HDD problema

Pubblicità

4ger

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
22
Ciao a tutti, ho un hard disk da 2,5 sata 750gb l'ho collegato al pc esternamente ma rimane accesa la spia rossa che devo fare? Qualche consiglio? Cambiarlo?

L'ho collegato normalmente alla scheda madre nella porta sata e all'alimentatore del pc, I'll PC non lo vede.

se è tutto collegato bene (cavo sata e cavo alimentazione hd) e il bios non lo vede, è rotto.
quando accenti il pc il disco vibra? lo senti girare?

Marca e modello del disco?
Se non vibra e non emette assolutamente alcun tipo di suono allora è molto probabile che si sia bruciata l'elettronica del disco (PCB).
Se invece si sentono dei flebili bip udibili praticamente tenendo un orecchio appoggiato sopra allora molto probabilmente è un problema di motore grippato.

Western digital 750gb WD7500bpvx 2.5 sata ripeto adesso non posso verificare tutto, vi aggiorno grazie per la disponibilita.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Allora ho visto che la mia scheda madre ha il bios aggiornato, mi continua a dare lo stesso problema.Penso sia da cambiare.

Ultima modifica:
Allora, si sente poco il rumore appena accendi il pc, alternativamente l'ho collegato all'usb stesso identico problema.
(ho avviato all in one system rescue tool e mi dice disk is likely to fail soon)

Non conosco quel tool, riesci a mostrarci i valori degli attributi smart con quello (o con qualche altro tool) ?
Immagino che quel tool in qualche modo va a leggere gli attributi smart per poter dire che il disco sta per guastarsi. Se è così allora quasi certamente si tratta di un problema fisico del hdd, cioè superficie e/o testine danneggiate .

Pubblicità
Pubblicità
Indietro