HDD a rischio, Crystal DiskInfo

Pubblicità
Se parli di cache, generalmente dovrebbe essere su storage veloce, quindi metterla su un disco esterno non so che senso abbia

Concordo con r3dl4nce.
Tra l'altro il Toshiba da 4 TB è anch'esso un SMR, io non mi fiderei di questi hdd per tenerci roba importante, almeno non come unica copia.
Se segui questo forum forse avrai letto i miei post riguardo i dischi smr e le loro problematiche.

Concordo con r3dl4nce.
Tra l'altro il Toshiba da 4 TB è anch'esso un SMR, io non mi fiderei di questi hdd per tenerci roba importante, almeno non come unica copia.
Se segui questo forum forse avrai letto i miei post riguardo i dischi smr e le loro problematiche.
Me li recupero, ci sono pure consigli su quali prendere? Grazie

Inviato dal mio SM-G770F utilizzando Tapatalk

Il mio consiglio è di usare hdd CMR, i migliori sono quelli di marca Toshiba.
Se usi gli SMR come quelli che hai, anche se sono di marca toshiba, andrai incontro a potenziali catastrofi in breve tempo o comunque molto prima in confronto a un cmr della stessa marca.
Se ti serve da 4 TB lo dovrai prendere da 3.5 ", perchè da 2.5" cmr non ne esistono.

Suggerisco questo da 4 TB
che poi potrai abbinare ad un case usb generico, tipo questo Orico.

Se invece vuoi un disco esterno da 2.5" e 1 TB di capacità, consiglio il Canvio Basics da 1 TB.
Quelli da 2 TB o superiori nel formato da 2.5" lasciali perdere, son tutti SMR.

Non mi sembra che siano tutti smr gli hdd toshiba da 2.5" con 1 TB di capacità.
Dovrebbero esserci anche quelli cmr in questo formato.
Ad esempio gli MQ04 da 1 TB sono tutti smr, ma gli MQ01 da 1 TB dovrebbero essere cmr.
Poi ci sono anche quelli della serie L200, che dovrebbero essere tutti smr.

Il Toshiba Canvio Basics da 1 TB dovrebbe contenere gli MQ01, quindi cmr.

Il mio consiglio è di usare hdd CMR, i migliori sono quelli di marca Toshiba.
Se usi gli SMR come quelli che hai, anche se sono di marca toshiba, andrai incontro a potenziali catastrofi in breve tempo o comunque molto prima in confronto a un cmr della stessa marca.
Se ti serve da 4 TB lo dovrai prendere da 3.5 ", perchè da 2.5" cmr non ne esistono.

Suggerisco questo da 4 TB
che poi potrai abbinare ad un case usb generico, tipo questo Orico.

Se invece vuoi un disco esterno da 2.5" e 1 TB di capacità, consiglio il Canvio Basics da 1 TB.
Quelli da 2 TB o superiori nel formato da 2.5" lasciali perdere, son tutti SMR.
Grazie mille, non importa se è più grande, terrò a mente i tuoi consigli, ho aggiunto il toshiba cmr e il case su amazon. grazie:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro