HD 5770 che delusione!!!

Pubblicità
Ok allora, il problema era solo di Ram ora va che è una bomba!
Poi avevo problemi con grid ma dopo averlo reinstallato va benissimo anche quello.
Sono d'accordo con tutti che l'alimentatore non è un granchè ma ancora tiene e per ora mi accontento.
La risoluzione di gioco è la massima supportata dal mio monitor e cioè 1440x900 per il resto tutto settato al massimo, giochi fluidi e dettagli alti!
Quindi in conclusione vi ringrazio tutti per i preziosi consigli mi scuso ancora una volta con Xfire per l'incomprensione e faccio mea culpa per aver pensato male dell'ati e ora sono in attesa del primo gioco directx11 e vediamo cosa succede.

Dovresti editare il titolo del thread come minimo! :D
Ne ho appena montata una passando da una 4850 1GB ed il salto è notevole. 33 fps medi a Far Cry 2 prima, ora 50 a parità di impostazioni; la scheda è di gran lunga più silenziosa, posso finalmente gestirmi la tv lcd tramite hdmi (devo solo disabilitare il secondo monitor e viceversa), i clock si riducono in idle quando invece le 4800 con più di un monitor restavano inchiodate ai clock massimi (e ogni tentativo di overclock/downclock/flash bios con 2 monitor accesi portava all'inutilizzo totale della scheda)..

L'unica è che in idle ho circa le stesse temperature della 4850 (a slot singolo), in carico è più calda di quasi una decina di gradi.. di contro ora il mio pc manco pare sia acceso, ora è il lettore dvd la fonte di rumore che proviene dal mio cm690 :D

Dovresti editare il titolo del thread come minimo! :D
Ne ho appena montata una passando da una 4850 1GB ed il salto è notevole. 33 fps medi a Far Cry 2 prima, ora 50 a parità di impostazioni; la scheda è di gran lunga più silenziosa, posso finalmente gestirmi la tv lcd tramite hdmi (devo solo disabilitare il secondo monitor e viceversa), i clock si riducono in idle quando invece le 4800 con più di un monitor restavano inchiodate ai clock massimi (e ogni tentativo di overclock/downclock/flash bios con 2 monitor accesi portava all'inutilizzo totale della scheda)..

L'unica è che in idle ho circa le stesse temperature della 4850 (a slot singolo), in carico è più calda di quasi una decina di gradi.. di contro ora il mio pc manco pare sia acceso, ora è il lettore dvd la fonte di rumore che proviene dal mio cm690 :D

Hai ragione, edito subito il titolo (prima devo scoprire come si fa:help:) e hai ragione anche sulla rumorosità, silenziosissima!
Per il resto temperature overclock e altro non sono preparato perciò credo al tuo giudizio.

forse non ti e' chiara una cosa era riferito all'affermazione crysis gira una meraviglia con una 5770 a 1920x1080 e aa 4x, poi io ci gioco con un minimo di 60 fps con filtri aa8x a 1920x1080. a 4.3ghz e vga oc per bene e ti dico ke e una meraviglia!!!!

tutto quello che vuoi, comunque con un monitor full hd aa8x non serve a nulla, stai perdendo frame per niente.
Basta 2x.
8x va bene per un 1024x768.

tutto quello che vuoi, comunque con un monitor full hd aa8x non serve a nulla, stai perdendo frame per niente.
Basta 2x.
8x va bene per un 1024x768.

In effetti io non sò la configurazione ottimale del catalyst per il mio sistema e monitor (non hd e tantomeno fullhd), mi potreste aiutare?
Io ho messo tutto al massimo ma se come dici tu non serve è inutile e poi non capisco alla voce wait for refresh cosa devo fare tra le quattro opzioni (off, on, always off,alwais on)

Ciao, il problema è certamente il tuo sistema, oppure la scheda ti è uscita difettosa!! Non è possibile quello che stai dicendo...so che non sono delle bombe ma il fatto che non ti faccia giocare a più di un gioco alla volta, vuol dire che c'è qualche errore!
Sei anche CPU limited, poco più 2 Ghz non sono sufficienti per i giochi di cui parli! Con 50-60 euro prendi un athlon 6000 che se non sbaglio è di 3.0 ghz, ma non so se risolvi il problema, ciao!

Io la mia l'ho dovuta togliere, perchè a giocare s'inchiodava spesso e mi rimaneva la schermata fissa, pur sentendo l'audio; mi ha fatto anche il problema delle righe verdi e del monitor che perdeva il segnale....anche aggiornando, i problemi sono continuati, ma in idle, nessun problema( almeno...).
Ora aspetto l'hotfix correttivo e se non cambia nulla, torno in negozio a farmenla cambiare....al momento sono delusissimo, anche perchè (strano ma vero), come l'ho montata, ho cominciato ad avere problemi all'audio( dopo un pò, con equalizzatore attivato, l'audiogracchiava).

Smontando la 5770 sono scomparsi anche questi problemi( la mia scheda madre a 1 pci xpress16x e 2 pci....):muro:

p.s. giocare, intendo il primo call of duty, che a 1280 x 1024 , va bene per 5 minuti, poi comincia a scatticchiare e alla fine s'impalla...

Ho reinstallato il tutto, ma i problemi si sono presentati, solo che anzichè avere la schermata a linee verdi, il pc freezava mentre giocavo....così da poter solo resettare...
Ora l'ho rismontata e gioco con l'integrata e non ho nessun problema; oltretutto i problemi di audio(che gracchiava) sono spariti...
Ho letto che sono usciti gli aggiornamenti per il bios delle schede Sapphire, che ho scaricato (guardando attentamente le sigle).
Il problema è che non so come aggiornarli: dice di avviare tramite usb e inserirci dentro tutti i file, poi digitare 2 volte il comando flash.
Ma ho visto che nel bios c'è l'opzione di boot da usb, però dovrei disabilitare hard disk e cd/dvd?
Inoltre se i problemi persistono, la garanzia con bios aggiornato mi annullerebbe la garanzia?Mmmm....magari aspetto i driver hotfix, però mi scoccia...

secondo me quell'alimentatore potrebbe non avere la potenza necessaria sulla +12v, quanti amepre eroga sulla +12v? (hai disinstallato i driver ati hdmi? Potrebbe anche essere un conflitto di driver della scheda audio, anche il mio pc freezava spesso prima che li disinstallassi, con una "gracchiata" prima del freeze)

si, disinstallato tutto e riprovato....per il problema audio, era una cosa che si presentava solo attivando un effetto dalla scheda creative, ma disattivandolo, l'audio tornava alla normalità(cioè, anche da disturbato, non dava il problema del freeze).
Per quanto riguarda l'alimentatore, in una linea ho 18a e nell'altra 20.
Cmq vi dico i titoli che mi hanno dato problemi:
need for speed underground, vietcong e first alpha e call of duty(solo questo in compatibilità con 98, altrimenti gli omini s'inchiodavano)
mentre counter strike source, al massimo a 1280x1024, anche dopo 30 minuti non mi ha dato nessun blocco, rallentamento o cosa(ma solo questo).
In pratica, avendo il case trasparente, ho notato 3 led nella superfice della sapphire( il primo dovrebbe indicare l'alimentazione, il 2 e il 3 non so, perchè non si accendevano sempre come il primo);ho però visto che ad ogni freeze, il 2 led rimaneva acceso(ninete intermittenze) e non c'era verso di rirpistinare la situazione, se non con reset.
Adesso, io di agiornare il bios, con il rischio di invalidare la garanzia non ci penso....spero che appena arriva l'hotfix, la situazione migliori, perchè ritesterò i titoli citati sopra.
E, se così non fosse, spero che con la sostituzione del prodotto, la situazione si normalizzi.
Comunque appena escono i nuovi driver, vi faccio sapere subito!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro