PuchNiX
Utente Attivo
- Reazioni
- 5
- Punteggio
- 38
Ciao a tutti,
mi rivolgo a voi perché ho questo problema qua: ho come l'impressione che la mia scheda video non renda come dovrebbe.
Mi spiego meglio, tanto per cominciare vi indico le specifiche del mio PC:
CPU: Intel Core i5 2500K 3.30 Ghz Occato a 4.8Ghz
DISSI: Corsair H100 con 4 ventole (2 Corsair 2 Akasa Viper)
MOBO: MSI Z77A-G45
VGA: Gigabyte ATI Radeon HD 7950 3Gb
RAM: 4 x 2Gb Kingston HyperX 1600Mhz
HDD: Western Digital 320Gb 7200RPM
CASE: Thermaltake MK-1
ALI: NOX 620W
Quello che non capisco è il perché certe volte mi trovi davanti a giochi come, ad esempio, Batman Arkham City o Lost Planet 2, dove le prestazioni (FPS) con tutto al massimo sono circa le solite che un PC più debole (come ho provato) ha con una GTX 550 Ti e processore AMD.
Magari è una mia impressione, però mi sembra assurdo che in un Benchmark come quello di Lost Planet 2, gli FPS vadano da un massimo di 61-62 a momenti, anche abbastanza durevoli, dove scendono tra i 20-30.
So di non avere un "Super Computer" però trovo strano che comparandolo con un PC inferiore abbia praticamente le stesse prestazioni...
Correggetemi se ho detto baggianate :asd:
Grazie in anticipo a chi risponderà :)
mi rivolgo a voi perché ho questo problema qua: ho come l'impressione che la mia scheda video non renda come dovrebbe.
Mi spiego meglio, tanto per cominciare vi indico le specifiche del mio PC:
CPU: Intel Core i5 2500K 3.30 Ghz Occato a 4.8Ghz
DISSI: Corsair H100 con 4 ventole (2 Corsair 2 Akasa Viper)
MOBO: MSI Z77A-G45
VGA: Gigabyte ATI Radeon HD 7950 3Gb
RAM: 4 x 2Gb Kingston HyperX 1600Mhz
HDD: Western Digital 320Gb 7200RPM
CASE: Thermaltake MK-1
ALI: NOX 620W
Quello che non capisco è il perché certe volte mi trovi davanti a giochi come, ad esempio, Batman Arkham City o Lost Planet 2, dove le prestazioni (FPS) con tutto al massimo sono circa le solite che un PC più debole (come ho provato) ha con una GTX 550 Ti e processore AMD.
Magari è una mia impressione, però mi sembra assurdo che in un Benchmark come quello di Lost Planet 2, gli FPS vadano da un massimo di 61-62 a momenti, anche abbastanza durevoli, dove scendono tra i 20-30.
So di non avere un "Super Computer" però trovo strano che comparandolo con un PC inferiore abbia praticamente le stesse prestazioni...
Correggetemi se ho detto baggianate :asd:
Grazie in anticipo a chi risponderà :)