Consiglio cuffie gaming - PC

Pubblicità

Pietro94m

Utente Attivo
Reazioni
78
Punteggio
38
Buongiorno a tutti,

Dovrei sostituire le mie Astro A40 che purtroppo stanno cadendo a pezzi, ho provato a ripararle ma è molto complicato reperire i pezzi di ricambio, quindi sto valutando di acquistare delle cuffie nuove.
Mi sono trovato abbastanza bene con le Astro perchè sono fresche e leggere, con una qualità audio superiore rispetto alle altre cuffie gaming.
in passato ho usato delle razer e delle logitech entry level con risultati non soddisfacenti, sia come qualità audio sia come pesantezza su testa e orecchie.

Non ho particolari esigenze a parte sentire bene i passi in giochi fps, fresche, leggere e questa volta non vorrei spendere 300 euro per le cuffie quindi ho un budget di massimo 150.
Posso valutare qualsiasi tipo di cuffie, anche con microfono esterno.

Il mixamp Astro potrei riutilizzarlo con altre cuffie??
Quali modelli consigliate considerando che gioco da pc??

Grazie in anticipo per i consigli :)

Grazie, stavo proprio pensando alle DT 990 Pro, ricordo che gia in passato ne ho sentito parlare bene sul forum. Se non sbaglio bisogna usare anche un dac/amp??

Se non sbaglio bisogna usare anche un dac/amp?
dipende dalla versione, di quelle cuffie ce ne sono da 80 e 250 ohm, la versione a 250 ohm richiede un amplificatore in grado di pilotarle bene altrimenti potrai avere volume inadeguato e bassi non ideali. Tieni conto che sono cuffie da studio, per cui chi le compra dispone già del "controrno" necessario, se farai uso preponderante in gaming non prendere a versione da 250 ohm, vai su quella da 80

altrimenti le Sennheiser HD 599 da 50 ohm (nere), ce ne sta una versione in color avorio in promozione a 30 € in meno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro