Hear me roar! AMD Radeon 390 and 390X - Fiji Assault -

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Poi una R9 Fury X con 4GB non si può sentire, visto anche il costo. Perchè non 8GB?

Personalmente non la vedo così...
Non tutti pensano alle 16nm, c'è chi sarà ben felice di aver migliori driver fra un anno. Basta vedere nella sezione pc gaming quali schede consigliano: se c'è il budget si va di 970/980 ecc, ma al di sotto c'è soltanto AMD. Questo perché succede? Perché le AMD migliorano col tempo, fino a raggiungere un rapporto prestazioni/costo migliore di NVIDIA. Io, se dovessi prendere un vga, andrei di AMD, perché saprei che se anche per adesso non è paragonabile alla controparte, fra un anno avrei un ottima scheda che continua a migliorare, mentre se scegliessi NVIDIA avrei una scheda sì migliore, ma che fra un anno sarà dimenticata a favore di Pascal. Forse teoricamente l'idea di far uscire una scheda acerba può sembrare un'assurdità, ma nella pratica per un utente comune non c'è niente di meglio di vga che da il suo meglio nel corso degli anni.

Come il vino che invecchiando migliora?
Scherzo ;)
Parlavamo principalmente della fury,onestamente tu spendereati quella cifra sperando che poi si sistemi tutto con dei driver che ancora non esistono?
E nemmeno credo nel fatto che una vga migliori cosi tanto negli anni da farsi sempre preferire alle nuove uscite.

Potrà ancora migliorare ma ho seri dubbi faccia dei balzi tanto grossi ,certo se la si prova sulle dx12 pare che vada veloce ma in dx12 non esiste nessun gioco.
Credo che dalla prossima generazione si inizieranno a vedere le vere potenzialità di queste vga.

Non si tratta di una questione di salti, si tratta di capire che le basi ci sono e sono molto più ampie delle rivali, bisognerà capire ora come il tutto verà gestito.
Tempo al tempo, il 29 Luglio arriva W10 e vedremo come e dove e "se" tutto cambierà, quello che ripeto ora è che bisogna avere un attimo di pazienza prima di dare celeri sentenze funerarie...

- - - Updated - - -

Poi una R9 Fury X con 4GB non si può sentire, visto anche il costo. Perchè non 8GB?

Come una macchina a 4 gomme, ma poi non dipende dal fatto che averne 8 sia meglio, dipende se sono della larghezza, raggio e battistrada adatti alla vettura.
I test dicono che 4 GB sono più che sufficenti ad offrire tutto quello che serve per giocare a 4K, oltre sono sprecati oppure marketing del vendere chi ha il pene più lungo quando il buco è sempre lo stesso e basta la metà :D

Non si tratta di una questione di salti, si tratta di capire che le basi ci sono e sono molto più ampie delle rivali, bisognerà capire ora come il tutto verà gestito.
Tempo al tempo, il 29 Luglio arriva W10 e vedremo come e dove e "se" tutto cambierà, quello che ripeto ora è che bisogna avere un attimo di pazienza prima di dare celeri sentenze funerarie...

- - - Updated - - -

Come una macchina a 4 gomme, ma poi non dipende dal fatto che averne 8 sia meglio, dipende se sono della larghezza, raggio e battistrada adatti alla vettura.
I test dicono che 4 GB sono più che sufficenti ad offrire tutto quello che serve per giocare a 4K, oltre sono sprecati oppure marketing del vendere chi ha il pene più lungo quando il buco è sempre lo stesso e basta la metà :D

Quando uscirà windows10,giochi fatti in dx12,driver appositi .....sempre contando che gli altri stiano solo a guardare
Allo stato attuale è così (per me morta e sepolta) se poi per miracolo risorge ben venga.

Come il vino che invecchiando migliora?
Scherzo ;)
Parlavamo principalmente della fury,onestamente tu spendereati quella cifra sperando che poi si sistemi tutto con dei driver che ancora non esistono?
E nemmeno credo nel fatto che una vga migliori cosi tanto negli anni da farsi sempre preferire alle nuove uscite.
allora compro oggi una fury,cosi nel 2016 la sfrutto....
ma che senso ha sta cosa,io compro ora,voglio una cosa potente ora,i soldi te li do' ora, non tra un anno.
è voglio un prodotto potente,funzionale ed aggiornato,
che poi di migliorie si puo' salire ma mica stravolgono quindi, quei 10fps. me li dai ora,che tra un anno non mi servono piu' perchè saranno usciti giochi e schede potenti.
parere personale...
anche i produttori di batman per pc hanno ragionato cosi'.compri oggi batman, lo giocherai tra 2/3 mesi quando migliorerà.
infatti sono investimenti nel tempo:sisilui:

Ultima modifica:
io giochi in dx12 non ne vedo da qui a marzo, ora come ora sono tutti annunciati come dx11
Prossime Uscite Videogiochi PC NovitÃ* Videogames, Trucchi, Soluzioni, SpazioGames.it

le potenzialità della scheda si sono viste e sono quelle in 4k dove la banda e le specifiche vengono impiegate tutte, dall'altra parte all' aumentare di risoluzione maxwell perde terreno ma fa pesare meno questa cosa usando la compressione di banda, essendo un chip molto pompato con l''óverclock sta davanti e prende le distanze, comunque in 4k sono schede insufficienti già oggi e lo saranno in giochi futuri, amd deve recuperare le performance in 1440p assolutamente.. è inutile che a risoluzioni elevate guadagni quando sono schede da 1440p..

poi io parlavo di frame time e stuttering, anche da test caserecci si dimostra un problema e s is riflette la situazione come da review, stesso canale ha tutte le schede quel tipo:asd:
fury x
https://www.youtube.com/watch?v=k_wNEOviaeE

gtx 980ti
https://www.youtube.com/watch?v=_xNOrILLNSE

Ultima modifica da un moderatore:
anche i produttori di batman per pc hanno ragionato cosi'.compri oggi batman, lo giocherai tra 2/3 mesi quando migliorerà.
infatti sono investimenti nel tempo:sisilui:

*cough* BF4 *cough*

Sul discorso di prima che ho cancellato, c'è da tenere presente una semplicissima cosa... Hai idea di cambiare vga ogni anno? Bene la fury non fa per te. Hai idea di cambiare vga tra 2/3 anni? Bene la fury può fare per te... Non a caso AMD ha una vita media delle schede più lunga rispetto ad nvidia, basta pensare che la 290x all'uscita era molto più lenta della 780ti, ora sono in parità...

io giochi in dx12 non ne vedo da qui a marzo, ora come ora sono tutti annunciati come dx11
Prossime Uscite Videogiochi PC NovitÃ* Videogames, Trucchi, Soluzioni, SpazioGames.it

le potenzialità della scheda si sono viste e sono quelle in 4k dove la banda e le specifiche vengono impiegate tutte, dall'altra parte all' aumentare di risoluzione maxwell perde terreno ma fa pesare meno questa cosa usando la compressione di banda, essendo un chip molto pompato con l''óverclock sta davanti e prende le distanze, comunque in 4k sono schede insufficienti già oggi e lo saranno in giochi futuri, amd deve recuperare le performance in 1440p assolutamente.. è inutile che a risoluzioni elevate guadagni quando sono schede da 1440p..

Già scritto: gli sviluppatori di SW: battlefront hanno detto che cercheranno in tutti i modi di implementare le DX12 sul gioco, in aggiunta sia il direttore tecnico del frostbite sia il capo divisione xbox hanno detto che ci saranno giochi DX12 entro la fine del 2015...

battlefront non fa testo su tutto il panorama videoludico..un gioco in dx12 non vuol dire nulla, prima che tutti i giochi saranno programmati in dx12 ne passa di tempo

Per la questione più passa il tempo più è veloce mi viene da ridere, facciamo come le vecchie zie che coprono i divani con i teli per non rovinarsi o per conservarli sennò si rovinano? in ambito tecnologico quel ragionamento non si pùo fare proprio, ripeto nel q2/q3 ci sarà probabilmente pascal e addio fury x (già più lenta di 980ti)
poi la 290x è pari (e non è vero) a 780ti per il semplice fatto che la 290x è rimasta sola a fronteggiare le 970/980 visto che nvidia ha cambiato e ha fatto prodotti nuovi, le 7** non sono state sabotate, sono state supportate meno di maxwell come `e giusto che sia, ad ogni changelog di driver per ogni gioco succedeva questo:
serie 9**
ac unity +12%
projject cars +15%
ecc..ecc. per tutti i giochi, kepler non veniva compresa in queste migliorie o almeno non in maniera ufficiale come maxwell, poi ci sono stati i problemi di the witcher 3 e project cars, ma oggi 780ti non è dietro a 290x, il fatto è che le review non aggiornano sempre i database e rimangono medie vecchie, quindi è buona norma ad ogni uscita di vga rivederle prima di sparare sentenze a caso.. 780ti è superiore a 290x.. anche se 290x verrà continuata a supportare per via dei rebrand 3** credo che 780ti potrà battagliare ancora, anche se ha perso smalto..
perfrel_2560.gif

perfrel_1920.gif

Ultima modifica da un moderatore:
ti vien da ridere? E io rido di più... Leggiti i messaggi sul forum nvidia della gente stra incazzata per le pessime performance delle kepler dopo gli ultimi 3 aggiornamenti. Leggiti le lamentale riguardanti la mancanza di gap tra 290x e 780ti ad oggi rispetto al day one... Ah già, ma ti fa ridere vero?
Va bene, la 780ti non è pari alla 290x... Va bene...
Carissimo saccente guardati i risultati sul 1440p
Review: AMD Radeon R9 Fury X 4GB - Graphics - HEXUS.net
-Alien: 2 fps di differenza
- bioshock: 3 fps di differenza
- GTA V: 5 fps
- grid: 9 fps
- SOM: 4 fps per la 290x
- tomb raider: 4 fps
- RTWII: pari
- the witcher: 5 fps per la 290x

Differenza media fps: 1.75

Altra review:
AMD Radeon R9 Fury X review - DX11: Middle Earth Shadow Mordor
GTA 5: +5 fps per la 290x
tomb raider: +5 fps per la 780ti
thief: +1 fps per la 290x
bioshock: +16 fps per la 780ti
the witcher: +7 fps per la 290x
BFH: +7 fps per la 290x
hitman: +4 fps per la 290x

Eh si hai proprio ragione, la 290x non è pari alla 780ti... è più veloce... Vuoi altre review? Massì dai te ne metto un'altra...
PowerColor Radeon PCS+ R9 390X 8GB Review - Graphics cards > Reviews > AMD - Reviews - ocaholic
- BF4: +4 fps per la 780ti
- watchdogs: parità
- tomb raider: +1 fps 780ti
- crysis 3: parità
- thief: +3 fps per la 290x
- sleeping dogs: +1 fps per la 780ti
- metro LL: +1 fps per la 290x
- far cry 4: +1 fps per la 290x
- GTAV: +4 fps 780ti

Quindi stai dicendo che la 780ti ha sempre avuto un scarto medio di 1/2 fps dalla 290x? Ma mi faccia il piacere :lol:
Altra cosa non hai capito proprio quello che ho detto, ma va bene così... Evidentemente si capisce solo quello che fa comodo

ps: CVD "battlefornt non fa testo", ergo si prende in esame SOLO quello che fa comodo a quanto pare... Peccato che il resto della frase non sia stata nemmeno considerata, altrimenti si avrebbe letto che oltre a SW sono previsti altri giochi DX12 prima dell'anno nuovo e non l'ho detto io, ma da due capoccia :asd:

Ultima modifica:
Il problema non è del Chip in se: il GK110 avrebbe ancora molto da dire imho, è la Nvidia che ha una politica del c***o e per invogliare nuovi acquisti smette di supportare i chip vecchi (Fermi Docet)

ti vien da ridere? E io rido di più... Leggiti i messaggi sul forum nvidia della gente stra incazzata per le pessime performance delle kepler dopo gli ultimi 3 aggiornamenti. Leggiti le lamentale riguardanti la mancanza di gap tra 290x e 780ti ad oggi rispetto al day one... Ah già, ma ti fa ridere vero?
Va bene, la 780ti non è pari alla 290x... Va bene...
Carissimo saccente guardati i risultati sul 1440p
Review: AMD Radeon R9 Fury X 4GB - Graphics - HEXUS.net
-Alien: 2 fps di differenza
- bioshock: 3 fps di differenza
- GTA V: 5 fps
- grid: 9 fps
- SOM: 4 fps per la 290x
- tomb raider: 4 fps
- RTWII: pari
- the witcher: 5 fps per la 290x

Differenza media fps: 1.75

Altra review:
AMD Radeon R9 Fury X review - DX11: Middle Earth Shadow Mordor
GTA 5: +5 fps per la 290x
tomb raider: +5 fps per la 780ti
thief: +1 fps per la 290x
bioshock: +16 fps per la 780ti
the witcher: +7 fps per la 290x
BFH: +7 fps per la 290x
hitman: +4 fps per la 290x

Eh si hai proprio ragione, la 290x non è pari alla 780ti... è più veloce... Vuoi altre review? Massì dai te ne metto un'altra...
PowerColor Radeon PCS+ R9 390X 8GB Review - Graphics cards > Reviews > AMD - Reviews - ocaholic
- BF4: +4 fps per la 780ti
- watchdogs: parità
- tomb raider: +1 fps 780ti
- crysis 3: parità
- thief: +3 fps per la 290x
- sleeping dogs: +1 fps per la 780ti
- metro LL: +1 fps per la 290x
- far cry 4: +1 fps per la 290x
- GTAV: +4 fps 780ti

Quindi stai dicendo che la 780ti ha sempre avuto un scarto medio di 1/2 fps dalla 290x? Ma mi faccia il piacere
Altra cosa non hai capito proprio quello che ho detto, ma va bene così... Evidentemente si capisce solo quello che fa comodo

ps: CVD "battlefornt non fa testo", ergo si prende in esame SOLO quello che fa comodo a quanto pare... Peccato che il resto della frase non sia stata nemmeno considerata, altrimenti si avrebbe letto che oltre a SW sono previsti altri giochi DX12 prima dell'anno nuovo e non l'ho detto io, ma da due capoccia :asd:
Sempre a fare flame stai. .. xD

Il problema non è del Chip in se: il GK110 avrebbe ancora molto da dire imho, è la Nvidia che ha una politica del c***o e per invogliare nuovi acquisti smette di supportare i chip vecchi (Fermi Docet)

appunto... La stessa cosa succederà con il gm200 non appena pascal uscirà. Il mio ragionamento era:

1) Cambi vga ogni anno? Allora non ha senso prendere la fury, vai di 980ti
2) Cambi vga ogni 2/3 anni. Puoi considerare di prendere la fury visto che AMD a differenza di nvidia non smette di supportare i chip vecchi, o cmq li supporta maggiormente. Ecco quindi che hai una vga che può campare sulla carta più a lungo rispetto alla controparte presenta sul mercato ad oggi.

- - - Updated - - -

Sempre a fare flame stai. .. xD

Non avevo detto che non ti avrei più risposto? Ops l'ho fatto...

Poi se quel mio messaggio è flame, va bene cos'... Se sono qui sempre a flammare... Mah, mi chiedo allora il motivo per il quale io non sia mai stato bannato... evidentemente non è così.

Ultima modifica:
appunto... La stessa cosa succederà con il gm200 non appena pascal uscirà. Il mio ragionamento era:

1) Cambi vga ogni anno? Allora non ha senso prendere la fury, vai di 980ti
2) Cambi vga ogni 2/3 anni. Puoi considerare di prendere la fury visto che AMD a differenza di nvidia non smette di supportare i chip vecchi, o cmq li supporta maggiormente. Ecco quindi che hai una vga che può campare sulla carta più a lunga rispetto alla controparte presenta sul mercato ad oggi.

- - - Updated - - -

Non avevo detto che non ti avrei più risposto? Ops l'ho fatto...
Il problema con te é che vai subito in escandescenze dando appellativi alle persone. Calmati un poco.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro