il punto ora...

Prego, te lo posto io... Troverai parecchia gente non proprio contenta: https://forums.geforce.com/default/...-performance-in-the-witcher-3-wild-hunt-/111/

Ultima modifica:
ho risposto sopra dalle tue review non ho bisogno di altre prove bastano quelle di tup e quelle di ocaholic, il problema è che u non leggi bene quando gli altri scrivono e punti subito il dito contro tutti, quindi il saccente sei proprio tu e anche arrogante e presuntuoso, ne è la prova il tuo scontro con starcy poco fa.. ascolta io non devo farmi prendere per saccente da uno che scrive da un portatile, nel giro di un anno ho cambiato 4 schede video e configurazioni varie moltiplicalo per 17 anni, e mi fermo qui, ho avuto sia 290,780, 970 e 970sli nell'ultimo anno e so come vanno...ora non ho voglia di stare a parlare con uno che si rifiuta di leggere, e si rifiuta di capire che le 7** hanno perso smalto e prestazioni poichè non pìu supportate ottimamente come le 9**, infatti ho riportato l'esempio dei changelog driver, ma vedo che hai visto solo 780ti è peri o più veloce di 290x.. bello mio sei affogato e non riesci ad argomentare, e sei molto infantile perchè alla fine sono solo schede video, la fury non ti è andata giù e cavoli loro, la 390x non prende 980 in 1080p/1440p pazienza.. sai che ti dico impara a leggere bene poi prendi un respirto ed argomenta, perchè nessuno ha mai detto che 290x non abbia recuperato e più volte ho spiegato e detto il mio punto di vista a riguardo, ed è proprio per il fatto che le 9** essendo prodotti nuovi devono andare per forza di pìu, ciò non toglie che la 780ti abbia perso ma conservi ottime performance..

nel forum di nvidia ci vado più di te, e so le problematiche delle kepler dopo the witcher 3, quello che non ti entra in zucca è il fatto che non ho mai ammesso che 780ti non abbia perso terreno confronto a 290x, ma ho detto che conserva ancora ottime performance e rivaleggia, a 1080p si comporta benissimo..

Semplicemente hai detto che la 290x non è pari alla 780ti, e praticamente ti ho smentito: guarda review di guru3d per esempio in cui ci sono 290x/780ti reference. Poi che il calo della 780ti sia dovuto alla presenza o meno della serie 900 non centra più di tanto. Consideriamo allora la 680 e 7970ghz ad oggi, quale scheda va meglio?
Altra cosa, io i confronti li ho fatti r9 290x reference 780ti reference e non reffo vs custom.
Mi dai dell'arrogante e presuntuoso, quando sei il primo ad esserlo? Rileggiti i tuoi messaggi e vedrai che sono pieni di presunzione, punzecchiature ed altro, che molte volte avrei voluto risponderti per le rime e non solo io e questo te lo posso assicurare. Che io scriva da un portatile o meno, cosa centra? Se il fisso è andato mica ci posso fare niente. Altro fattore di arroganza e superiorità nei confronti degli altri. Altra cosa, visto che hai scritto "scrivi da un portatile"... cosa intendi, che non ho soldi per comprare un fisso? Molto probabilmente si, ed ecco ancora arroganza e superiorità. Beh se pensi che non abbia soldi per un fisso ti sbagli di grosso...
La presenza o meno della serie 900 sul mercato non giustifica l'abbandono al supporto da parte di nvidia alla loro schede precedenti. E' una scelta aziendale, che può essere corretta o meno, ma ciò non giustifica il minor supporto alla sue vga precedenti.
Chi ha mai detto che la 780ti non sia una scheda ottima? Su dai trovami dove l'ho scritto. Ho semplicemente detto che ha PERSO performance rispetto al passato. In aggiunta hai scritto che la 780ti è superiore alla 290x, ma dove? Visto che segui parecchio il forum nvidia avresti dovuto sapere che la 290x è praticamente pari alla 780ti, cosa che tu all'inizio avevi negato, per poi cambiare il tiro nel secondo messaggio e cambiarlo ulteriormente nell'ultimo. Poi sono io che non riesco ad argomentare.

cito un po' di post del forum nvidia:
1) "http://www.techpowerup.com/reviews/MSI/R9_390X_Gaming/23.html290 20% faster than 780! 353.06.
Sapphire AMD R9 390 & R9 380 Review and Benchmark | Gamers Nexus - Gaming PC Builds & Hardware Benchmarks
All Keplers are still much slower than both 970 and 290/290X, 353.06 driver."
2) "Kepler is pure shit, GCN is way way better than kepler in all parameters, they needed maxwell to barely match GCN.

If amd had the cash and the r&D, NVIDIA would never pull that shit off or they would suffer major market shift from them to AMD.

No more nvidia for me."

3) "Looks like I should buy radeon 290x WF3 last year little worse than 780ti but it looks like radeon stay in it's level 700 series are damaged by the drivers or worse architecture than gcn with is more time proof. I believed in nVidia and now I am very disappointed than amd is more time proof. Waiting for the r9 fury which should perform as 980ti or better or little worse but it will stay on that level probably but 980ti may suffer same fait next year as 780ti now. They can always say that that architecture is worse in that or other technology for example tessellation. I will buy fury or nothing this hole situation makes me wonder if is there any point in changing graphic card every year in order to play games on ultra which doesn't look much better than previous year games-not for that kind of money. Someone is trying to accumulate more money in shorter time and this trend accelerate to unacceptable level at least for me."
4) "yeah i think my next card will be AMD.I was considering getting a 980ti, but im sure in 1 year it would be inferior in performance to AMD cards, so no.
I go AMD.
bye nvidia.

P.S. btw, can i RMA my EVGA 780 for poor performances even though its now a year after the purchase date? what you guys think?"

Sai una cosa, vivi la tua vita con le tue 4 schede video all'anno, che io vivo la mia.

ps: non hai ancora capito la questione del mio messaggio, ma va bene così

Ultima modifica:
ho risposto sopra dalle tue review non ho bisogno di altre prove bastano quelle di tup e quelle di ocaholic, il problema è che u non leggi bene quando gli altri scrivono e punti subito il dito contro tutti, quindi il saccente sei proprio tu e anche arrogante e presuntuoso, ne è la prova il tuo scontro con starcy poco fa.. ascolta io non devo farmi prendere per saccente da uno che scrive da un portatile, nel giro di un anno ho cambiato 4 schede video e configurazioni varie moltiplicalo per 17 anni, e mi fermo qui, ho avuto sia 290,780, 970 e 970sli nell'ultimo anno e so come vanno...ora non ho voglia di stare a parlare con uno che si rifiuta di leggere, e si rifiuta di capire che le 7** hanno perso smalto e prestazioni poichè non pìu supportate ottimamente come le 9**, infatti ho riportato l'esempio dei changelog driver, ma vedo che hai visto solo 780ti è peri o più veloce di 290x.. bello mio sei affogato e non riesci ad argomentare, e sei molto infantile perchè alla fine sono solo schede video, la fury non ti è andata giù e cavoli loro, la 390x non prende 980 in 1080p/1440p pazienza.. sai che ti dico impara a leggere bene poi prendi un respirto ed argomenta, perchè nessuno ha mai detto che 290x non abbia recuperato e più volte ho spiegato e detto il mio punto di vista a riguardo, ed è proprio per il fatto che le 9** essendo prodotti nuovi devono andare per forza di pìu, ciò non toglie che la 780ti abbia perso ma conservi ottime performance..

nel forum di nvidia ci vado più di te, e so le problematiche delle kepler dopo the witcher 3, quello che non ti entra in zucca è il fatto che non ho mai ammesso che 780ti non abbia perso terreno confronto a 290x, ma ho detto che conserva ancora ottime performance e rivaleggia, a 1080p si comporta benissimo..

Una sola osservazione, non arrivare ad accuse etc, sappiamo tutti com'è la situazioni delle schede video, non c'è bisogno di arroventarsi, gli altri posso dire quello che vogliono, non ci dobbiamo avvelenare il sangue, abbiamo visto tutti come funzionano i driver amd e nvidia, come sia sia, se si replica la storia delle 290/x, l'anno prossimo la fury x andrà come la 980ti e la titan, ma adesso come adesso è impossibile prevederlo, quindi rimane la scaletta: titan, 980ti, fury x, fury&980, 390x&970,390...(non saprei sinceramente ma penso così)
non so ancora per la fury non x, ma penso competa con la 980, come mi pare di capire che la 390x competa con la 970, questo non vuol dire che siano a pari, ma che siano in confronto in quella fascia...

inutile, ora la prende anche sul personale e sul fattore economico quando io non so nulla di lui e lui nulla di me.. io ti ho risposto cosi perchè le hai fatte girare ma di certo non ti ho mai dato del pezzente, come tu hai dato del saccente a me e non sapendo che cambio spesso hardware e qualcosa in 17 anni l'ho imparata.. io non mi credo superiore a nessuno, e dai tuoi ragionamenti sei molto permaloso e te la prendi per sciocchezze veramente, fidati che il mio messaggio non era con quell'intento...
come rispondono a me scontrosi vedo che anche con te i battibecchi ci stanno, anzi se devo dirla tutta io battibecchi sul forum ne ho avuto ben pochi, tranne con te e l'altro utente.. quindi evita che non è cosi, e poi non si può piacere a tutti, quindi non mi dare del gradasso quando non è cosi e chi mi conosce nel forum vedo che apprezza i miei consigli, evita di scendere nel personale perchè non lo trovo giusto, io ho sbagliato a dirti che scrivi da portatile ma il senso non era quello anche perchè non c'entra una mazza, era in risposta che le cose le provo e so come vanno e non sto dietro ad un portatile sui forum..ciò non toglie che chiunque potrebbe avere una buonissima base teorica e visto che avevi il pc in precedenza non nego che tu abbia anche una buona preparazione pratica,..io non ti ho mai dato del saccente o arrogante prima di oggi e se l'ho fatto è solo perchè mi sono sentito colpito per primo, evitiamo questi discorsi..

per il resto stiamo dicendo la stessa cosa che 780ti ha perso in performance per via dell nuove 9** e lo dico da quando è uscito maxwell, se vai nel 3d 970 i post di novembre confermano....
infine per rispondere e arrivare al nocciolo della questione tu posti

La questione posta era la seguente: (parole tue)

1) Cambia la vga ogni anno? Prendi la 980ti in quanto più veloce e con l'anno nuovo prendi la prox serie
2) Cambia la vga ogni 2/3/4 anni? Puoi benissimo considerare la fury x, visto che nvidia tende a dimenticarsi delle sue serie precedenti con l'uscita della nuova e le prestazioni hanno una tendenza a peggiorare col passare del tempo usando lo stesso gioco. (fermi e kepler docet ).

ti rispondo brevemente
1)Chi mi dice che 980ti non vada quanto o più di fury anche tra un anno? o mi devo basare su kepler? non è detto che la storia si ripeta e non è detto che fury x guadagni tantissimo, queste sono solo tu supposizioni fondate da avvenimenti passati che si possono o non si possono ripetere, nel dubbio prendo 980ti e sto bene sia oggi che in futuro (si spera)
2)3/4 anni una fury non li fa e se dovesse farli li fa male in vista del cambio di pp 16nm, preferirei godermi tutto e subito, se per caso dovesse avvicinarsi a 980ti nei prossimi 2 anni saranno entrambe obsolete e quindi i 28nm già dimenticati, fra 3 anni con queste schede facciamo ridere ai polli..

una mia osservazione personale e soggettiva, dipende dalla persona poichè uno può vendere la sua vga usata aggiungere un tot e campare di rendita, non per forza bisogna ogni volta acquistare il nuovo senza nessun ricavo dalla vendita di un buon usato come 980ti, visto che molti utenti si sono già mossi oggi vendendo le loro ottime 980, figuriamoci se non rivendono una 980ti per delle pascal, io mi identifico in questa fascia e categoria, preferisco avere un prodotto nuovo che dover spaccarmi la testa nel pensare: ma fury x come andrà nel 2016? meglio tutto e subito 980ti e via.. questo è il mio modo di pensare

comunque arrivederci se questo è il modo di confrontarsi io non intendo continuare questa stupida conversazione.. ti saluto

- - - Updated - - -

Una sola osservazione, non arrivare ad accuse etc, sappiamo tutti com'è la situazioni delle schede video, non c'è bisogno di arroventarsi, gli altri posso dire quello che vogliono, non ci dobbiamo avvelenare il sangue, abbiamo visto tutti come funzionano i driver amd e nvidia, come sia sia, se si replica la storia delle 290/x, l'anno prossimo la fury x andrà come la 980ti e la titan, ma adesso come adesso è impossibile prevederlo, quindi rimane la scaletta: titan, 980ti, fury x, fury&980, 390x&970,390...(non saprei sinceramente ma penso così)
non so ancora per la fury non x, ma penso competa con la 980, come mi pare di capire che la 390x competa con la 970, questo non vuol dire che siano a pari, ma che siano in confronto in quella fascia...
appunto non sappiamo nulla su come andrà la fury x con le nuove dx12, io penso che in 4k abbia dimostato anche oggi di essere una scheda validissima, peccato per il poco margine di oc, sarei curioso di vedere con overvolt a quanto si possa arrivare ma per ora boh non mi sembra che guadagni tanto... sta di fatto che la scheda deve guadagnare in 1440p e speriamo, solo così si innescherà una sana competenza con 980ti, visto che in 4k queste schede soffrono in termini di fps..
c'è da considerare che anche maxwell avrà degli aumenti di performance con le dx12, ma non si pùo sapere esattamente nei giochi che performance si raggiungeranno.. io la fury la vedo buona e penso solo che sia male pilotata a risoluzioni inferiori al 4k....

comunque io non mi avveleno il sangue se si parla civilmente tranquillo.

Personalmente non la vedo così...
Non tutti pensano alle 16nm, c'è chi sarà ben felice di aver migliori driver fra un anno. Basta vedere nella sezione pc gaming quali schede consigliano: se c'è il budget si va di 970/980 ecc, ma al di sotto c'è soltanto AMD. Questo perché succede? Perché le AMD migliorano col tempo, fino a raggiungere un rapporto prestazioni/costo migliore di NVIDIA. Io, se dovessi prendere un vga, andrei di AMD, perché saprei che se anche per adesso non è paragonabile alla controparte, fra un anno avrei un ottima scheda che continua a migliorare, mentre se scegliessi NVIDIA avrei una scheda sì migliore, ma che fra un anno sarà dimenticata a favore di Pascal. Forse teoricamente l'idea di far uscire una scheda acerba può sembrare un'assurdità, ma nella pratica per un utente comune non c'è niente di meglio di vga che da il suo meglio nel corso degli anni.
Si, è come dire comprò oggi una macchina ad idrogeno, tanto prima o poi faranno anche i distributori

https://www.youtube.com/watch?v=gfK0Yr1xTFo

video comparativo tra 980,980ti,390x e furyX in 4k

in media la classifica dice
1° la 980ti,poco(molto poco,in alcuni casi anche sopra) sotto la fury X,poi la 390X e ultima la 980

sullo stesso canale ci sono pure i confronti delle 390 e 390x a 1080p

Ultima modifica:
ragà una domanda secondo voi un fx 8320 a 4.5 ghz fa da collo alla R9 390?

ho una hd 7850 mi conviene fare l'upgrade oppure aspetto i 16 nm?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro