Hd4870

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
un'ultima cosa ...
Ho visto che la hd4870 avrà 1gb di memoria con frequenze pari a 2200mhz e core 1050mhz circa
e la hd4870 x2 se non erro avra 2gb di memoria pero con minori freq. e core sempre 1050mhz........
>>>>> Hd 4870 - Guru3D.com Forums

Voglio dire , il maggior rendimento e sempre quello della hd4870 x2 rispetto alla hd4870 single chip con queste variazioni......di freq..,,.oppure un crossfire con due hd4870 supera di prestazioni un crossfire
con due hd4870x2??? . . .

Prima aspetta che la hd4870X2 e la hd4870 vengano presentate, non puoi verificare se quelle voci sono veritiere. Sostanzialmente con un cross-fire il vantaggio dovrebbe essere leggermente maggiore, ma ti ripeto che il problema sta nei drivers. Prima attendi articoli che possono essere definiti veritieri;).

re:

HARDSPELL.COM-AMD 4870 VS. 9800GX2 test results?
vedo da questi test che è previsto un periodo nero alla nvidia...
Praticamente amd ha saltato una generazione per presentare una scheda di 2 generazioni avanti.
mossa pericolosa, vedremo i risultati.
Ad ogni modo, vedo che molte persone parlano di costi di cf o cfx o 4870x2... mi permetto di dire che per un cf ci vorranno si 400 euro + ali, almeno 600 per un monitor che valga la pena.
preferisco 1280x1024 su un monitor di ottima qualità piuttosto che un coso da 22 pollici luminoso come un faro, con il nero che è grigio chiaro, gamme compressissimo e tempo di risposta di un quarto d'ora.

ma la 4870 è in vendita...???
e sono stati fatti dei test ufficiali...???
perchè la stò prendendo in grande considerazione...

è uscita una review affidabile........ pare vada molto meno delle aspettative

Translated version of http://www.hkepc.com/forum/viewthread.php?tid=1007750&extra=page%3D1

E quella tu la chiami review affidabile?? Fatta da un tizio che non si sa manco chi sia??

Eccovi una review affidabile della 4870. ;) http://en.expreview.com/2008/06/24/first-review-hd-4870-and-hd-4850/

Qui il riepilogo delle prestazioni, da notare che escludendo Lost Planet (a cui non gioca nessuno) va SOLO il 10% in meno di una 280 GTX!!! :inchino:

4870vsgtx280ld6.png

Santo cielo, non si capisce molto riguardo alle prestazioni di questa scheda
Dovrebbe uscire domani, giusto?

Se è un demonio, come dicono alcuni, che sfiora una GTX 280, la prenderò.
Altrimenti vado con la HD4850.

Che diamine, non mi va di aspettare agosto perchè sia disponibile!

Dovevo fare il pc a metà giugno... :(

Ragazzi la recensione che ho postato è di un sito mooolto affidabile! Già in passato ho letto diverse loro review e non sono mai risultate bufale! ;)

Tutto sta nel come viene fatta la recensione! Difatti la 4870 si avvicina tantissimo alla 280GTX con i filtri a palla! In particolare a 1680x1050 8xAA e 16xAF dove la 280 perde parecchio, la 4870 reggendo benissimo l'AA 8x le rimane appiccicata!

Ovvio che se un sito volesse fare una recensione diciamo "faziosa" basta che mette solo risoluzioni alte con AF senza AA e allora la differenza con la 280GTX si fa più marcata! Ma la cosa strepitosa delle nuove schede AMD è proprio come reggono l'AA con perdita prestazionale praticamente nulla per il 4x e molto ridotta per l'8x.

Quindi per farvi un'idea completa guardate più recensioni e tenete conto degli aspetti di cui ho scritto sopra. ;) Cmq c'è poco da fare Lost Planet a parte la 4870 sta attaccata alla 280GTX! Ah e cmq ricordo che la scheda recensita sopra è la versione da 512MB non quella da 1GB! Mentre la 280GTX ha 1GB di ram.

Chiaro che per sfruttare una scheda come la 4870 dovete avere un monitor con risoluzione di almeno 1680x1050 se no è sprecata!

Ragazzi la recensione che ho postato è di un sito mooolto affidabile! Già in passato ho letto diverse loro review e non sono mai risultate bufale! ;)

Tutto sta nel come viene fatta la recensione! Difatti la 4870 si avvicina tantissimo alla 280GTX con i filtri a palla! In particolare a 1680x1050 8xAA e 16xAF dove la 280 perde parecchio, la 4870 reggendo benissimo l'AA 8x le rimane appiccicata!

Ovvio che se un sito volesse fare una recensione diciamo "faziosa" basta che mette solo risoluzioni alte con AF senza AA e allora la differenza con la 280GTX si fa più marcata! Ma la cosa strepitosa delle nuove schede AMD è proprio come reggono l'AA con perdita prestazionale praticamente nulla per il 4x e molto ridotta per l'8x.

Quindi per farvi un'idea completa guardate più recensioni e tenete conto degli aspetti di cui ho scritto sopra. ;) Cmq c'è poco da fare Lost Planet a parte la 4870 sta attaccata alla 280GTX! Ah e cmq ricordo che la scheda recensita sopra è la versione da 512MB non quella da 1GB! Mentre la 280GTX ha 1GB di ram.

Chiaro che per sfruttare una scheda come la 4870 dovete avere un monitor con risoluzione di almeno 1680x1050 se no è sprecata!

Quoto.

Ati credo abbia dimostrato come 512mb bastino ancora se si ha una buona GPU;) a parte la serie HD2xxx e HD3xxx ati ha sempre gestito superbamente i filtri:sisi:.
E nonostante tutto se va veramente così non c'è motivo di spendere 310€ per la 260gtx e nemmeno 500per la 280.
A 1280 fare 200 o 1000fps non conta. Ma se alle alte risoluzioni la situazione è questa, viva ati:lol:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità