Hear me roar! AMD Radeon 390 and 390X - Fiji Assault -

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
speriamo si possa cambiare quel CM.. i bench a 1440p non so come giudicarli.. quanto fa una 980/970?

speriamo si possa cambiare quel CM.. i bench a 1440p non so come giudicarli.. quanto fa una 980/970?
una 980ti fa circa 1300 punti in 1440p extreme/ultra aa 8x

questa è la sc fa 1400 circa (sta registrando perde un pò di fps)..le reference sono intorno ai 1300 mi pare
https://www.youtube.com/watch?v=XWC7JqHjuc8

Heaven_2560-700x650.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
Si dovrebbe essere della famiglia dei seidon, ora non so di preciso il modello comunque o è quello o sono parenti stretti...

https://www.tomshw.it/news/radeon-r9-fury-x-non-sara-possibile-overcloccare-la-memoria-hbm-67707
per ora le hbm non si potranno overcloccare.. per ora:evil:

- - - Updated - - -

mmm....boh

heaven%202015-06-24%2000-03-12-02_zpsz21lfnwn.png
Overall%20for%20Heaven_zpsfu4xa2h4.png

Non credo che con 512GB/s di banda passante serva overclockare le vRAM :look:
Secondo me sarà l'ultimo dei problemi delle Fury :sisi:

Quanto al bench con Heaven farei notare alcune cose più che il punteggio in sé e per sé (che cmq non mi convince più di tanto nonostante la risoluzione WQHD, l'AA 8X e la Tessellation su Extreme):
- clock: si vede nettamente che durante la fase di test il clock è fisso a 1050MHz senza un minimo di accenno di drop :ok:
- temperature: 57°C di picco direi che sono ottime considerando che la ventola non è mai andata oltre il 18% e 924 RPM :shocked:;
- in WQHD, con l'AA a 8X, Quality Ultra e Tessellation Extreme ha usato al massimo 1628MB di vRAM... qualcuno ha sottomano lo stesso dato letto con altre VGA?

Ultima modifica:
Non credo che con 512GB/s di banda passante serva overclockare le vRAM :look:
Secondo me sarà l'ultimo dei problemi delle Fury :sisi:

Quanto al bench con Heaven farei notare alcune cose più che il punteggio in sé e per sé (che cmq non mi convince più di tanto nonostante la risoluzione WQHD, l'AA 8X e la Tessellation su Extreme):
- clock: si vede nettamente che durante la fase di test il clock è fisso a 1050MHz senza un minimo di accenno di drop :ok:
- temperature: 57°C di picco direi che sono ottime considerando che la ventola non è mai andata oltre il 18% e 924 RPM :shocked:;
- in WQHD, con l'AA a 8X, Quality Ultra e Tessellation Extreme ha usato al massimo 1628MB di vRAM, il che non è male :)
ovviamente heaven non determina le performance assolute, come non le determina firestrike, sono solo dei bench sintetici che rendono l'idea ma non è detto che in gaming la situazione sia uguale anzi potrebbe mutare drasticamente, heaven alla fine è sulla tassellation il firestrike è orientato sul calcolo, kepler era ed è un mostro su heaven, una 780ti fa sudare 980..le amd invece vanno benissimo su firestrike come ben saprai...comunque non è detto che il punteggio sia quello potrebbe migliorare, alla fine è un test sulla rete e va preso con le pinze.. non ci metterei la mano sul fuoco insomma

per quanto riguarda la ram anch'io penso sia inutile con tutto quel bandwidth, ciò non toglie che potranno essere cloccate in futuro, cosi da riservarsi un ulteriore asso nella manica, non farebbe di certo schifo con future release di driver poterci mettere le mani, anche per sapere di quanto potrebbe essere l'incremento in % cosi da appurare lo scaling, per i più smanettoni potrebbe essere appetibile come offerta:asd: oltre a migliorare le performance globali..
per quanto riguarda i grafici, si è molto lineare e fresca, sicuramente non avrà nessun problema da questo punto di vista.

io aspetto a domani per vederci meglio..:utonto: non sono mai andato pazzo per i leak o la fuga di notizie non ''ufficiali'' sono molto diffidente:vv:

Ultima modifica da un moderatore:
Non vedo l'ora che qualcuno possa fare una valutazione concreta e veritiera... ancora poco se è vero.

Non so quanto sia attendibile, ma ho appena forzato la risoluzione 1440p sul mio monitor 1080 e ho lanciato unigine heaven a 1440p. Ho ottenuto 768 punti (senza overclock) con la 970. In 1080p senza oc faccio 1361.
Grazie! :)
Non sapevo si potesse forzare...

Mi potete spiegare come fa uno schermo a mostrare una risoluzione più alta di quella nativa ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro