PROBLEMA HD 7950 che sembra non rendere come dovrebbe

Pubblicità
Niente da fare.. se alzo dal Catalyst gli FPS si abbassano notevolmente e il gioco scatta il doppio..

- - - Updated - - -

Come Antivirus uso Avast! e non mi ha mai dato problemi, altri programmi in background non ne ho

Bam :asd:
Disattivalo e riprova.

oppure prova ad usare Gamebooster, a me alza legermenete gli fps (il mio pc e scrauso sul serio...).
tu provalo e vedi se migliora qualcosa.

PS: ma prima di giocare hai provato a disattivare avast o ad impostarlo in "modalità gioco"? a me dava problemi per via degli aggiornamenti automatici e delle scansioni post aggiornamenti

Ultima modifica:
Bam :asd:
Disattivalo e riprova.

Ho disabilitato Avast! e questi sono i risultati:

Senza Overclock:
> Min 26
> Max 70
> Med 52

Con Overclock di CPU e VGA:
> Min 36
> Max 82
> Med 62

Se non è stato un caso, gli FPS minimi sono saliti di 10 dal test precedente con tutto in OC :look:

Comunque a questo punto mi sorge un dubbione: non è che è Batman ad avere dei problemi? Perché anche con quegli FPS lì ogni tanto l'immagine faceva quegli scattini fastidiosi ogni tanto...
Ora provo a scaricare 3D Mark 11 e a fare dei test...

- - - Updated - - -

oppure prova ad usare Gamebooster, a me alza legermenete gli fps (il mio pc e scrauso sul serio...).

PS: ma prima di giocare hai provato a disattivare avast o ad impostarlo in "modalità gioco"? a me dava problemi per via degli aggiornamenti automatici e delle scansioni post aggiornamenti

No no Avast! l'ho disattivato del tutto ora :)
Gamebooster lo usavo con il mio vecchio PC e sinceramente non vedevo l'ora di non usarlo più >_>

Il tuo sì, il suo no :asd: E' inutile...

La scheda va in 16X?

La scheda va in 16X?

Posto l'immagine da GPU-Z

a1.gif

Dice che va a x16, no?

- - - Updated - - -

Questo è invece ciò che risulta da 3D Mark 11 in modalità Performance:

Tra l'altro mi dà anche un errore riguardo ad un driver o.O

Cosa ne pensate?

EDIT: Ok i driver evidentemente non sono aggiornati, stando a quanto dice il sito (anche se risultava di sì nel catalyst) e comunque sia la mia scheda dovrebbe fare un punteggio molto, molto più alto di quello che risulta, dunque se non sono i driver (e spero che sia per quello) c'è qualcosa che non va :look:

Ultima modifica:
Posto l'immagine da GPU-Z

Visualizza allegato 37094

Dice che va a x16, no?

- - - Updated - - -

Questo è invece ciò che risulta da 3D Mark 11 in modalità Performance:

Tra l'altro mi dà anche un errore riguardo ad un driver o.O

Cosa ne pensate?

EDIT: Ok i driver evidentemente non sono aggiornati, stando a quanto dice il sito (anche se risultava di sì nel catalyst) e comunque sia la mia scheda dovrebbe fare un punteggio molto, molto più alto di quello che risulta, dunque se non sono i driver (e spero che sia per quello) c'è qualcosa che non va :look:

Provato Driver Sweeper? Formattata?

Provato Driver Sweeper? Formattata?

No, Driver sweeper non l'ho mai provato, l'ho scaricato ma non mi pare di avere driver in eccesso (anche se non ne sono sicuro)
Cosa dovrei formattare?

- - - Updated - - -

potresti fare un benchmark dell'hard disk con Atto benchmark e verificarne lo stato con cristaldisk, magari è li il collo di bottiglia.

Appena ho scaricato i driver provo, ma non penso che possa fare da tappo fino a questo punto...
O almeno lo spero :skept:

- - - Updated - - -

Buone nuove: il problema erano i driver.
So che ora mi odierete, però non figurava nessun tipo di aggiornamento nel Catalyst perciò non me ne ero preoccupato :cav:
Gli "scattini" malefici ci sono ogni tanto, purtroppo su Batman, però la differenza con prima è enorme devo dire

gggg.webp
Inoltre il punteggio su 3D Mark 11 è aumentato di più di 1000 punti, anche se il punteggio indicato per la HD7950 è superiore di altri 1000, ma questo secondo loro..

Comunque sia, un grazie a tutti per avermi aiutato ed aver perso del tempo per le mie domande xD

No, Driver sweeper non l'ho mai provato, l'ho scaricato ma non mi pare di avere driver in eccesso (anche se non ne sono sicuro)
Cosa dovrei formattare?

- - - Updated - - -

Appena ho scaricato i driver provo, ma non penso che possa fare da tappo fino a questo punto...
O almeno lo spero :skept:

- - - Updated - - -

Buone nuove: il problema erano i driver.
So che ora mi odierete, però non figurava nessun tipo di aggiornamento nel Catalyst perciò non me ne ero preoccupato :cav:
Gli "scattini" malefici ci sono ogni tanto, purtroppo su Batman, però la differenza con prima è enorme devo dire

Visualizza allegato 37103
Inoltre il punteggio su 3D Mark 11 è aumentato di più di 1000 punti, anche se il punteggio indicato per la HD7950 è superiore di altri 1000, ma questo secondo loro..

Comunque sia, un grazie a tutti per avermi aiutato ed aver perso del tempo per le mie domande xD

Che driver stai usando? Hai usato Driver Fusion ora?

Ho scaricato gli ultimi driver dal sito AMD, non ho usato driver fusion, dovrei?
Cercati i 12.11 BETA e poi segui la guida:
1) Installati Driver Fusion;
2) Vai in Modalità provissoria;
3) Apri Driver Fusion, seleziona tutto ciò con scritto "AMD" o "ATi" e premi su "Delete" nell'angolo in basso a sinistra;
4) Aspetta un paio di secondi e riavvia il PC modalità normale;
5) Installa i driver 12.11 BETA
6) ???
7) Profit = Gioca decentemente.

3) Apri Driver Fusion, seleziona tutto ciò con scritto "AMD" o "ATi" e premi su "Delete" nell'angolo in basso a sinistra;
6) ???

Provvedo immediatamente :trotta:

6) ???

:inchino::inchino::inchino:

Ora questa scheda video ha un senso *-*

8334 punti su 3D Marks 11 contro i 7300 di prima contro i 6100 iniziali :Q

Ora sì che funziona ^^

Di nuovo GRAZIE INFINITE A TUTTI! :thanks:

:inchino::inchino::inchino:

Ora questa scheda video ha un senso *-*

8334 punti su 3D Marks 11 contro i 7300 di prima contro i 6100 iniziali :Q

Ora sì che funziona ^^

Di nuovo GRAZIE INFINITE A TUTTI! :thanks:

Buon gaming :D

- - - Updated - - -

io dico che provare non nuoce... sicuramente una 1o di fps in più ci sarebbero, visto che gamebooster chiude tutti i processi non necessari per il game, e che consumano molta ram..

I giochi utilizzano al massimo 3 GB di RAM, a un PC con 8 GB non occorrono tweaks simili.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro