Hd4870

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
se fossero grandi, costassero e andassero il doppio mi starebbe anche bene...
purtroppo però la situazione non è questa... :hihi: [come godo]

e poi 2*280gtx potrebbero essere battute da 2*4870
in ogni caso chi spende 900e per una vga è da prendere a sberle

Questo mi pare difficile:oogle:. Magari...

Mi chiedo se abbia senso acquistare una HD4870 1Gb, per le esigenze mie e, a quanto mi è parso di capire, anche di Stefared e di Pippo di Canosa.

Mi riferisco al fatto che tutti noi, mi pare, abbiamo intenzione di acquistare, in futuro, una seconda 4870 per un crossfire.

Mi spiego: adesso quasi nessun gioco sfrutta seriamente 1Gb di memoria video.
Avrebbe senso acquistare una scheda con tanta memoria in vista di titoli futuri, più esigenti e sofisticati.
Eppure con ogni probabilità a quel punto avremo il nostro buon Crossfire: quindi avremmo 1Gb di memoria video acquistando due '70 da 512Mb (il che sarà probabilmente utile), oppure 2Gb acquistando due schede da 1Gb (quantità che penso sarà inutile fino alle DirectX11 o 12).

Mi sono spiegato:boh:?

EDIT: ho letto la recensione linkata da Stefared: che dire...ottimo!
Peccato per i consumi molto alti, mi sa che un Enermax Infinity 720W non me lo toglie nessuno.

io comincerei con una 4870 da 1gb... quando non ti basterà più ce ne affianchi un'altra...

io comincerei con una 4870 da 1gb... quando non ti basterà più ce ne affianchi un'altra...

Tu vedi il Crossfire come: quando la mia scheda fa fatica ce ne aggiungo un altra.

Io come: intanto compro una sola scheda, la seconda la prenderò quando si abbasserà di prezzo e servirà seriamente.

Due modi diversi di intendere una configurazione, due diverse soluzioni:ok:

guarda che la gente che fa da una vita gli Sli o addirittura i Tri-Sli è disposta a spendere grosse cifre.... e poi un CF di 4870 non si avvicinerebbe neanche lontanamente ad uno sli di 280GTX

guarda che la gente che fa da una vita gli Sli o addirittura i Tri-Sli è disposta a spendere grosse cifre.... e poi un CF di 4870 non si avvicinerebbe neanche lontanamente ad uno sli di 280GTX

Il crossfire si rivela spesso più efficiente dello SLI, non si sa mai, secondo me è fattibile

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità