DOMANDA HDD Toshiba, esterni ?

rinelkind

Utente Attivo
1,360
456
Come SW basta crystaldiskinfo, vedi subito che temperatura ha. Certo non è completo come altri programmi che tengono occhio ora per ora quanto sale o scende, ma in realtà a me serviva solo capire se un hd in quei box, tenendolo acceso, anche senza scrivere sempre, rimaneva sui 40gradi o se andava anche a 50 (cosa che non sarebbe stata accettabile per me).

Altri shop sinceramente non saprei, io di solito compro da b p m, f a b i o store (quando hanno offerte), e soprattutto da amzon (anche inglese francese tedesca spagnola) perchè spesso hanno delle ottime sale (un paio di mesi fa comprai un 14tb wd mybook a 220, prezzo veramente ottimo). Comunque non faccio testo, considera che al momento ho circa una dozzina di hd esterni, tra 8 ed i 14tb l'uno (oltrte a 2 toshiba canvio da 4). Volevo un red plus da 4 da mettere in un pc che ancora non ho ma che prenderò tra un pò e quindi pensavo di tenerlo intanto in un box esterno, ma dato che il box esterno non mi ha mai convinto del tutto, alla fine ho preso un altro da 8 esterno e basta, questo da tenere sempre fuori e collegare quando mi serve, ed il red plus lo prenderò quando mi servirà.
 
Ultima modifica:

JaguarX

Utente Attivo
537
22
Capisco, una dozzina di hd esterni? compimenti :)
dimenticavo: hai idea di come mai il 2° dei box linkati costa (più o meno) come un hdd da 2tb ? forse perchè nè vendono meno dei dischi quindi devono guadagnare di più (rispetto ad un hd)su ogni pezzo per avere buoni guadagni?

Grazie ;)
 
Ultima modifica:

rinelkind

Utente Attivo
1,360
456
Quel box esterno forse lo trovi a meno su amazon, ma non sono sicuro del suo prezzo normale, comunque i box sono prodotti abbastanza di nicchia, e quindi se li fanno pagare cari. Di hd esterni ne vendono a vagonate e quindi alla fine il box e alimentatore quasi non li paghi.
 

JaguarX

Utente Attivo
537
22
Quel box esterno forse lo trovi a meno su amazon, ma non sono sicuro del suo prezzo normale, comunque i box sono prodotti abbastanza di nicchia, e quindi se li fanno pagare cari. Di hd esterni ne vendono a vagonate e quindi alla fine il box e alimentatore quasi non li paghi.
Come il secondo che ho linkato (quello + interessante perchè dalle foto pare che almeno fà arieggiare l'hd) da 46,45€ su amazon viene 50€ e qualcosa, come il 1° che ho linkato invece su amazon son 36/37€

Grazie cmq ;)
 

rinelkind

Utente Attivo
1,360
456
Eh allora mi sa che è il suo prezzo naturale.
Anzi, ora che ci penso, all'epoca credo proprio di aver rinunciato a prendere il box (che credo fosse il tuo perchè anch'io avevo ragionato sul fatto che, senza ventole, ne volevo uno con i fori che dissipasse calore in modo naturale). perchè devo aver considerato che se l'hd da 4 + box mi viene 150, a quel punto ha più senso prenderne un 8tb a 155, usarlo come esterno per un pò, e poi quando prendo l'altro pc ne spendo 95 per un red plus 4tb. Buttare via 50 euro per un box, se proprio non avessi necessità particolari, mi scocciava.

PS Poi per carità, ci sono anche box meno costosi, però bene o male il box deve essere un minimo affidabile visto che deve alimentare l'hd e un'alimentazione non ottimale è anche uno dei motivi che potrebbe fargli danni, quindi su cinesate sconosciute non andrei, e quelle 2-3 marche di box esterni conosciute costano un pò, è anche uno dei motivi per cui io sconsiglio generalmente i box.
 

JaguarX

Utente Attivo
537
22
Si trovano 8TB a 155€ ? buono
Riguardo l'alimentazione ottimale avevo già letto quando mi informai per l'alimentatore (di tutto il pc, non un solo componente)..e fa la differenza pure nella buona rendita degli HI-FI

Ho ordinato (da bpm) ma mi è arrivato l'avviso di ordine annullato, anche a te è successo?
 

rinelkind

Utente Attivo
1,360
456
Su Amazon tedesca l'ultimo mybook 8tb era in offerta a 155 compresa spedizione e differenza iva, l'elemental si trova anche a poco di meno.
In Italia adesso l'elemental è a 153 un pò di più il mybook.

Come mai hanno annullato che motivo? Non mi è mai successo, forse non li hanno disponibili.
 

JaguarX

Utente Attivo
537
22
Su Amazon tedesca l'ultimo mybook 8tb era in offerta a 155 compresa spedizione e differenza iva, l'elemental si trova anche a poco di meno.
In Italia adesso l'elemental è a 153 un pò di più il mybook.

Come mai hanno annullato che motivo? Non mi è mai successo, forse non li hanno disponibili.
Purtroppo ero rimasto male dagli hd da 1 TB a 100€

Non so come mai hanno annullato, la 1a volta perchè ho perso qualche(ma non troppi)giorno per il pagamento...forse stavolta han perso tempo loro ed il sito in automatico ha annullato? Cmq ho già mandato una mail ma non han ancora risposto (forse è il lato negativo dei grandi siti)
 

JaguarX

Utente Attivo
537
22
Io ho sempre pagato con carta di credito quindi non saprei dirti, che pagamento avevi messo?

ecco il difetto, son un pò lenti..ad oggi ancora non mi è arrivato il messaggio di spedizione!
Comunque giusto per curiosità mi dici come sono i Western Digital che vende questo sito rispetto ai Red Plus
altri WD

Grazie ancora :)
 

rinelkind

Utente Attivo
1,360
456
ecco il difetto, son un pò lenti..ad oggi ancora non mi è arrivato il messaggio di spedizione!
Comunque giusto per curiosità mi dici come sono i Western Digital che vende questo sito rispetto ai Red Plus
altri WD

Grazie ancora :)

Non ho capito la domanda. :) I red plus sono tutti uguali non è che questi sono migliori, semplicemente di solito hanno prezzi più bassi e fanno spesso buone offerte (un paio di mesi fa avevano i 4tb red plus a 85 per dire).
Però di solito sono veloci se non ci sono problemi di altro tipo.
 

JaguarX

Utente Attivo
537
22
Non ho capito la domanda. :) I red plus sono tutti uguali non è che questi sono migliori, semplicemente di solito hanno prezzi più bassi e fanno spesso buone offerte (un paio di mesi fa avevano i 4tb red plus a 85 per dire).
Però di solito sono veloci se non ci sono problemi di altro tipo.
Si beh che i RedPlus siano tutti uguali è da immaginare :) , ma al link che avevo messo ci sono altri WD: Black, Blue, Purple, Red Pro e Red (e prezzi da 44,90 a 579,90€ ma in quest'ultimo caso si tratta di 14tb a 7200rpm, cmq interessante anche l'offerta di due mesi fà che mi dicevi)

Tornando a bpm: devono ricevere dal fornitore i (2) componenti da me scelti
 

rinelkind

Utente Attivo
1,360
456
I red plus sono il meglio che si possa avere, i red pro ti danno un paio di anni di garanzia in più ma non ne vale la pena visto che di solito c'è una buona differenza di prezzo (e la qualità è la stessa). I red normali sono SMR. Gli altri, dato il costo, non convengono, almeno finchè i red plus si trovano a così poco (e non c'è motivo di pensare che qualcosa cambierà).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili