PROBLEMA HD 7950 che sembra non rendere come dovrebbe

Pubblicità
Quello che non capisco sono gli sbalzi improvvisi che vanno da fps "nella norma" ad fps bassi, spesso per poco, ma la cosa causa fastidiosi scatti che non capisco se sono normali o se proprio è la scheda che non riesce a svolgere bene il suo lavoro...

Comunque a questo punto mi chiedo: è conveniente per me acquistare una seconda HD7950? O è meglio comprare una nuova scheda e bona?

- - - Updated - - -

Benchmark con Batman Arkham City, tutto on e al massimo tranne il Physx a risoluzione 1920x1080 ed overclock

Voltage: 1093mV
Core: 1100 MHz
Memory: 1575 MHz

Visualizza allegato 37026

Quei piccoli scatti portano gli FPS minimi a 26, non ci sono spesso però lo fanno ed è questo che non capisco :boh:

GeForce GTX 660 Ti, Nvidia Kepler a circa 300 euro - Risultati Benchmark: Batman: Arkham City - Pagina 4 - Tom's Hardware

Cmq prova a riportare il processore a frequenza di default, rifai il test e posta i risultati. :D

beh il minimo sì, ma è salito di 4 fps, il massimo però è sceso di 13 fps ed il medio di 10 :\
Comunque sia, quello che dico io è che quel minimo registrato è praticamente ciò che mi succede in game, cioè ogni tanto si mostrano questi scattini fastidiosi che fanno perdere fluidità al gioco ed il problema è che non accade solo con Batman.. Per me la scheda è maledetta :morte:

beh il minimo sì, ma è salito di 4 fps, il massimo però è sceso di 13 fps ed il medio di 10 :\
Comunque sia, quello che dico io è che quel minimo registrato è praticamente ciò che mi succede in game, cioè ogni tanto si mostrano questi scattini fastidiosi che fanno perdere fluidità al gioco ed il problema è che non accade solo con Batman.. Per me la scheda è maledetta :morte:

Il tuo oc era un po' scrauso :lol:

"Cmq prova a riportare il processore a frequenza di default, rifai il test e posta i risultati"

Come fai a fraintendere quello che ho scritto? :D

Eh perché dato che avevo parlato dell'overclock della scheda mi sono confuso e pensavo parlassi di quello :cav:

Comunque ecco i risultati senza OC da nessuna parte:

eeee.webp
E continuano ad esserci quegli scattini fastidiosi ogni tot durante il gioco e il benchmark..

probabilmente non centra niente, prima di avviare il gioco metti il profilo catalyst su qualità alta o molto alta. in fifa 12/13 con tutte le amd che ho avuto dovevo settare così altrimenti il gioco aveva degli stuttering che mi sembra di capire tu abbia con batman...

probabilmente non centra niente, prima di avviare il gioco metti il profilo catalyst su qualità alta o molto alta. in fifa 12/13 con tutte le amd che ho avuto dovevo settare così altrimenti il gioco aveva degli stuttering che mi sembra di capire tu abbia con batman...

Niente da fare.. se alzo dal Catalyst gli FPS si abbassano notevolmente e il gioco scatta il doppio..

- - - Updated - - -

antivirus o programmi che girano in background?

Come Antivirus uso Avast! e non mi ha mai dato problemi, altri programmi in background non ne ho

Pubblicità
Pubblicità
Indietro