DOMANDA HEADSET DA GAMING

ale 1997

Nuovo Utente
3
0
Salve, volevo sapere se le ASUS STRIX PRO sono surround (perche a me servirebbe un headset da gaming da circa 100 euro che non abbia la scheda audio esterna e che si collega al pc tramite cavi jack).
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
il surround lo fa la scheda audio, quindi se non vuoi prendere una scheda audio esterna, prendi una cuffia tipo hyperxcloud2 che ce l`ha sul cavo, logicamente la qualità è decisamente peggiore della prima opzione.
 

Domotico

Nuovo Utente
7
0
CPU
I7-5820K
Scheda Madre
ASUS X-99A USB 3.1
HDD
SSD Samsung 850 PRO 256 GB 2X WD BLACK 1TB Raid 1
RAM
32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 2400MHZ
GPU
NVIDIA QUADRO M4000
Monitor
Eizo EV2450 + Samung Sync Master + Samsung 32 3D TV
PSU
EVGA Supernova 750 G2
Case
Cooler Master Mastercase 5
OS
Windows 7 Professional
Salve, volevo sapere se le ASUS STRIX PRO sono surround (perche a me servirebbe un headset da gaming da circa 100 euro che non abbia la scheda audio esterna e che si collega al pc tramite cavi jack).

Ciao no le Strix pro hanno due speaker e virtualizzazione le Strix 7.1 speaker fisici separati. Però mi sembra solo via usb.
Sottoscrivo anche io la discussione perché cerco cuffie surround reali da collegare alla scheda madre con Cristal
Sound con supporto nativi per Dolby digitale e dtsII integrato. Sono quindi alla ricerca di cuffie con surround fisico a canali separati e connessione analogica con i jack separati.

Attualmente ho individuato le seguenti

CM Sirus
Tritton
Kave analog
Turtle Bay.

Qualcuno sa di altrI headset con 5.1 fisico collegabili va jack a motherboard / sche da audio ?

Grazie a chiunque abbia info.
 
Ultima modifica:

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
i 5.1 reali da cuffia sono la peggior invenzione nella storia dell`audio...prendine una a caso (la più carina per te), tanto suonano tutte male. ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Andrea Zanga

Domotico

Nuovo Utente
7
0
CPU
I7-5820K
Scheda Madre
ASUS X-99A USB 3.1
HDD
SSD Samsung 850 PRO 256 GB 2X WD BLACK 1TB Raid 1
RAM
32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 2400MHZ
GPU
NVIDIA QUADRO M4000
Monitor
Eizo EV2450 + Samung Sync Master + Samsung 32 3D TV
PSU
EVGA Supernova 750 G2
Case
Cooler Master Mastercase 5
OS
Windows 7 Professional
Ciao, scusa ma non capisco la tua risposta, che poi risposta alla mia domanda non è.

Per la TV a casa ho un impianto Surround, fisico con speaker separati, niente di costoso ma che si sente piuttosto bene,
anche se la stanza tra mobili e altro non è la più adatta.

In ufficio visto l'uso limitato, l'ambiente e il fatto di avere speaker in giro con alimentazione separata il surround ad impianto
è da escludere a priori, nel mio caso.

Normalmente per lavoro uso delle cuffie sennheiser piuttosto buone, e quando lavoro vanno benissimo.

Mi era venuta la curiosità di provare , visto i costi delle cuffie 5.1, analogiche, per sporadiche partite a videogames e visione di bluray.

Non mi aspetto che suonino come le sennheiser o altre cuffie blasonate. Ma che facciano il loro lavoro decorosamente, ossia offrire
suoni decenti, direzionali a volumi medio bassi.

Detto questo la mia domanda è se esistono altri modelli, e se qualcuno sa tra quali sono le meno peggio, di solito non compro prodotti
in quanto 'carini' ma in base in questo caso a quelle che potrebbero offrire il suono più 'decoros'o e usandole moderatamente o molto poco
durare abbastanza nel tempo. Le Sirus mi attirano ma faccio fatica a trovare la versione senza scheda esterna e so di molti che lamentano rotture
di uno speaker interno dopo 1-2 mesi.

Quindi rilancio la domanda a chi è esperto o ne ha provate per un parere.

Grazie.
 

nxdrd

Utente Èlite
2,568
848
CPU
Intel i5 4690K 4.5GHz
Dissipatore
Corsair H110
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme4
HDD
Crucial MX500 250GB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
16GB Kingston HyperX Fury 1866MHz (2x8GB)
GPU
XFX RX 580 GTS XXX Edition
Audio
Douk DSD1796 + Audio Technica ATH-AD700X
Monitor
LG 29UM69G
PSU
Evga G2 650w
Case
Fractal Define R5
Periferiche
Tesoro Durandal Ultimate + Razer Deathadder 2013
OS
Windows 10 Pro x64
Ciao, scusa ma non capisco la tua risposta, che poi risposta alla mia domanda non è.

Per la TV a casa ho un impianto Surround, fisico con speaker separati, niente di costoso ma che si sente piuttosto bene,
anche se la stanza tra mobili e altro non è la più adatta.

In ufficio visto l'uso limitato, l'ambiente e il fatto di avere speaker in giro con alimentazione separata il surround ad impianto
è da escludere a priori, nel mio caso.

Normalmente per lavoro uso delle cuffie sennheiser piuttosto buone, e quando lavoro vanno benissimo.

Mi era venuta la curiosità di provare , visto i costi delle cuffie 5.1, analogiche, per sporadiche partite a videogames e visione di bluray.

Non mi aspetto che suonino come le sennheiser o altre cuffie blasonate. Ma che facciano il loro lavoro decorosamente, ossia offrire
suoni decenti, direzionali a volumi medio bassi.

Detto questo la mia domanda è se esistono altri modelli, e se qualcuno sa tra quali sono le meno peggio, di solito non compro prodotti
in quanto 'carini' ma in base in questo caso a quelle che potrebbero offrire il suono più 'decoros'o e usandole moderatamente o molto poco
durare abbastanza nel tempo. Le Sirus mi attirano ma faccio fatica a trovare la versione senza scheda esterna e so di molti che lamentano rotture
di uno speaker interno dopo 1-2 mesi.

Quindi rilancio la domanda a chi è esperto o ne ha provate per un parere.

Grazie.
Semplicemente intendeva dire che le cuffie 5.1 reali sono un po' una vaccata, meglio puntare a delle normali stereo ma di qualità (possibilmente abbinati ad una scheda audio dedicata).
Il 5.1 lo puoi simulare tranquillamente con il software della scheda audio ed hai risultati migliori.
Io ad esempio ho le Superlux HD681 EVO (tanto consigliate in questa sezione),costano meno di 40 euro ed abbinate ad una buona scheda suonano decisamente bene.
Non so consigliarti modelli precisi perchè non conosco molto le altre cuffie, aspetta qualcun'altro che ti dica qualcosa.
 

Domotico

Nuovo Utente
7
0
CPU
I7-5820K
Scheda Madre
ASUS X-99A USB 3.1
HDD
SSD Samsung 850 PRO 256 GB 2X WD BLACK 1TB Raid 1
RAM
32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 2400MHZ
GPU
NVIDIA QUADRO M4000
Monitor
Eizo EV2450 + Samung Sync Master + Samsung 32 3D TV
PSU
EVGA Supernova 750 G2
Case
Cooler Master Mastercase 5
OS
Windows 7 Professional
Semplicemente intendeva dire che le cuffie 5.1 reali sono un po' una vaccata, meglio puntare a delle normali stereo ma di qualità (possibilmente abbinati ad una scheda audio dedicata).
Il 5.1 lo puoi simulare tranquillamente con il software della scheda audio ed hai risultati migliori.
Io ad esempio ho le Superlux HD681 EVO (tanto consigliate in questa sezione),costano meno di 40 euro ed abbinate ad una buona scheda suonano decisamente bene.
Non so consigliarti modelli precisi perchè non conosco molto le altre cuffie, aspetta qualcun'altro che ti dica qualcosa.

Ciao, grazie della risposta, si avevo capito cosa intendesse dire , ma non condivido del tutto.

La direzionalità , con l'audio 5.1 simulato in cuffia stereo è inesistente, con le mie sennheiser HD 380, l'audio è molto buono
ma al massimo, sento i bassi più avvolgenti e basta. L'unica volta che ho provato delle cuffie 5.1 (Tritton) si sentiva realmente la direzionalità.
poi che l'audio nel complesso , ascoltandoci musica ad esempio siano una mezza ciofeca, ok su quello condivido in pieno, ma per quello avrei sempre
le altre.

Nessuno nel forum che le possieda / abbia provate?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili