Hd4870

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
sbagliato, la ATi 4850 perde contro una 9800GTX, solo con i filtri o alte risoluzioni vince di poco, ma sono comunque vanatggi recuperabili con l'Overclock della VGA con cui questa Nvidia si avantaggerebbe enormemente raggiungendo anche in parte una 4870. Senza contare i driver Physix.

sbagliato, la ATi 4850 perde contro una 9800GTX, solo con i filtri o alte risoluzioni vince di poco, ma sono comunque vanatggi recuperabili con l'Overclock della VGA con cui questa Nvidia si avantaggerebbe enormemente raggiungendo anche in parte una 4870. Senza contare i driver Physix.
La hd4850 raggiunge una 9800gtx con i drivers catalyst 8.6, considera che i suoi sarebbero i catalyst 8.6 Hotfix, quindi è in grado di raggiungere la 9800gtx
Per i drivers CUDA fino ad ora non sembrano apportare miglioramenti se non per il 3d mark, pochi giochi sono in grado di supportarli. Le ati possono sfruttare comunque i drivers CUDA (è stato dimostrato), poi sembra che AMD-ati stia già lavorando a drivers fisici ed è notevolmente facilitata con l'accordo ragggiunto con Havoc, quindi non è detta l'ultima parola.

allora in cod4 la HD4850 è davanti alla 9800GTX di 9fps senza filtri e di 12 con i filtri, in TDU sono pari, in Crysis perde di 2fps senza filtri ma vince di 7 con i filtri, in WIC vince di 5fps senza filtri e di 6 con i filtri, in Supreme Commander vince di 3fps e di 5, in UT3 perde di 2 e di 17, in Mass Effect stanno pari senza filtri(la ATI vince di 1 fps) e perde con i filtri.Quindi la HD4850 batte la 9800GTX quasi sempre sia con che senza filtri, i casi in cui viene battuta sicuramente miglioreranno più avanti con i driver:sisi:

se non ho letto male, in quel test, la 9800gtx perde sempre contro la 4850, non di molto, ma perde, con aa, senza, alti bassi destra e sinistra.

il bello della 9800 è che si può occare come una porca..........

cmq il motivo per cui non sarei disposto a prendere una 4870 è che so per certo che quando un domani uscirà un giocone ci sarà la solita ottimizzazione penosa e le prenderà di sana pianta anche dalla serie 9...... poi nn è detto...... si vedrà........ ma ne sono quasi certo

Prendete Age of Conan per esempio...... a parità di condizioni una 3870 (scheda validissima) prende quasi 15fps da una 8800GT portandola sotto i 21fps e cioè ingiocabile a dettagli alti... lo stesso vale per la 3870x2 che nn arriva manco a 30fps....

è questo quello che intendo

Questo mi ha fatto molto ridere, con un Crossfire da 320€ che batte un SLI da 1100€:P

A parte gli scherzi, non ho capito se in quel test di Anandtech la HD4870 era in versione 1Gb o 512Mb:boh:

re:

....ste schedozze sono incredibili!!
Ma in tutto cio di phenom non si parla mai! AMD ha dato anima e corpo per le gpu?! e le cpu?

finita nn credo perchè se vedi già nalhem è solo un affinamento della stessa architettura mentre AMD dovrà sfornare una nuova architettura per K11.

finita nn credo perchè se vedi già nalhem è solo un affinamento della stessa architettura mentre AMD dovrà sfornare una nuova architettura per K11.
Nehalem è tutta un'altra architettura rispetto ai c2d;) e chissà quando vedremo i K11

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità