Hdd autoalimentato non viene rilevato

Pubblicità
N.B.
L'apertura del box invalida la garanzia.

Guarda la foto per capire quali sono i contatti di cui parlo...
 

Allegati

  • Contatti HDA.webp
    Contatti HDA.webp
    460.2 KB · Visualizzazioni: 33
N.B.
L'apertura del box invalida la garanzia.

Guarda la foto per capire quali sono i contatti di cui parlo...


Grazie per la tua disponibilità ma arrivati a questo punto getto la spugna..oltre ad invalidare la garanzia, smontando l'hd, mi addentrerei in un territorio per me oscuro. Ma possibile ke un hd nuovo, utilizzato pochissimo, abbia i contatti ossidati? Cmq l'ossidazione dei contatti potrebbe danneggiare il disco?

Riguardo l'aumento dei delay, il test l'ho eseguito nelle stesse condizioni: al pc fisso con collegamento diretto hd-pc senza l'hub.
 
Non fare caso a quei delay, è tutto normale.
Se dovessi fare un'altra scansione, ti mostrerebbe risultati ancora diversi perchè dipende anche da altri fattori, soprattutto dal sistema operativo.
Per quanto riguarda l'eventuale ossidazione dei contatti, non dipende da quanto è stato usato l'hdd, piuttosto da quanto tempo ce l'hai (nel senso che col passare del tempo quei contatti si ossidano, è normalissimo).
Se hai acquistato quel hdd da 2 mesi allora è molto improbabile che i contatti siano ossidati, ma se ce l'hai almeno da circa 1 anno allora potrebbe essere (dipende moltissimo dall'unidità presente nell'ambiente).
Le ossidazioni possono effettivamente danneggiare l'hdd col passare del tempo.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top