HD settori danneggiati help

Pubblicità

Underscore_72

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Ciao a tutti,il mio hd un wd da 750 GB ha praticamente tutti
i settori danneggiati,cioè ho provato a lanciare hd tune e mi
da praticamente tutti i settori danneggiati.
Il PC non si avvia arriva dopo un pò alla schermata con 2
opzioni,ripristina o esegui windows 7 normalmente,sia una
che l'altra opzione fanno avviare windows ma non appena
comincia a caricare scompare tutto e non succede più nulla.
Ho provato un altro tool della seagate ma fallisce quasi subito
dopo l'invio alla scansione.
Anche hd regenerator non ce la fa dopo un pò mi dice di cambiare
un'impostazione nel bios.
So che l'hd è praticamente da buttare ma volevo recuperare
alcune psw all'interno di un programma.
Secondo voi esiste un tool potente per riparare i settori e riuscire
ad avviare l'o.s?

Grazie a chiunque mi risponderà!

Ultima modifica da un moderatore:
Secondo me no... Se hai dati, ti conviene metterlo come secondario su di un altro PC, oppure avviare da cd una distro di Linux e recuperare i dati su una archiviazione esterna

Ciao grazie,non mi interessano tanto i dati in locale quanto delle psw all’interno di un’app.
Per questo motivo volevo riuscire ad avviare l’os.

è un harddisk con windows 7 che non si avvia più?
come hai fatto il controllo dei settori con hdtune se non parte windows?
con la modalità provvisoria hai provato?
comunque il problema non credo sia dei settori se te li da tutti in rosso
quando fa in quel modo è più un problema legato alla meccanica del disco o al pcb della scheda
cammina per un po o poi si pianta segnando tutto in rosso.

prova a collegarlo dall'interno di un altro pc e a salvare la cartella del programma
è utile informarsi prima dove risiede la password, che programma è?
meno prove fai al disco meglio è

p.s.
ma che colore hai usato per scrivere il messaggio? si legge poco, edita grazie.

Ciao ho smontato l’hd e connesso col cavo sata a un altro pc e ho fatto girare hd tune.
Si con la modalità provvisoria ho provato,non riesce ad avviarla completamente.
Il programma dove risiede la psw è un antivirus.
Grazie proverò a salvare la cartella con un altro pc.

Se risulta avere quasi tutti i settori danneggiati, molto probabilmente è un problema da imputare a qualche testina danneggiata.
Prova a fare una breve scansione partendo da un altro punto sulla superficie, ad esempio con HD Tune prova a iniziare la scansione dal settore LBA 500.000.000, poi fermalo dopo 1 minuto.
Se restituisce ancora tanti errori allora ciò sarà praticamente la conferma che c'è almeno una testina danneggiata, se invece in quel lasso di tempo la scansione procede speditamente allora significa che ci sono davvero molti settori danneggiati sulla zona che avevi provato a scansionare prima.

Niente connesso usb non lo rileva ma lo vede da gestione disco,ma non c’è la possibilità di fare alcuna operazione.
In utility disco mac idem,se faccio partire una ubuntu live vede le cartelle.
In che cartella devo andare?
Mi daresti il percorso?

Niente connesso usb non lo rileva ma lo vede da gestione disco,ma non c’è la possibilità di fare alcuna operazione.
In utility disco mac idem,se faccio partire una ubuntu live vede le cartelle.
In che cartella devo andare?
Mi daresti il percorso?
A saperlo... non sappiamo neanche che antivirus è... Comunque di solito collegandosi al sito del produttore è possibile recuperare la password che di solito è collegato alla mail.

La psw di una sua mail importante.
Lei comunque in fase di creazione della mail ha dato dati fittizi...e quando va su hotmail per tentare di recuperare la mail rimane bloccata.
Mi ha detto però che aveva un tool integrato nell’antivirus che salvava tutte le password.

La psw di una sua mail importante.
Lei comunque in fase di creazione della mail ha dato dati fittizi...e quando va su hotmail per tentare di recuperare la mail rimane bloccata.
Mi ha detto però che aveva un tool integrato nell’antivirus che salvava tutte le password.
Se il tool è per esempio come quello di kaspersky, le password vengono salvate sul proprio profilo personale quindi dovrebbe recuperarle installando antivirus in altro pc

Pubblicità
Pubblicità
Indietro