harman kardon

Pubblicità
vedi te quanto puoi spendere poi non è vero: Logitech Z-5450 Wireless,
315 Watt RMS, 5.1 THX 370 euro

Sound Blaster X-Fi Elite Pro 320

590 euro e ti assicuro che sono meglio della bose

io per natale ho appena ricevuto una coppia di bose 141 e sono fenomenali
il suono è pulito e dettagliato
li ho montati momentaneamente su un amplificatore PIONEER A-656 markII

quando sono andato a provari gli impianti audio effettivamente il bose 321 sebra uno stereo della disney
però ragazzi il kit completo della bose straccia tutti (B&O) e tutte le altre marke

io concordo con riot, non posso farne a meno, perchè è la verità.
A dir la verità l'ho pure staccato dalla scheda audio, lo uso solo con entrate rca e scart e digitali, ed è ecceziunale!

bhom io come citato sopra o preso la miglior scheda audio e le migliore casse
io ad esempio ho audigy 2 zs e creative P5800 e non mi lamento per il prezzo che ho pagato ;)

io audigy 4 e Z5500, scelte differenti ma simili, e tutte le persone che l'hanno sentito sono rimaste a bocca aperta, sia per i settaggi che si possono fare, sia per la qualità (a parità di prezzo).

yes, con quelli. Ma si può fare di più, poi ho sentito parlare di equalizzatori moddati ma non ho mai capito dove trovarli e quali possano essere

teo52 ha detto:
la tua certezza non è affatto condivisa!!io non sò se hai mai ascoltato un bose...e da come sei certo non penso;) !Se tu per qualità intendi avere 35000watt di potenza allora ti do ragione, ma se parli di qualità quella seria le bose sono molto ma molto vicine al top!!;) e ho un impianto home theatre della bose(dopo averne provati altri) e non lo cambierei x nessun'altro!!
x mistersimon: BOSE ACOUSTIMASS 6 SERIE III?le hai collegate al pc??riusciresti a darmi degli ulteriori dettagli?magari anche della spesa...
xkè io in sala ho il LIFESTYLE 38!grazie della risp!

Caro teo,

il discorso va un pò oltre l'informatica quindi eventualmente ti scriverò in PVT... , comunque...

il bose ACOUSTIMASS 6/III costa 875,00 €uro (5 satelliti 7x7x10, pesano 630 grammi all'uno!! + modulo bassi) ed è il prodotto base della bose (:lol: w l'italiano) e NON esistono sconti...
la potenza è di ben 135 Watt nominali per canale... credimi che in una stanza come la mia di 16 mq sono sprecate.... un quarto d'ora a manetta ed esci dalla stanza con il mal di testa... comunque, accopiate al crystalizer della sk audio (ma anche senza crystalyzer... - o anche di un buon lettore CD audio Hi-Fi) i cantanti ti sembra di averli davanti.... anche a volume bassissimo i bassi sono molto corposi... i centri commerciali, nelle sale di ascolto possono darti l'idea, ma non come in un bel salone di 40 mq a casa....

la scheda audio x-fi elite pro (con box esterno) ha una specie di CPU autonoma che ha una frequenza e prestazioni 11 VOLTE superiore a quella della audigy 4 pro e un rapposto s/n di ben 116 dB...

per quanto riguarda i collegamenti... io ho ancora un ampli a 4 canali che presto venderò... quindi niente effetto surround 5.1 e niente 5^ diffusore centrale, ma vanno lo stesso che è un piacere...

il pc lo devi collegare NECESSARIAMENTE ad un ampli predisposto per minimo 5.1 canali che abbia il direct input per il 5.1 (gli ultimi ampli della yamaha e H/Kardon sono sicuro che ce l'hanno...). Dalla sk audio installata sul tower (che nel caso della elite pro, ha solo uscite - le entrate sono sul box esterno...) fai partire 3 cavi appositi, possibilmente placcati oro, che fungono da: 1. anteriore DX e SX, 2. post DX e SX, 3. anteriore centrale e li vai a collegare all ampli. per il tipo di connettore beh... per la sk audio è sempre jack-mini da 3,5, per l'ampli dipende dalla marca... di solito RCA, poi per collegare le bose all'ampli, beh... segui normalmente le istruzioni...

Questo è tutto quello che so... per il discorso specifico del lifestile, che comprende anche l'unità DVD/ampli, non saprei nello specifico, dovrei leggere il manuale bose...

Andytpks ha detto:
Boh, io con la stessa cifra di un impianto Bose mi prendo un bel sintoamplificatore 7.1, un bel lettore dvd e casse a dir poco superlative, costa troppo Bose per quello che da. L'unica cassa che mi è piaciuta a parità di prezzo è la 301, a dir la verità neanche per il prezzo. 500 euro sono troppi, e questa cassa può essere paragonata ad altre di minor prezzo (o comunque con 500euro si può prendere di meglio)...!
Ognuno ha la sua...!
Ribadisco, io con i soldi di un 5.1 Bose mi compro del gran materiale e lo faccio suonare come voglio.

STIAMO PARLANDO SOLO DI "CASSE" NON DI LETTORI DVD, COMPRESI NEL PREZZO COME LE PENTOLE CHE VENDONO IN TV... SE SPENDI 1.000 EURO DI BOSE, DEVI AVERE UNO STEREO CON O CONTRO C****NI E ATTACCARE IL PC IN "DIRECT 5.1" SULLAMPLIFICATORE...

Andytpks ha detto:
Alt, prima di tutto vorrei sfatare il mito del costo del Bose. Io parlo di caro, ma solo per quel che da, perchè alla fine Bose è una casa costruttrice a buon mercato, ma se devo spendere più di 1000 euro per un entry level 5.1, beh, è da folli.
400 euro per un lettore dvd philips 4000 (uno tra i migliori), 500 per un buon sintoamplificatore e 300 di casse, con un sistemino così (tanto per iniziare, per restare nei 1200euro del Bose BASE), il Bose lo distruggo, lo spezzo, lo disintegro. Senza contare il fatto che quando voglio ho la possibilità di sostituire o lettore dvd, o sintoamplificatore, o casse. Mentre per il Bose, beh... butta via tutto e pedala!
Io ho sentito qualche sistema Bose... ma soprattutto le casse, le 201, 301 e 901. Le 901 ce le ha un mio amico, mi sembra di stare allo stadio, zero dettagli.
Le 301 sono le migliori, ma per 500 euro mi comprerei altro. Le 201... beh, carine, comode, poco più.
I sistemi home theatre... quello da 1300euro (3-2-1, no?) il prezzo è una pazzia... gli altri, beh, con la metà del prezzo ottengo lo stesso.
Non per essere cattivo ma il 3-2-1 lo potrei comparare con il mio sistema della Logitech da 300euro! solo che di Logitech ne prendo 4, di Bose 1...

Le 201, 301, e le 401 sono le Bose "per chi si accontenta", sono quelle che nei negozi di elettronica sono in prima vista dove tutti passano, i sistemi acoustimass hanno sempre la loro sla o il loro angolo dedicato... le bose hanno proma di tutto perfezione sonora praticamente cristalina... potenza a volontà e distorsione ZERO..., se leggi sopra la risposta che ho dato a TEO52 capirai...

alano987 ha detto:
io per natale ho appena ricevuto una coppia di bose 141 e sono fenomenali
il suono è pulito e dettagliato
li ho montati momentaneamente su un amplificatore PIONEER A-656 markII

quando sono andato a provari gli impianti audio effettivamente il bose 321 sebra uno stereo della disney
però ragazzi il kit completo della bose straccia tutti (B&O) e tutte le altre marke

STRAQUOTO...

ho finalmente non sono più solo a dire che la bose negli home teathre non è così scarso!secondo me chi lo insulta per dire che (i systemi seri intendo,io il mio l'avevo pagato sui 3000€)è sproporzionato al prezzo e con quei soldi ti compri ben altra merce molto superiore, vuol dire che non ha mai sentito un bose!io del mio sono pienamente soddisfatto e sono andato in giro ad ascoltarne altri,ma il mio non lo cambierei mai!!Cmq ognuno ha le sue opinioni!Grazie a tutti x i vari consigli!mi prendo ancora un giorno per pensare e domani ordino il tutto!
ciao

Se si parla solo di casse è un conto.
Le 201, 301 e 901 comunque sono casse per la stereofonia, e visto che a me piace la stereofonia... dico che a parità di prezzo non sono niente di che.
Per quanto riguarda i vari acoustimass (si chiamano così, boh) ne ho sentiti vari negli appositi negozi. In tre negozi diversi. Mi sono stati proposti sistemi da 1300 euro fino a 6000 euro. Ed a me personalmente non sono per niente piaciuti.
Mentre ho sentito altri prodotti, altri sistemi in altri negozi, rimaniamo pure nel range dai 1500 in su, che sono nettamente superiori. Niente di più, questa è la mia opinione.

Pubblicità
Pubblicità